TOR Leafs
1
COB Jackets
2
1. tempo
(1-2)
PHI Flyers
1
VEGAS Knights
0
pausa
(1-0)
STL Blues
COL Avalanche
02:00
 
DAL Stars
OTT Senators
02:30
 
TOR Leafs
NHL
1 - 2
1. tempo
1-2
COB Jackets
1-2
 
 
3'
0-1 NASH
 
 
6'
0-2 LUC DUBOIS
1-2 KAPANEN
12'
 
 
NASH 0-1 3'
LUC DUBOIS 0-2 6'
12' 1-2 KAPANEN
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:41
PHI Flyers
NHL
1 - 0
pausa
1-0
VEGAS Knights
1-0
1-0 KONECNY
5'
 
 
5' 1-0 KONECNY
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:41
STL Blues
NHL
0 - 0
02:00
COL Avalanche
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:41
DAL Stars
NHL
0 - 0
02:30
OTT Senators
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:41
Keystone (foto d'archivio)
+ 4
ULTIME NOTIZIE Sport
SERIE A
2 ore
Brescia e Fiorentina non si fanno male
Si è chiuso senza reti il posticipo dell'ottava giornata di campionato
NATIONAL LEAGUE
3 ore
Tanto tuonò che piovve: squalifica per Künzle
Reo di aver colpito e affondato Sabolic, il 25enne attaccante del Bienne è stato "richiamato" dalla Commissione disciplinare: aperta una procedura a suo carico
MOTOGP/FORMULA1
3 ore
Rossi-Hamilton, scambio di bolidi? «Ci stiamo lavorando»
Il Dottore sulla Mercedes AMG F1 e Lewis in sella alla Yamaha M1: in dicembre "l'incrocio" dovrebbe concretizzarsi
TENNIS
5 ore
Disintegrato Gojowczyk, Federer in scioltezza a Basilea
Il renano ha impiegato 54' per superare 6-2, 6-1 il tedesco e qualificarsi al secondo turno. Qualificazione pure per Laaksonen
HCAP
6 ore
L'Ambrì perde Sabolic per 6-8 settimane
L'attaccante sloveno, toccato duro da Mike Künzle nel match di Coppa giocato a Bienne, ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio destro
NATIONAL LEAGUE
7 ore
Colpo Berna, il quinto straniero è MacDonald
Gli Orsi hanno ingaggiato il 33enne difensore canadese, uomo da 609 partite in NHL
HCL - L'ANALISI
8 ore
Lugano: Coppa amara, ma...
Ancora una volta gli ottavi di finale di Coppa rappresentano il capolinea per il Lugano. Ma in campionato...
SUPER LEAGUE
11 ore
Un pareggio senza infamia e senza lode
Per capire se la vittoria di Sion, ottenuta prima della pausa, ha rilanciato i bianconeri bisognerà attendere i prossimi impegni. Ieri il pesante campo di Cornaredo ha condizionato la partita
COPPA SVIZZERA
12 ore
L'Ajoie cercherà l'impresa contro i Lions
Si è svolto il sorteggio dei 1/4 di finale di Coppa Svizzera. L'urna ha riservato anche le sfide Davos-Berna, Bienne-Langnau e Rapperswil-Zugo
NATIONAL LEAGUE
13 ore
Berna, Jalonen rinnova fino al 2021
L'head coach finlandese, capace di conquistare due titoli negli ultimi tre anni, ha esteso il suo accordo con gli Orsi
HCL
14 ore
Lugano, via Spooner: «Equilibrio soddisfacente senza di lui»
Hnat Domenichelli, GM bianconero: «Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale. Non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera, gli auguriamo buona fortuna»
SWISS LEAGUE
15 ore
Portmann salta anche la prossima sfida
L'attaccante dei Rockets ha rimediato due giornate di squalifica (una già scontata) e una multa di 850 franchi
HCL
15 ore
Spooner-Lugano: è finita
L'attaccante canadese lascia i bianconeri: continuerà la stagione in KHL
HCAP - L'ANALISI
18 ore
Un blackout che macchia la settimana dell'Ambrì
Due vittorie e una sconfitta all'ultimo respiro: in casa leventinese, malgrado la beffa di Bienne, segnali di miglioramento. Manzato in forma smagliante
STOP AND GO
1 gior
Il Lugano stecca, l'Ambrì si distrae, l'urlo rimane strozzato in gola
L'eliminazione in Coppa Svizzera ha sporcato la settimana delle due ticinesi. Pestoni, un Orso a Berna
SWISS LEAGUE
14.06.2019 - 15:210
Aggiornamento : 15.06.2019 - 09:00

Reinhard coach dei Rockets, Reuille vice

Definito lo staff tecnico dei ticinesi, che saranno guidati dall'ex La Chaux-de-Fonds, coadiuvato dall'ex Lugano

BIASCA – Il nuovo timoniere dei Ticino Rockets è Alex Reinhard. Il 45enne ex La Chaux-de-Fonds è infatti stato scelto dall'HCAP – con il beneplacito degli altri club aderenti al progetto – come allenatore per la prossima stagione. Sulla panchina dei Razzi, come vice, si muoverà invece Sébastien Reuille il quale, “promosso” dal Lugano, ricoprirà pure la carica di Responsabile Sport &Management della società. I Ticino Rockets cominceranno l'allenamento sul ghiaccio nell'ultima settimana del mese di luglio.

Di seguito il comunicato ufficiale del club ticinese:
“L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets ha il piacere di annunciare il capo allenatore e l’assistente allenatore, rispettivamente messi a disposizione dall’HCAP e dall’HCL.

In accordo con le altre società coinvolte nel progetto, l’HCAP ha ingaggiato per la prossima stagione Alex Reinhard quale nuovo capo allenatore dei Ticino Rockets.

Nato il 23 marzo 1974, tra il 2014 e il 2018 ha guidato la compagine neo castellana del La Chaux-de-Fonds nel campionato cadetto, nel corso della sua carriera d’allenatore ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali quello di allenatore dei portieri (Juniori Élite del Bienne e in EBEL con il EC Salzburg), di allenatore di squadre giovanili (Novizi del Bienne e Juniori Élite del Friburgo), di assistente allenatore in serie B (Bienne e La-Chaux-de-Fonds), di assistente allenatore di serie A (Friborgo e Langnau) e di capo allenatore in serie A (durante la stagione 2012-2013 a Langnau). Oltre ai suoi impegni con le squadre di club, Alex è stato per 10 stagioni anche assistente allenatore delle selezioni Nazionali Svizzere U20 e U18.

Paolo Duca, Direttore Sportivo dell’HCAP, commenta la scelta in questo modo: “Siamo tutti convinti che Alex sia l’allenatore ideale per guidare la squadra dei Rockets e farne progredire i prospects che ne faranno parte. Alex ha passato la sua vita nel mondo dell’hockey, prima nel ruolo di portiere e poi in quello di allenatore, dove negli ultimi 15 anni ha accumulato una grande esperienza sia con i giovani che con i professionisti. É un ottimo formatore, esperto di preparazione fisica, ha già lavorato in diversi ruoli (head coach, assistente allenatore, allenatore dei portieri) a più livelli (serie A, serie B e Juniori Élite). In più Alex parla molto bene italiano, francese, tedesco e inglese e conosce molto profondamente la realtà dell’hockey svizzero.”

L’HCL ha dal canto suo designato l’assistente allenatore. La scelta, orgogliosamente, è caduta su Sébastien Reuille, nato il 22 giugno 1981, protagonista sul ghiaccio fino allo scorso marzo con i colori bianconeri che ha indossato tra il 2004 e il 2007 e in seguito ininterrottamente dal 2010 al 2019, conquistando il titolo nazionale nel 2006. “Séba” fa parte della ristrettissima cerchia dei giocatori che hanno disputato oltre mille partite in National League, per la precisione 1035 sull’arco di vent’anni di carriera, con le maglie di Kloten, Rapperswil e Lugano. La sua serietà, la sua professionalità, la sua determinazione, e la sua esperienza potranno essere un esempio e uno stimolo quotidiano per una squadra di formazione come i Ticino Rockets.

Reuille rivestirà contemporaneamente anche la carica di Responsabile Sport &Management della società, fungendo in tal modo da coordinatore e responsabile amministrativo dell’area sportiva dei Ticino Rockets.

Come concordato tra le società, i giocatori di HCAP, HCL e Davos che potranno far parte della rosa dei Ticino Rockets stanno svolgendo ormai da diverse settimane la preparazione “off ice” con i rispettivi club di appartenenza.

La squadra si ritroverà per l’inizio degli allenamenti sul ghiaccio agli ordini di Reinhard e Reuille nell’ultima settimana del mese di luglio.”

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-22 01:45:04 | 91.208.130.86