Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Sarei un perdente se fossi soddisfatto del secondo posto»

21.04.19 - 12:16
L'head-coach dello Zugo Dan Tangnes si è espresso dopo gara-5 della finalissima contro il Berna
Keystone
«Sarei un perdente se fossi soddisfatto del secondo posto»
L'head-coach dello Zugo Dan Tangnes si è espresso dopo gara-5 della finalissima contro il Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Nella serata di ieri - sabato 20 aprile - il Berna ha conquistato il 16esimo campionato della sua storia, grazie al 4-1 rifilato allo Zugo nella serie finale dei playoff. «Abbiamo fatto di tutto per vincere il titolo», ha analizzato l'head-coach dei Tori Dan Tangnes a "20minuten". «In questo momento c'è solo un grande vuoto e moltissima delusione. Sarei un perdente se fossi soddisfatto del secondo posto».

Anche se non si tratta di una stagione completamente da buttare.... «Possiamo essere orgogliosi del lavoro svolto sotto molti aspetti, ma mi serviranno alcuni giorni per analizzare tutto correttamente. Abbiamo vinto la Coppa Svizzera e in alcuni momenti abbiamo espresso un ottimo hockey. Ci sono indubbiamente le basi per fare ancora meglio nel futuro prossimo. Abbiamo investito molto nella creazione di un'identità, su come vogliamo giocare e su come vogliamo aiutare i ragazzi».

Ricordiamo che lo Zugo non avrebbe potuto iniziare la serie della finalissima in modo migliore, ovvero vincendo gara-1 alla PostFinance Arena (4-1). «Ho molto rispetto per i miei giocatori, posso solo ringraziarli per ciò che hanno fatto e per avere sempre dato il massimo. Mi auguro che riescano a trasformare la frustrazione in motivazione ed essere in grado di utilizzarla. Bisogna imparare da certe esperienze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Dopo 10 anni di grandissimi investimenti, prossimo anno enorme pressione sullo zugo (che cmq sarà fortissimo): unico obiettivo, vincere il titolo.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Stessa cosa si potrebbe dire del Lugano... ;-)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Beh, almeno si punta a vincere ! Da noi hcl , il portiere chi è?
NOTIZIE PIÙ LETTE