Keystone
HCL
02.04.2019 - 15:200

Sami Kapanen: "Lugano, un top club con tifosi caldissimi"

Prime parole bianconere per il coach. Entusiasta, determinato e pronto a far ben giocare i suoi

LUGANO - Il benvenuto a Sami Kapanen lo ha dato Andy Näser. Tutto il mondo bianconero ha, in ogni caso, abbracciato il nuovo coach. Il nuovo corso dopo che quello portato avanti da Greg Ireland si era inaridito.

Il vicepresidente e responsabile sport all’interno del Consiglio d’Amministrazione del Lugano ha così parlato dell'allenatore finlandese: "Siamo molto felici di aver portato a Lugano Sami Kapanen. È un allenatore con una forte personalità e una grande passione per il nostro sport. Grazie alle sue esperienze sul palcoscenico più importante del mondo e in Finlandia come proprietario e allenatore del Kuopio, conosce l’hockey a 360 gradi e ama uno stile di gioco moderno, veloce e attrattivo. Proviene da una realtà in cui è particolarmente abituato a formare i giovani ed è capace ad identificarsi con la nuova generazione di giocatori, a coglierne le sensibilità e le esigenze".

Pure il coach, attraverso il sito ufficiale del club, ha voluto "parlare": "La passione è tutto in tutti! Ho sempre creduto che l'hockey possa essere giocato solo con passione. Sono entusiasta di diventare parte di un club che è conosciuto per i suoi caldissimi tifosi e i suoi dirigenti dediziosi. È un grande onore diventare head coach in uno dei top club europei. Sono in attesa di incontrare la squadra e i membri dello staff per cominciare il viaggio insieme. Vogliamo proporre un hockey di grande intensità e mettere in pratica uno stile offensivo di gioco. Detto questo, dobbiamo ricordarci l'importanza di un solido gioco difensivo".

HOCKEY: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 anno fa su tio
Benvenuto e auguri, grazie Vicky
GI 1 anno fa su tio
non sono i tifosi caldissimi ma coloro che siedono in panchina che hanno già bruciato allenatori a iosa ! Auguri comunque a questo nuovo allenatore !!
sergejville 1 anno fa su tio
Allenatore giovane e interessante. Proviene da una famiglia di solo pane e hockey. Porterà novità ed entusiasmo. Sicuramente la dirigenza gli lascerà del tempo per lavorare. Spero lo facciano anche certi giornalisti e la parte dei tifosi più critici.
Bruno Realini 1 anno fa su fb
al primo errore lo mettono alla gogna
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 02:57:17 | 91.208.130.87