Napoli
2
Cagliari
0
fine
(1-0)
Napoli
2
Cagliari
0
fine
(1-0)
Colpaccio Zugo: subito quattro schiaffi al Berna
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
+25
NATIONAL LEAGUE
11.04.2019 - 22:330
Aggiornamento : 12.04.2019 - 13:12

Colpaccio Zugo: subito quattro schiaffi al Berna

I Tori hanno vinto 4-1 alla PostFinance Arena, guadagnando il primo vantaggio nella finale dei playoff

BERNA - Un grande Zugo ha fatto sua gara-1 della finale dei playoff. I Tori sono andati a vincere alla PostFinance Arena, dove hanno sconfitto 4-1 il Berna.

Prima della classe contro seconda: l'ultimo atto del campionato non avrebbe potuto avere epilogo più “giusto”. Le truppe di Kari Jalonen e Dan Tangnes sono infatti state quelle che, da settembre in avanti, sono state più costanti, compatte, convincenti. Migliori insomma. Ritrovarle una di fronte all'altra nei match che assegnano il trofeo ha dunque senso: è già un premio a tanti mesi di ottimo lavoro.

Questo genere di riconoscimento non è in ogni caso quel che inseguono Zugo e Berna, che ora vogliono – giustamente – fare l'ultimo “passettino” verso la gloria.

A partir meglio nell'ultimo sprint sono stati i Tori i quali, più freschi dopo due turni di playoff da sole nove partite totali, hanno messo le mani sul primo punto in palio. Il successo, Martschini e soci lo hanno costruito con pazienza e carattere. Lo hanno raggiunto sopravvivendo al vantaggio bernese di Mursak (12') e poi scappando con i guizzi di Flynn (24'), Albrecht (36') e Roe (47') ed Everberg (59').

Gli Orsi ci hanno provato, va reso loro merito, ma poco hanno potuto fare davanti all'organizzazione e agli spigoli degli ospiti. Tempo per rammaricarsi Rüfenacht e compagni in ogni modo non ne hanno: gara-2, alla Bossard Arena, è già vicinissima. E, pur non fondamentale, sarà per loro importantissima.

HOCKEY: Risultati e classifiche

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Guarda tutte le 29 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SSG 2 anni fa su tio
E' stato curioso vedere il tifoso del Berna che ha sventolato un fr 100.- quando è stato fischiato un fallo (giusto) contro il Berna … Ho interpretato così "Arbitro, guarda che siamo noi che ti paghiamo. Noi non facciamo falli!" :)
sergejville 2 anni fa su tio
@SSG ;-)
Homer_Simpson 2 anni fa su tio
@SSG :-D
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 23:32:36 | 91.208.130.86