Keystone
+30
NATIONAL LEAGUE
26.03.2019 - 10:000
Aggiornamento : 11:56

Bienne e Losanna sfavoriti e agguerriti: si cerca lo sgambetto alle big

Rispettivamente contro Berna e Zugo, Seelanders e Leoni biancorossi partiranno "dietro". Guai però a darli già per vinti

BERNA - Alla fine ne rimasero solo quattro. Tante sono le squadre “sopravvissute” dopo quasi sei mesi di regular season e un turno di playoff. Tante sono quelle ancora in corsa per il titolo.

Alle semifinali sono arrivate le compagini che occupavano i primi posti della classifica dopo 50 turni di campionato. Logico? No, ma giusto. Berna, Zugo, Losanna e Bienne sono infatti stati quelli che meno hanno ondeggiato dall'autunno in avanti. Quelli che meglio hanno saputo mescolare qualità, esperienza e fame. Quelli arrivati con la “gamba” giusta alle sfide a eliminazione.

Chi vincerà tra Orsi e Seelanders? La logica direbbe di puntare sulla truppa di coach Jalonen, però... Però i ragazzi di Antti Törmänen partono tutt'altro che battuti. Nei precedenti di regular season sono sempre stati combattivi e nel primo turno di playoff hanno avuto il terzo attacco (2,8 gol segnati a sera) e la miglior difesa (1,8 reti concesse). Si giocheranno le loro carte, anche se partiranno dietro.

Chi la spunterà tra Zugo e Losanna? I primi stanno completando un'annata molto, molto, positiva. Nonostante il 4-0 rifilato nei quarti al balbettante Lugano rimane in ogni caso qualche dubbio sulla loro tenuta mentale: se davvero in difficoltà sapranno reagire? I vodesi (che in gara-1 non avranno Jeffrey) sono un rivale pessimo, che ha grande esperienza e infinite potenzialità. Se riuscissero a esprimerle fino in fondo...

Ah, ci sono anche i playout. Con il vantaggio del fattore pista e un rendimento migliore (ma non buono) fin da settembre, il Davos è favoritissimo contro il Rapperswil. A salvarsi sarà però quello che, semplicemente, saprà meglio gestire la pressione.

HOCKEY: Risultati e classifiche

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Guarda tutte le 34 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pedrito-el-drito 1 anno fa su tio
Hopp Biel!!!!!
El Jardinero 1 anno fa su tio
Alléez Lausanne !!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:51:33 | 91.208.130.85