Keystone/foto d'archivio
MONDIALI U18
28.04.2019 - 18:500
Aggiornamento : 23:16

La Svizzera è salva

I giovani rossocrociati di Paterlini, nello spareggio, hanno avuto la meglio sulla Slovacchia evitando la retrocessione. Il titolo Mondiale va alla Svezia: Russia ko all'overtime

UMEA (Svezia) - Sospiro di sollievo per la Nazionale Svizzera U18. Di scena a Umea, in Svezia, nello spareggio per evitare la retrocessione, la selezione di Paterlini ha avuto la meglio sulla Slovacchia.

Dopo i primi due round (un successo a testa), i ragazzi rossocrociati hanno vinto 6-3 la sfida decisiva.

Nel match da dentro o fuori giocato questo pomeriggio, dopo il botta e risposta con le reti di Canova (1-0 per gli elvetici), Hascak (1-1), Fuss (2-1) e Mrazik (2-2), la Svizzera ha fatto la differenza trovando quattro reti consecutive. A segno Dahler, Salzgeber, Zurcher e Knak. Nel finale ancora Hascak ha firmato il definitivo 6-3.

Nel frattempo, nel match che metteva in palio la medaglia d'oro, da segnalare il successo della Svezia sulla Russia. La selezione delle Tre Corone, trascinata Lucas Rymond - autore di una tripletta, compreso il game-winning gol al 66' - si è imposta 4-3 all'overtime.

Il bronzo è invece finito al collo degli Stati Uniti, che nella finalina hanno piegato il Canada 5-2.

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Evry 5 mesi fa su tio
Bravi, m,eglio dei Senior's, avanti cosi
SSG 5 mesi fa su tio
@Evry infatti! loro hanno vinto lo spareggio soffrendo e nel girone hanno giusto subito qualche gol senza vincere neanche una partita... I Grandi hanno semplicemente vinto la medaglia d'argento.
sergejville 5 mesi fa su tio
@SSG E infatti. ;-)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 14:14:25 | 91.208.130.87