Cerca e trova immobili
La Svizzera sbrana la Francia: tripletta di Hischier!

NAZIONALELa Svizzera sbrana la Francia: tripletta di Hischier!

26.04.19 - 22:36
I rossocrociati di Fischer si sono imposti 6-0 nel match amichevole giocato a Sierre. Show di Nico Hischier, al debutto con la Nazionale maggiore
KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (SALVATORE DI NOLFI)
La Svizzera sbrana la Francia: tripletta di Hischier!
I rossocrociati di Fischer si sono imposti 6-0 nel match amichevole giocato a Sierre. Show di Nico Hischier, al debutto con la Nazionale maggiore
HOCKEY: Risultati e classifiche

SIERRE - La Svizzera di Patrick Fischer, frizzante e convincente, ha superato con un netto 6-0 la Francia nel terzo test amichevole in vista dei Mondiali. Domani, alle 18, va in scena la rivincita in quel di Ginevra.

Questa sera, spinti dai 4'500 presenti (tutto esaurito a Sierre), i rossocrociati hanno brillato, creandosi numerose occasioni e mettendo alle strette i rivali fin dalle prime battute. Pericolosissimi con Fuchs, Hischier, Bertaggia e Hofmann, nei primi 20' gli elvetici non hanno però fatto breccia complici gli ottimi interventi di Ylonen (poi sostituito al 30' da Buysse).

A sbloccare la contesa ci ha pensato Hofmann al 21', quando ha approfittato di un assist di Kurashev (molto positiva la sua prestazione) per infilare il meritatissimo 1-0. Dopo una traversa colpita da Kurashev al 27', la selezione elvetica ha trovato il 2-0 in powerplay grazie ad Ambhül (28').

Nel terzo tempo, con la Svizzera che ha continuato a premere, la festa è stata completata da Nico Hischier - stella dei New Jersey Devils alla sua prima partita con la Nazionale maggiore - e Philipp Kurashev. Il centro vallesano, attesissimo, è salito in cattedra firmando addirittura una tripletta. A segno al 41' con conclusione sotto l'incrocio dei pali, l'accattante ha concesso il bis al 54' per chiudere in bellezza al 58' con una splendida deviazione su tiro di Fora. Al 58' ha trovato la via del gol anche l'altro gioiellino elvetico Philipp Kurashev, 19enne draftato nel 2018 da Chicago. Da segnalare anche lo shutout dell'attento Reto Berra.

SVIZZERA - FRANCIA 6-0 (0-0; 2-0; 4-0)

Reti: 22' Hofmann (Kurashev, Fora) 1-0; 28' Ambühl (Fiala) 2-0; 41' Hischier (Rathgeb, Fiala) 3-0; 54' Hischier (Frick, Praplan) 4-0; 58' Hischier (Fora) 5-0; 58' Kurashev 6-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE