Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019La Russia ne fa 10 all'Italia, la Slovacchia crolla nel finale

15.05.19 - 22:53
Netto successo della Sbornaja, che aggancia la Svizzera in vetta al Gruppo B con 12 punti. Altro boccone amarissimo per la Slovacchia, piegata 3-2 dalla Germania
KEYSTONE/AP (Ronald Zak)
La Russia ne fa 10 all'Italia, la Slovacchia crolla nel finale
Netto successo della Sbornaja, che aggancia la Svizzera in vetta al Gruppo B con 12 punti. Altro boccone amarissimo per la Slovacchia, piegata 3-2 dalla Germania
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Tutto troppo facile per la Russia, che nel suo quarto impegno ai Mondiali in Slovacchia ha umiliato l'Italia. 10-0 il risultato finale, con i russi che hanno fatto un sol boccone degli azzurri, fermi a quota 0 punti e ancora alla ricerca del loro primo gol nella kermesse iridata (30 reti subite, zero fatte).

Avanti 4-0 a fine primo tempo (a segno Zaitsev, Khafizullin, Kuznetsov e Ovechkin), la Sbornaja ha concesso il bis nel secondo, trovando la via del gol altre 4 volte con Kuznetsov, Kovalchuk, Dadonov e Grigorenko. Nel terzo tempo hanno chiuso i conti Kucherov (9-0) e ancora Dadonov.

Con questa vittoria la Russia (12 punti) aggancia la Svizzera in vetta al Gruppo B.

Nel Girone A la Slovacchia - dopo il ko col Canada all'ultimo secondo - ha vissuto un'altra serata "drammatica". In vantaggio 2-1 contro la Germania fino a due minuti dal termine, gli slovacchi sono crollati sotto i colpi di Eisenschmid (2-2 al 58'08") e Draisaitl, autore del definitivo 3-2 al 59'33".

In classifica la Germania resta in vetta a punteggio pieno (12 punti), mentre la Slovacchia si trova a quota 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE