Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019Colpo di reni dell'Italia: gli azzurri si salvano in extremis!

20.05.19 - 22:52
La truppa di Beddoes si è imposta 4-3 dopo i rigori. Nello stesso tempo il Canada ha strapazzato la Danimarca 5-0
Keystone
Colpo di reni dell'Italia: gli azzurri si salvano in extremis!
La truppa di Beddoes si è imposta 4-3 dopo i rigori. Nello stesso tempo il Canada ha strapazzato la Danimarca 5-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

KOSICE/BRATISLAVA (Slovacchia) - L'ultima partita del Gruppo B, valida per i campionati del mondo di hockey, ha sorriso all'Italia. Nonostante i 48 gol subìti e i 5 realizzati in sette partite, gli azzurri hanno così trovato la salvezza in extremis grazie al successo maturato contro l'Austria dopo i rigori (4-3).

I ragazzi di Baddoes - che hanno creato la seconda sorpresa della giornata dopo il successo della Gran Bretagna sulla Francia - chiudono così la loro avventura iridata al settimo posto in classifica con 2 punti, uno in più proprio dell'Austria (1) che retrocede.

Per la cronaca gli eroi italiani dell'incontro sono stati Bardaro (10'), Kostner (35') e Rosa (39') nei tempi regolamentari, mentre Miceli, ancora Rosa e McMonagle ai rigori. Per gli austriaci rete di Ganahl e doppietta di Raffl.

Nel Gruppo A invece il Canada - che si è issato in seconda posizione in classifica (15 punti) dietro alla Finlandia (16) - ha liquidato senza problemi la Danimarca con il punteggio di 5-0 (Dubois, McCann, Marchessault e due volte Reinhart).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE