Cerca e trova immobili

MONDIALI U18La Svizzera è salva

28.04.19 - 18:50
I giovani rossocrociati di Paterlini, nello spareggio, hanno avuto la meglio sulla Slovacchia evitando la retrocessione. Il titolo Mondiale va alla Svezia: Russia ko all'overtime
Keystone/foto d'archivio
La Svizzera è salva
I giovani rossocrociati di Paterlini, nello spareggio, hanno avuto la meglio sulla Slovacchia evitando la retrocessione. Il titolo Mondiale va alla Svezia: Russia ko all'overtime
HOCKEY: Risultati e classifiche

UMEA (Svezia) - Sospiro di sollievo per la Nazionale Svizzera U18. Di scena a Umea, in Svezia, nello spareggio per evitare la retrocessione, la selezione di Paterlini ha avuto la meglio sulla Slovacchia.

Dopo i primi due round (un successo a testa), i ragazzi rossocrociati hanno vinto 6-3 la sfida decisiva.

Nel match da dentro o fuori giocato questo pomeriggio, dopo il botta e risposta con le reti di Canova (1-0 per gli elvetici), Hascak (1-1), Fuss (2-1) e Mrazik (2-2), la Svizzera ha fatto la differenza trovando quattro reti consecutive. A segno Dahler, Salzgeber, Zurcher e Knak. Nel finale ancora Hascak ha firmato il definitivo 6-3.

Nel frattempo, nel match che metteva in palio la medaglia d'oro, da segnalare il successo della Svezia sulla Russia. La selezione delle Tre Corone, trascinata Lucas Rymond - autore di una tripletta, compreso il game-winning gol al 66' - si è imposta 4-3 all'overtime.

Il bronzo è invece finito al collo degli Stati Uniti, che nella finalina hanno piegato il Canada 5-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Bravi, m,eglio dei Senior's, avanti cosi

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
infatti! loro hanno vinto lo spareggio soffrendo e nel girone hanno giusto subito qualche gol senza vincere neanche una partita... I Grandi hanno semplicemente vinto la medaglia d'argento.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
E infatti. ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE