Keystone (foto d'archivio)
+4
HCL
20.03.2019 - 11:420
Aggiornamento : 23:49

Il rumor Kapanen, la suggestione Nummelin e... tanta altra Finlandia per la panca del Lugano

Chi siederà sulla panchina lasciata libera da Greg Ireland? I candidati paiono arrivare tutti da nord

LUGANO – Sami Kapanen, Erkka Westerlund, Hannu Virta e Petteri Nummelin. Sono questi, secondo quanto riportato da La Regione, alcuni tra i candidati alla panchina del Lugano, come head o assistant coach.

Al posto del non confermato Greg Ireland potrebbe dunque accomodarsi, per la prima volta dal 2011, un allenatore scandinavo. Finlandese. A spezzare l'egemonia nordamericana cominciata da Mike McNamara.

Il 45enne Kapanen, proprietario, dirigente e allenatore del KalPa, ha confermato di essere uno dei papabili per il posto vacante alla Cornèr Arena. Buone chance le ha in ogni caso pure il duo Westerlund-Virta (con il secondo già passato dal Lugano nel 2008/09), da tempo coppia fissa tra Jokerit e Salavat Yulaev Ufa.

Ai colori bianconeri la stampa scandinava ha, inoltre, accostato pure l'ex campionissimo Petteri Nummelin. Head coach? Forse qualcosa di meno: un posto tra i giovani o come assistente.

HOCKEY: Risultati e classifiche

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 anno fa su tio
Bene così pista scandinava mi intriga maggiormente !! Tecnica non solo fisicità.
Evry 1 anno fa su tio
Tutti hanno le credenziali a posto, mentre il Kultira del Laworo non si deve più confermare, ne abbiamo degli altri molto validi .
Evry 1 anno fa su tio
Forza Lugano ma senza il Kultura del Laworo che oltre alle pessime prestazioni ha rappresentato in modo vergognoso l'HCL alla RSI. Vergogna e fai la valigia.
GI 1 anno fa su tio
tutti i nomi vanno bene, purché non sia l'ennesimo ex....che, come tutti gli altri, verrebbe bruciato in pochi mesi.....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-25 03:08:05 | 91.208.130.89