Cerca e trova immobili

NAZIONALEHischier è già una sentenza, ma il lavoro per Fischer non manca

29.04.19 - 07:01
Il selezionatore elvetico ha fatto le sue scelte: in rosa 29 giocatori, in arrivo i finalisti dei playoff e gli Nhlers Josi e Weber
KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (SALVATORE DI NOLFI)
Hischier è già una sentenza, ma il lavoro per Fischer non manca
Il selezionatore elvetico ha fatto le sue scelte: in rosa 29 giocatori, in arrivo i finalisti dei playoff e gli Nhlers Josi e Weber
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il doppio confronto con la Francia ha portato nelle “casse” rossocrociate una vittoria e una sconfitta: netto 6-0 venerdì a Sierre e sconfitta 4-3 al supplementare sabato a Ginevra. Quando al Mondiale di Bratislava mancano meno di due settimane Patrick Fischer può guardare all'esordio contro l'Italia – in programma l'11 maggio – con moderato ottimismo. Attenzione però, contro i transalpini non tutto è filato liscio e gli ingranaggi da oliare sono ancora parecchi. 

Tra gli alti – senza dubbio – la vena realizzativa di Nico Hischier. Non certo una sorpresa – visti i 38 gol messi a segno nelle ultime due stagioni con i New Jersey Devils –, ma soltanto una bella conferma. Nelle sue prime due gare con la Nazionale maggiore il 20enne ha timbrato il cartellino in quattro occasioni, ergendosi a protagonista indiscusso del weekend. Tra le preoccupazioni che attanagliano il selezionatore svizzero, invece, la troppa sufficienza con la quale Fiala e compagni hanno gestito alcuni frangenti della gara di sabato. In particolare nel finale di partita la selezione di Bozon ha avuto vita troppo facile, rientrando dal 3-1 al 3-3 in poco più di dieci minuti. 

Per quanto concerne l'immediato futuro, Patrick Fischer ha scelto di lavorare nella settimana che porta alla doppia amichevole contro la Lettonia (venerdì a Winterthur e sabato a Weinfelden) con 29 giocatori. Sono pronti ad aggregarsi al gruppo i difensori dei Nashville Predators Roman Josi e Yannick Weber e i finalisti dei playoff Leonardo Genoni, Gaëtan Haas, Simon Moser e Tristan Scherwey del Berna e Raphael Diaz e Lino Martschini dello Zugo. Sono invece stati tagliati Gauthier Descloux (Ginevra), Christian Marti (Zurigo), Yannick Rathgeb (Bridgeport Sound Tigers), Jason Fuchs (Bienne) e Samuel Walser (Friborgo). Restano cinque i “ticinesi” nel roster: Fora e Müller per l'Ambrì e Loeffel, Hofmann e Bertaggia (autore di 4 gol in 4 gare!) per il Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 4 anni fa su tio
Hischier è fortissimo ma ha fatto lo stesso numero di goal di Bertaggia durante il weekend. Diamo ad Alessio quel che è di Alessio.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Hopp Suisse !
NOTIZIE PIÙ LETTE