MON Canadiens
1
OTT Senators
1
2. tempo
(0-0 : 1-1)
NY Rangers
0
WAS Capitals
0
pausa
(0-0)
MON Canadiens
NHL
1 - 1
2. tempo
0-0
1-1
OTT Senators
0-0
1-1
1-0 SUZUKI
21'
 
 
 
 
30'
1-1 PAGEAU
21' 1-0 SUZUKI
PAGEAU 1-1 30'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 21.11.2019 03:08
NY Rangers
NHL
0 - 0
pausa
0-0
WAS Capitals
0-0
Ultimo aggiornamento: 21.11.2019 03:08
KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (MELANIE DUCHENE)
+ 34
ULTIME NOTIZIE Sport
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
3 ore
Red Bull ottava sorella: in gol anche l'ex Lugano Sanguinetti
La compagine di Monaco ha liquidato il Yunost Minsk 6-0 e nei quarti di finale se la vedrà con il Djurgardens
FORMULA 1
3 ore
«La Ferrari è un posto strano, non andarci»
Bernie Ecclestone ha messo in guardia Hamilton, che nel 2021 potrebbe cambiare scuderia: «Fossi in lui vincerei un altro titolo e mi ritirerei»
VIDEO
NHL
4 ore
Che parata di Fleury: l'intervento è strepitoso (e salva i suoi!)
L'estremo difensore dei Vegas Golden Knights si è regalato il 450esimo successo in carriera
PREMIER LEAGUE
6 ore
«Mou senz'anima, è tutto quello che il Tottenham ha sempre evitato»
Spurs: via Pochettino, dentro lo SpecialOne. Stan Collymore: «È fantastico come qualcuno si sia bevuto il "Mourinho vincente" senza alcun riguardo per chi lascia il club...»
SUPER LEAGUE
7 ore
«Stéphane Henchoz è un falso...»
Il portiere del Sion - Kevin Fickentscher - non ha per niente apprezzato le ultime dichiarazioni del suo ex allenatore: «È impossibile per me lavorare con personaggi del genere, mi ha deluso»
FUTSAL
9 ore
Svizzera vice-campione del Mondo
Grande risultato della Nazionale maschile rossocrociata, seconda alla Coppa del Mondo Futsal per sordi che si è svolta a Winterthur
VIDEO
CHAMPIONS LEAGUE
10 ore
La perla di Toni Rajala è valsa i quarti al Bienne...
In occasione del 2-1 finale siglato all'overtime, l'attaccante finlandese dei seelanders ha mandato letteralmente in panico tre giocatori dell'Augsburg
FORMULA 1
10 ore
Ferrari, 40'000'000 per liberarsi di Vettel
L'incidente di Interlagos è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Maranello stanno pensando di lasciar libero il tedesco, che però ha ancora un anno di ricchissimo contratto
NATIONAL LEAGUE
11 ore
Inossidabile Beat Gerber, un altro anno da orso
Il difensore 37enne ha rinnovato il proprio accordo con il Berna. La prossima sarà la 18esima stagione con il club della Capitale
NATIONAL LEAGUE
12 ore
Wick firma fino al 2021, poi sarà ritiro
L'attaccante 33enne ha rinnovato per un'ulteriore stagione il proprio accordo con lo Zurigo
MOTOGP
13 ore
Marc Marquez: «Alex con me in Honda? Lo avrei preferito in un altro box»
Il campione del Mondo della classe regina ha commentato l'arrivo del fratello nel team ufficiale HCR: «Mi è stato chiesto un parere, non potevo dire di no. Cercherò di dargli alcuni consigli, ma...»
L'OSPITE – ARNO ROSSINI
16 ore
«Vlado da incatenare e da portare a Muri»
La Svizzera andrà all'Europeo senza il suo selezionatore, tentato dal Napoli? «Il suo eventuale rinnovo è anche una scelta politica»
NATIONAL LEAGUE
16 ore
Clark squalificato, contro il Lugano non ci sarà
L'attaccante del Rapperswil ha rimeditato un turno di stop per un colpo di bastone ai danni di Noah Rod
SLOVACCHIA 2019
23.05.2019 - 18:580
Aggiornamento : 24.05.2019 - 09:53

Svizzera, 4 decimi maledetti: in semifinale ci va il Canada

I rossocrociati di Fischer, raggiunti dai canadesi ad un nulla dalla terza sirena, sono stati sconfitti 3-2 all'overtime. Amaro in bocca e Mondiali finiti per gli elvetici

KOSICE (Slovacchia) - Amaro in bocca e tanta delusione per la Svizzera, che ha sfiorato l'impresa nei quarti di finale contro il Canada. Avanti 2-1 fino a 4 decimi(!) dalla terza sirena, i rossocrociati sono stati raggiunti e castigati all'overtime, dove Stone ha siglato il decisivo 3-2.

Capaci di iniziare la sfida nel migliore dei modi, i rossocrociati si sono resi pericolosissimi già dopo 49" con Nino Niederreiter, che ha impegnato Murray e sfiorato il gol del vantaggio (salvataggio sulla linea). Bravi ad imbavagliare i canadesi - insidiosi ma sempre neutralizzati anche grazie all'attentissimo Genoni -, gli elvetici hanno colpito sul finire di primo tempo. Con McCann sulla panchina dei penalizzati per un intervento su Scherwey, Sven Andrighetto ha firmato l'1-0 con una conclusione velenosa dalla blu. Ottimo il lavoro davanti alla porta di Simon Moser, bravo nel creare "traffico" e coprire la visuale a Murray.

Salvati dalla traversa su un tiro di Marchessault e chiuso in vantaggio il primo periodo, nel secondo i rossocrociati hanno sfiorato il 2-0 con Loeffel, la cui conclusione al volo ha creato non poche difficoltà a Murray (24'). Da quel momento il Canada è cresciuto parecchio e, dopo un'intensa fase di pressione, ha colpito con Mark Stone. Vinto un duello nello slot con Loeffel, l'attaccante dei Vegas Golden Knights è stato bravo a trovare una bella deviazione su tiro di Fabbro (1-1 al 26').

Pericolosissimi al 36' sull'asse Ambühl-Bertschy (vicini al nuovo vantaggio dopo una rapida ripartenza), i rossocrociati hanno ripreso a spingere nel finale del secondo periodo, dove un lampo di Hischier ha nuovamente modificato lo score. Dopo aver rischiato grosso in shorthanded (palo di Nurse), la stella dei Devils ha infatti colpito in powerplay, infilando un rebound concesso da Murray su tiro di Niederreiter.

Avanti 2-1 al 40’, la Svizzera ha cercato di resistere in un terzo tempo di pura sofferenza, dove il Canada ha spinto alla disperata ricerca del pareggio. Quando sembrava fatta, col Canada all’assalto e Murray richiamato per fare spazio a un sesto uomo di movimento, Severson ha trovato il clamoroso 2-2 al 59’59”.

Doccia gelata per la Svizzera e tutti all’overtime (3 contro 3), dove la selezione della Foglia d'Acero ha trovato il gol vittoria con lo scatenato Stone, servito da Dubois al 65'07".

Vola in semifinale anche la Russia, che a Bratislava ha superato 4-3 gli Stati Uniti. Avanti 2-0 a fine primo tempo grazie a Gusev e Sergachyov, i russi hanno subito il momentaneo 2-1 di Skjei al 23'. Dopo il 3-1 di Kaprizov (42') e il 3-2 di Hanifin (46'), la Sbornaja ha nuovamente allungato con Grigorenko (4-2). Nel finale il 4-3 di DeBrincat (58') ha dato nuove speranze agli USA, che però non sono riusciti ad acciuffare il pareggio.

CANADA - SVIZZERA 3-2 ds (0-1; 1-1; 1-0; 1-0) 

Reti: 18'06" Andrighetto (Diaz, Fiala) 0-1; 25'45" Stone (Fabbro, Dubois) 1-1; 39'57" Hischier (Martschini, Niederreiter) 1-2; 59'59" Severson (Stone) 2-2; 65'07" Stone 3-2.

SVIZZERA. Genoni; Diaz, Josi; Loeffel, Genazzi; Fora, Frick; Niederreiter, Hischier, Fiala; Hofmann, Haas, Andrighetto; Scherwey, Kurashev, Martschini; Moser, Bertschy, Ambühl; Praplan, Rod.

KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (MELANIE DUCHENE)
Guarda tutte le 38 immagini
Commenti
 
moma 6 mesi fa su tio
Ottima Svizzera, bravi. Peccato per la sfortuna, ma va detto che i canadesi sono potenti. Per me la differenza è qui. Forza fisica dove siamo nettamente inferiori.
fapio 6 mesi fa su tio
l'unica cosa deludente è il tuo commento...
Royal Oak 6 mesi fa su tio
Errore di Haas a 15 secondi dalla fine, vuole controllare il disco (che perde) per tirare in goal vuoto invece di scagliarlo fuori zona difensiva. Riassumendo: perso con Svezia, Cechia, Russia, Canada. Mondiale deludente.
Evry 6 mesi fa su tio
In parte colpa del caro Fische, dopo il penultimo ingaggio nel settore difensivi, in inferiorità numerica DOVEVA chiamare il TIME OUT, soöamenmte per permettere ai giovcatori i prendere fiato a seguito del pressing degli avversari. Cmq la nostra squadra, dei migtliori giocatori svizzeri, ha fatto una bellissima figura, grazie e avanti cosi
magimi63 6 mesi fa su tio
@Evry il time out lo aveva già chiamato prima!!
Norvegianviking 6 mesi fa su tio
Inutile parlare di asfaltature se poi come sempre si resta a zeru tituli
Danny50 6 mesi fa su tio
Peccato ! Hanno anche giocato bene. Porca sfiga !
Tio1949 6 mesi fa su tio
Nooo,avevamo giocato al tirasegno con l Italia,anche se poi ci hanno zorlato con il curling.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 03:21:33 | 91.208.130.86