Cerca e trova immobili
Ambrì-Kubalik-Chicago: «Si decide tutto a maggio»

HCAPAmbrì-Kubalik-Chicago: «Si decide tutto a maggio»

29.04.19 - 22:06
Il ceco giocherà in NHL? Non è detto: solo a Bratislava, al Mondiale, si definirà il suo futuro
Keystone (foto d'archivio)
Ambrì-Kubalik-Chicago: «Si decide tutto a maggio»
Il ceco giocherà in NHL? Non è detto: solo a Bratislava, al Mondiale, si definirà il suo futuro
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella stagione 2019/2020 Dominik Kubalik giocherà in NHL. Questa affermazione risponde a qualcosa di probabile ma non si può vendere come sicura.

Non si può infatti sostenere con certezza assoluta che il ceco smetterà definitivamente la maglia dell'Ambrì per vestire quella dei Chicago Blackhawks. È vero, dall'Illinois hanno fatto sapere di essere interessatissimi alle sue qualità e potenzialità; da qui a dire che l'anno prossimo sarà uno di loro la differenza è però sostanziale.

Il 23enne è attualmente sotto contratto con l'Ambrì. L'accordo stipulato con il club leventinese può essere chiuso, senza pagare alcuna penale, proprio dal giocatore. Questo "benefit" è stato concesso da Paolo Duca in cambio, la passata estate, della rinuncia di Kubalik alla clausola d’uscita per la NHL.

Prima di scegliere di varcare l'oceano l'attaccante, top scorer dell'ultimo campionato, si prenderà tuttavia del tempo per valutare con attenzione le mosse di Chicago. Cercherà di capire o almeno provare a intuire come sarà il prossimo roster dei Blackhawks (che avranno anche la scelta numero 3 al draft), per poi fare due conti. Quelli obbligatori per chi va a firmare un two-way da appena 35-40'000 dollari netti, se la stagione si consumerà in AHL.

Una decisione sul futuro, Kubalik la prenderà solo nelle prossime settimane. La prenderà dopo che, a Bratislava, durante il Mondiale, si sarà nuovamente confrontato con Paolo Duca.

«Niente è stato ancora definito», ci ha fatto sapere una persona vicina a Dominik. «Una decisione, in un verso o nell'altro, verrà presa solo nel mese di maggio». Poi i club potranno portare avanti le loro strategie di mercato...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE