Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEL'umiltà di Hischier aspettando... Josi e Weber: «Non mi considero una star in questo spogliatoio»

24.04.19 - 12:26
La stella di NHL è pronta per iniziare l'avventura con la Nazionale svizzera e intanto Fischer sta per abbracciare i due difensori dei Predators: «Conto su di loro»
Keystone
L'umiltà di Hischier aspettando... Josi e Weber: «Non mi considero una star in questo spogliatoio»
La stella di NHL è pronta per iniziare l'avventura con la Nazionale svizzera e intanto Fischer sta per abbracciare i due difensori dei Predators: «Conto su di loro»
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - La Svizzera continua ad allenarsi a Ginevra in vista dei prossimi Mondiali che avranno luogo in Slovacchia dal 10 al 26 maggio. Patrick Fischer ha già potuto ammirare durante qualche allenamento il talento di NHL Nico Hischier, il quale - ricordiamo - è alla sua prima apparizione assoluta con la Nazionale maggiore.

Il 20enne è apparso a suo agio con i suoi "nuovi" compagni e non vede l'ora di poter iniziare l'avventura iridata. «Non sento particolari pressioni a causa del mio statuto di giocatore di NHL», ha raccontato proprio la scelta numero uno assoluta del draft di NHL del 2017 a "20 minutes". «Ci sono sempre certe aspettative, ma non mi considero una star in questo spogliatoio. Siamo una squadra ed è così che concepisco le settimane che verranno. Sul ghiaccio sono consapevole di poter apportare qualcosa sia in attacco sia in difesa. In ogni caso sono orgoglioso di poter rappresentare la Svizzera. L'anno scorso ho dovuto rinunciare a causa di un infortunio e non si tratta di una rivincita ma di una bella motivazione. Non pattinavo da un po', quindi il primo allenamento è stato abbastanza difficile, ma non mi preoccupo, fra un paio di giorni avrò ripreso il ritmo».

La selezione rossocrociata dovrebbe presumibilmente ben presto abbracciare altri due giocatori d'oltre oceano, vista l'eliminazione dai playoff da parte dei Nashville Predators: Roman Josi e Jannick Weber. «Conto su di loro», ha dichiarato l'head-coach Fischer.

Ricordiamo che la Svizzera affronterà due volte la Francia: venerdì 26 aprile a Sierre e il giorno seguente a Ginevra. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE