Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019Nei quarti sarà Canada-Svizzera

21.05.19 - 22:37
I canadesi hanno piegato 3-0 gli Stati Uniti chiudendo in vetta il Gruppo A. Nel Gruppo B la Russia fa 7 su 7: ko pure la Svezia (7-4). Ecco tutti gli accoppiamenti dei 1/4 di finale
KEYSTONE/EPA (MARTIN DIVISEK)
Nei quarti sarà Canada-Svizzera
I canadesi hanno piegato 3-0 gli Stati Uniti chiudendo in vetta il Gruppo A. Nel Gruppo B la Russia fa 7 su 7: ko pure la Svezia (7-4). Ecco tutti gli accoppiamenti dei 1/4 di finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Nei quarti di finale, giovedì a Kosice, la Svizzera se la vedrà con Canada di Alain Vigneault (16.15). Questo il verdetto dopo l'ultima "serata" dedicata alla fase a gironi, dove la selezione della Foglia d'Acero e la Russia hanno fatto la voce grossa contro USA e Svezia.

I canadesi, capaci di piegare 3-0 gli Stati Uniti, si sono presa la vetta del Gruppo A grazie ai 18 punti conquistati. La sfida della Steel Arena, iniziata nel migliore dei modi per Stone e compagni, è stata decisa dalle segnature di Dubois (2') Turris (9') e McCann (36'). Shutout di Murray, autore di 28 interventi. La sfida tra Svizzera e Canada sarà anche una rivincita della semifinale dello scorso anno, quando i rossocrociati si imposero 3-2.

Nell'ultimo match del Gruppo B altro successo della Russia - il settimo in sette partite -, che ha piegato la Svezia 7-4. Colpiti in avvio da Landeskog (8') e in svantaggio alla prima pausa, i russi hanno sfoderato una portentosa reazione nel secondo tempo, chiuso in vantaggio addirittura per 6-1 grazie alle reti di Anisimov, Dadonov, Ovechkin, Kaprizov, Grigorenko e Malkin. Nel terzo periodo, dopo il 6-2 svedese di Nylander e il sigillo di Orlov (7-2), nel finale la Svezia ha trovato due segnature (ormai "inutili") con Ekman-Larsson e Klingberg (7-4).

La Sbornaja, prima con 21 punti, sfiderà proprio gli USA nei quarti di finale.

Ecco tutti gli accoppiamenti dei 1/4 di finale, in programma giovedì:

16.15 Canada(1a)-Svizzera(4b)
16.15 Russia(1b)-USA(4a)
20.15 Finlandia(2a)-Svezia(3b)
20.15 Cechia(2b)-Germania(3a)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 4 anni fa su tio
E qui finiscono i mondiali della Svizzera, di non essere che i canadesi vengano tutti colpiti da un'influenza intestinale.

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
su, su, non essere il menagramo di turno. Forza, un po' di positività! Hopp Schwiitz!!!

GI 4 anni fa su tio
faremo un altro miracolo !!! Hopp Suisse !!!

sergejville 4 anni fa su tio
faremo una grande partita!

Evry 4 anni fa su tio
Troppi errori nell'ultima partita. come quello di tigliere il portiere prima di essere in possesso del disco, hanno aiutato gli avversari, peccato. Ora con il Canada ci sarà poco da sperare, auguri e avanti tutta.
NOTIZIE PIÙ LETTE