Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUECadieux lascia il Ticino: «Ginevra? È un passo avanti»

02.05.19 - 22:30
L'ormai ex allenatore dei Rockets ha firmato un contratto biennale con le Aquile
Tipress
Cadieux lascia il Ticino: «Ginevra? È un passo avanti»
L'ormai ex allenatore dei Rockets ha firmato un contratto biennale con le Aquile
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella giornata odierna Jan Cadieux ha salutato i Ticino Rockets dopo due stagioni trascorse in qualità di head-coach. Il 39enne ha infatti firmato un biennale con il Ginevra e affiancherà in panchina Patrick Emond. «È una nuova sfida e un passo avanti per la mia carriera», è intervenuto Cadieux. «Oltre a questo sono anche contento di tornare a casa. Ho giocato per otto stagioni a Ginevra, è un posto molto speciale per me».

Conosci Emond? «È a Les Vernets da molti anni e ai tempi in cui giocavo nel Ginevra lui allenava già gli Juniori Elites. Ci siamo anche scontrati successivamente in panchina quando allenavo gli U20 del Friborgo. Sono orgoglioso di avere ricevuto la possibilità di poter lavorare con un ottimo staff e per la mia crescita personale sarà anche molto importante avere vicino una figura con l'esperienza di McSorley».

Nel biennio a Biasca il 39enne ha schierato moltissimi giovani sul ghiaccio, che sono poi riusciti a fare il grande salto in National League. «Negli ultimi due anni ho imparato tanto soprattutto per quanto riguarda la formazione dei giovani e adesso potrò crescere ulteriormente salendo di categoria. Gli Elites del Ginevra hanno vinto due campionati di fila e uno degli obiettivi della società è proprio quello di riuscire a schierare sul ghiaccio più elementi possibili del proprio settore giovanile». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE