Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERathgeb-Bienne? Eppure il Lugano offriva più soldi e gli stessi anni (di contratto)

20.05.19 - 23:32
Marco Werder aveva messo sul tavolo un contratto lungo ed economicamente vantaggioso. Il difensore ha però preferito la Tissot Arena
Keystone (foto d'archivio)
Rathgeb-Bienne? Eppure il Lugano offriva più soldi e gli stessi anni (di contratto)
Marco Werder aveva messo sul tavolo un contratto lungo ed economicamente vantaggioso. Il difensore ha però preferito la Tissot Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Il futuro di Yannick Rathgeb non sarà bianconero. In uscita dalla NHL, l'ex Dragone ha infatti sottoscritto un contratto triennale con il Bienne.

Offerti gli stessi soldi (forse anche di più) e fatta la stessa corte (forse anche più serrata) dei bernesi, i bianconeri ticinesi non sono comunque riusciti a convincere il difensore a sposare il loro progetto. Mollato dai New York Islanders, il rossocrociato ha infatti scelto la Tissot Arena come sua nuova casa, preferendola alla Cornèr Arena.

Ma come si è sviluppata la trattativa che ha visto il 23enne arrivare alla corte di Antti Törmänen?

Tutto è ufficialmente cominciato mercoledì quando, dopo averlo parcheggiato per tutta la stagione in AHL ai Bridgeport Sound Tigers, gli Islanders hanno messo il rossocrociato tra gli unconditional waivers. Le chiacchiere fatte con Lugano e Bienne, che già nelle settimane precedenti avevano mostrato interesse e si erano dimostrati disponibili a un ingaggio, si sono così immediatamente trasformate in trattative. Da giovedì Rathgeb è entrato in modalità “decisionale” e nel weekend ha dato mandato al suo agente di chiudere con i bernesi.

Soldi? Lunghezza del contratto? Le offerte erano simili. Entrambi i club avevano messo sul piatto un accordo triennale e, con dei bonus da aggiungere alla parte fissa (inferiore), la proposta ticinese era da considerarsi la più vantaggiosa. A far pendere l'ago della bilancia in favore dei Seeländers è stata la “pancia”. Rathgeb ha infatti optato per la società che, nell'immediato futuro, gli sembrava più competitiva, gli dava maggiori garanzie di successo. Da qui i ringraziamenti e il saluto a Marco Werder, che ha condotto la trattativa, e il biglietto prenotato per Bienne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 4 anni fa su tio
Quante storie per un giocatorino che alla prima difficoltà fuori casa si perde e rientra nella bambagia…. Tutti giù a santificare su cosa va fatto e non fatto ed a sostituirsi agli addetti ai lavori spacciandosi per possessori dell'unica via possibile, delle uniche scelte possibili, dell'unica verità… Forza Lugano Sempre e per Sempre!!!

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Giocatorino mica tanto se faceva gola a molti, poi per il fatto che sia rientrato in patria, bèh almeno lui l'hanno scelto e ci ha provato. Su 100 solo forse 10 ce la fanno in NHL..

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Libertà di giudizio????

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Buono offensivamente ma debole difensivamente. Può andar bene da noi, ma non in NHL. Per me chi non tiene duro almeno un paio d'anni, molla troppo in fretta e non mi da garanzie caratteriali. Mio punto di vista, chiaramente.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Peccato, ma alla fine si tratta solo di un giocatore che ha scelto diversamente, mi è spiaciuto molto anche per Luca Cunti...ma tant'è... FORZA LUGANO !!

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
La mia opinione 1) il DS sta continuando a farlo il pescatore di salmoni e Marco Werder solo il portavoce. 2) Stessa durata del contratto ma Il Bienne ha offerto di piu e non poco... Il giocatore avra' contrattato al rialzo, quando il Lugano si e' fermato il Bienne ha rilanciato. Di solito, spesso funziona cosi'.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Secondo l'articolo le cose non sono andate così, si dice che l'offerta ticinese era più vantaggiosa ma ha deciso la "pancia"... Lugano è una piazza difficile e non più così attrattiva per il momento... Per il DS, ovvio che fin che ne arriva uno vero, quello vecchio darà una mano...Werder non è DS.

Mat78 4 anni fa su tio
Si è vissuti di rendita cantando tutta l'estate come la cicala, adesso che tutto quello che è stato costruito con il progetto Fischer è stato definitivamente dissipato siamo di nuovo ai piedi della scala, senza un progetto, senza DS, senza attrattività...senza idee in pratica. E la presidentessa non si è resa conto in 2 anni e mezzo che DS e allenatore stavano distruggendo sportivamente la squadra? Nemmeno il resto del CdA? No, non si sono accorti, forse perché la dirigenza si suddivide in 2: o menano il torrone perchè sono mantenuti, oppure di hockey non capiscono un cippa. Fatto sta che negli ulti 18 mesi ho visto un auto lanciata a tutta velocità contro un muro e la dirigenza che osservava per vedere cosa succedeva, se magari miracolosamente la macchina sterzava da sola all'ultimo...Complimenti. PS: Rathgeb non era essenziale con Löffel in rosa. Il problema è che non ci fila più nessuno perché siamo una società gestita da incompetenti. I soldi da soli non bastano, bisogna saperli spendere...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Pensaci tu, salvatore della Patria con idee chiare e precise, tutte molto semplici da realizzare e che tengono in considerazione, logicamente, che in tutta la Svizzera esiste solo il Lugano. Decidi solo se preferisci fare il DS, il presidente, entrare nel CdA, fare il massaggiatore, il dottore, il magazziniere, il fromboliere, il portiere, il difensore, ecc, ecc, ecc. Per fortuna l'allenatore ed il suo vice, li abbiamo già scelti….

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Complimenti per il tuo commento, non aggiunge niente alla discussione, sole inutile polemica di chi difende l'indifendibile...Pensi che difendere sempre l'operato della società ti qualifichi come un tifoso migliore? Apri gli occhi ed impara a rispettare le idee di chi la pensa diversamente da te, siamo in democrazia. Se non concordi almeno scrivi perché, senza fare tanto il sarcastico senza contribuire minimarket alla discussione.. Se vuoi restare con le fette di bologna sugli occhi sono fatti tuoi, io sono libero di esprimere il mio giudizio, senza mancare di rispetto a nessuno, come ho sempre fatto, neh? Avvocato d'ufficio del CdA HCL...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Al contrario il tuo aggiunge moooolto! Solo lamentele e critiche sterili ed inutili di chi pensa di saperne una più del diavolo. Vola bass e schiva i sass! Comunque vedo che ti ho toccato nel profondo. Come scrivi tu, scrivo anch'io, che ti piaccia o no. Diventare un tifoso dell'HCL migliore di te è talmente facile che non devo neppure impegnarmi. Con i bla bla bla siamo bravi tutti, nessuno escluso. Datti da fare e mettiti nelle condizioni di agire, così dimostrerai di avere ragione. Ti aspetto alla prossima assemblea e ti ascolterò volentieri.

freevoice 4 anni fa su tio
Manca attrattività a Lugano, bisogna ricorstuire la fiducia del club che negli anni è andata persa, non tanto per i risultati, ma per la mancanza di progettualità. I rimpasti a livello dirigenziale sicuramente aiutano e porteranno ad una inversione di rotta, ma per ora è tutto solo sulla carta, occorrono fatti, non parole!

Loki 4 anni fa su tio
Siamo in giugno e il Lugano non ha ancora sostituito Halbis ... Strutture formative e di supporto (nn parlo di movimento giovanile) dove sono? (Vedi zugo)... Progettualità? Ad accompagnare i soldi ci vuole sostanza! Siamo nel 2019

F/A-18 4 anni fa su tio
Tanto per dimostrare che i soldi non sono tutto...
NOTIZIE PIÙ LETTE