Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019Altri applausi, quarta vittoria in quattro match: stesa la Norvegia

15.05.19 - 18:37
I rossocrociati - in testa al Gruppo B a punteggio pieno - hanno piegato i norvegesi con il punteggio di 4-1. Doppietta di Ambühl e reti di Hischier e Hofmann
KEYSTONE/EPA (CHRISTIAN BRUNA)
Altri applausi, quarta vittoria in quattro match: stesa la Norvegia
I rossocrociati - in testa al Gruppo B a punteggio pieno - hanno piegato i norvegesi con il punteggio di 4-1. Doppietta di Ambühl e reti di Hischier e Hofmann
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Quattro vittorie in quattro incontri, 20 gol fatti, 2 soli subiti. È una Svizzera che - malgrado sin qui abbia incontrato avversari non certo di primissimo piano - ha cominciato il Mondiale in maniera più che convincente. 

Nel loro quarto impegno della manifestazione su terra slovacca - andato in scena nel pomeriggio - i rossocrociati hanno battuto la Norvegia con lo score di 4-1. 

Nel primo tempo la Svizzera ha sbloccato la situazione al 6' con Ambühl: l'attaccante del Davos - servito ottimamente da Bertschy - ha infilato Holm con una bella finta. Padroni assoluti del ghiaccio i rossocrociati hanno poi raddoppiato dopo soli 34'' del periodo centrale al termine di un'azione insistita di Hischier.

Su un errore di impostazione dei norvegesi la Svizzera ha messo al sicuro il risultato al 50', grazie a un fulmineo inserimento di Martschini, abile poi a servire un disco d'oro a Hofmman. Di nuovo Ambühl, bravo a deviare una conclusione di Genazzi, ha portato i suoi sul 4-0. Nel finale - a meno di 2' dal 60' - è arrivato il punto di Tobias Lindström, quello che ha rovinato lo shut-out di Genoni. 

In virtù di questo successo gli elvetici - che torneranno in pista sabato per affrontare la Svezia (20.15) - guardano tutti dall'alto nel Gruppo B a punteggio pieno. 

Nell'altra gara del pomeriggio - valida per il Gruppo A - gli Stati Uniti hanno battuto 6-3 la Gran Bretagna, balzando al secondo posto provvisorio con 8 punti alle spalle della Germania (9). 

SVIZZERA - NORVEGIA 4-1 (1-0, 1-0, 2-1)
Reti: 5'30'' Ambühl (Bertschy, Loeffel) 1-0; 20'34'' Hischier (Fiala) 2-0; 49'01'' Hofmann (Martschini) 3-0; 56'02'' Ambühl (Genazzi, Moser) 4-0; 58'04'' Lindström (Reichenberg).
Svizzera: Genoni; Weber, Josi; Loeffel, Genazzi; Fora, Frick; Diaz; Fiala, Hischier, Praplan; Martschini, Kurashev, Hofmann; Andrighetto, Haas, Scherwey; Ambühl, Bertschy, Moser; Rod.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Poveri norvegesi :-(

El Jardinero 4 anni fa su tio
Hopp Suisse!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE