Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Losanna vola in semifinale, l'Ambrì disputerà la Champions!

23.03.19 - 22:16
Gara-7 senza storia a Malley 2.0, con i vodesi che hanno affondato il Langnau con un sonoro 8-1. Sorridono anche i biancoblù, che parteciperanno alla prossima CHL
Keystone
Il Losanna vola in semifinale, l'Ambrì disputerà la Champions!
Gara-7 senza storia a Malley 2.0, con i vodesi che hanno affondato il Langnau con un sonoro 8-1. Sorridono anche i biancoblù, che parteciperanno alla prossima CHL
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il Losanna di Peltonen, padrone assoluto di gara-7 giocata a Malley 2.0, si è qualificato per la semifinali dei playoff dove - da martedì - se la vedrà con lo Zugo.

Dopo sei battaglie intense e con la serie in bilico (3-3), i vodesi hanno divorato il Langnau di Ehlers nel settimo e decisivo round. Presi per la gola fin dalle prime battute, i Tigrotti sono crollati finendo ko con un sonoro 8-1.

Sfida senza storia, con le prime sette reti del Losanna siglate nell'ordine da Jeffrey (8'), Kenins (10'), Emmerton (30'), In-Albon (31'), Froidevaux (35'), ancora Emmerton (39') e Vermin (51'). Al 56' Pesonen ha siglato il gol della bandiera per il Langnau, mentre al 58' Antonietti ha firmato il definitivo e severissimo 8-1.

Se il Losanna, che per la prima volta nella sua storia accede alle semifinali, fa festa alla grande, allo stesso tempo può gioire anche l'Ambrì, che in virtù di questo risultato è certo di disputare la prossima Champions Hockey League. Sì, poiché alla competizione europea parteciperanno 5 squadre elvetiche: le prime 4 classificate della regular season e la vincitrice del titolo. Dal momento che in semifinale sono approdate Berna, Zugo, Losanna e Bienne (le prime quattro della classe), il quinto pass per la CHL va di diritto ai biancoblù, giunti al quinto posto.

Nel sesto ed ultimo impegno del gironcino playout da segnalare infine i successi di Friborgo (5-2 sullo Zurigo) e Rapperswil (2-1 sul Davos). 

— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Tifo i soci losannesi

El Jardinero 5 anni fa su tio
Alléez Lausanne !!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
il Presidente mi sembrava non così contento... troppo onerosa finanziariamente...
NOTIZIE PIÙ LETTE