VEGAS Knights
2
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(0-0 : 2-1)
Keystone (foto d'archivio)
+6
HCAP
29.04.2019 - 22:060
Aggiornamento : 30.04.2019 - 14:42

Ambrì-Kubalik-Chicago: «Si decide tutto a maggio»

Il ceco giocherà in NHL? Non è detto: solo a Bratislava, al Mondiale, si definirà il suo futuro

AMBRÌ - Nella stagione 2019/2020 Dominik Kubalik giocherà in NHL. Questa affermazione risponde a qualcosa di probabile ma non si può vendere come sicura.

Non si può infatti sostenere con certezza assoluta che il ceco smetterà definitivamente la maglia dell'Ambrì per vestire quella dei Chicago Blackhawks. È vero, dall'Illinois hanno fatto sapere di essere interessatissimi alle sue qualità e potenzialità; da qui a dire che l'anno prossimo sarà uno di loro la differenza è però sostanziale.

Il 23enne è attualmente sotto contratto con l'Ambrì. L'accordo stipulato con il club leventinese può essere chiuso, senza pagare alcuna penale, proprio dal giocatore. Questo "benefit" è stato concesso da Paolo Duca in cambio, la passata estate, della rinuncia di Kubalik alla clausola d’uscita per la NHL.

Prima di scegliere di varcare l'oceano l'attaccante, top scorer dell'ultimo campionato, si prenderà tuttavia del tempo per valutare con attenzione le mosse di Chicago. Cercherà di capire o almeno provare a intuire come sarà il prossimo roster dei Blackhawks (che avranno anche la scelta numero 3 al draft), per poi fare due conti. Quelli obbligatori per chi va a firmare un two-way da appena 35-40'000 dollari netti, se la stagione si consumerà in AHL.

Una decisione sul futuro, Kubalik la prenderà solo nelle prossime settimane. La prenderà dopo che, a Bratislava, durante il Mondiale, si sarà nuovamente confrontato con Paolo Duca.

«Niente è stato ancora definito», ci ha fatto sapere una persona vicina a Dominik. «Una decisione, in un verso o nell'altro, verrà presa solo nel mese di maggio». Poi i club potranno portare avanti le loro strategie di mercato...

HOCKEY: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Athos Tami 1 anno fa su fb
Resta
Andrea Voumard 1 anno fa su fb
Spero che resti ad Ambrì ancora una o due stagioni, gli converrebbe aspettare un entry level per la NHL. Due piccioni con una fava
Max Negri 1 anno fa su fb
Kuba ottima persona ❤️ Paolo ottimo coach ❤️⚪️🔵❤️
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:01:39 | 91.208.130.86