Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZugo in pole per Kovar: «Ci piace»

07.05.19 - 07:00
I Tori sono quelli che, con maggior decisione, hanno puntato l'attaccante ceco. Ma non sono gli unici
Keystone (foto d'archivio)
Zugo in pole per Kovar: «Ci piace»
I Tori sono quelli che, con maggior decisione, hanno puntato l'attaccante ceco. Ma non sono gli unici
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Nella prossima stagione Jan Kovar giocherà in Svizzera? Probabilissimo: per assicurarsi i suoi servigi c'è la fila. Una fila guidata dallo Zugo.

Jan Kovar, segnatevi questo nome. Già accostato all'Ambrì - in maniera frettolosa e imprecisa - nelle scorse settimane, l'attaccante ceco pare sul punto di planare in National League. A confermarcelo è stata la stessa fonte che, il mese scorso, smontò la tesi di un suo possibile passaggio in biancoblù, raffreddando la pista con un eloquente «Zero possibilità». Discorso diverso per quanto riguarda lo Zugo, che senza Garrett Roe - biennale firmato con lo Zurigo - e Brian Flynn - contratto non rinnovato - è in cerca di un centro straniero di peso.

E Kovar, attaccante fisico (181 cm per quasi 100 kg) ma dotato anche di mani educatissime, sembra avere le caratteristiche giuste per il gioco pensato e voluto da Dan Tangnes. Per presentarsi alla Bossard Arena il 29enne, che in carriera ha collezionato 258 punti in 337 match in patria (46 punti in 42 partite nell'ultima stagione al Plzen) e 377 punti in 368 gare di KHL (43 punti in 65 incontri nel 2017/18 con il Metallurg Magnitogorsk), chiede almeno un contratto biennale. Che non sarà economico.

I Tori non sono in ogni caso gli unici interessati ad assicurarsi l'attaccante, che ha estimatori pure alla PostFinance Arena e all'Hallenstadion. «Dobbiamo ingaggiare ancora due stranieri - ha ammesso Reto Kläy, ds alla Bossard - per quanto riguarda l'ala stiamo trattando con Klingberg. Kovar ci piace, è uno papabili per diventare il nostro nuovo centro». Qualcosa di più sul futuro del ceco si saprà magari già al Mondiale slovacco, dove addetti ai lavori, agenti e interessati vari si sono dati appuntamento per definire molti trasferimenti in vista della prossima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE