Cerca e trova immobili

HCAPI playoff dell’Ambrì si fermano a gara-5: biancoblù eliminati dal Bienne

19.03.19 - 22:29
Si è chiusa con una sconfitta per 2-1 in gara-5 l’ottima stagione dei leventinesi. La rete di Trisconi non è bastata: i Seelanders accedono alle semifinali
Keystone
I playoff dell’Ambrì si fermano a gara-5: biancoblù eliminati dal Bienne
Si è chiusa con una sconfitta per 2-1 in gara-5 l’ottima stagione dei leventinesi. La rete di Trisconi non è bastata: i Seelanders accedono alle semifinali
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Nulla da fare per l’Ambrì. I ragazzi di Cereda, costretti a vincere per non essere estromessi dai playoff, non sono riusciti ad espugnare la difficile pista di Bienne uscendo sconfitti per 2-1. Finisce così a gara-5 dei playoff l’ottima stagione di Fora e compagni. I biancoblù, passati in vantaggio dopo pochi minuti con Trisconi, hanno subito la rete del pareggio per mano di Brunner e sono poi definitivamente caduti a causa della rete di Earl. Si è così chiusa tra gli applausi del numerosissimo pubblico leventinese alla Tissot Arena la stagione di capitan Bianchi e compagni.

Il primo sussulto della partita è stato creato da un tiro del solito Fuchs che ha trovato pronto Conz. Pochi minuti più tardi Trisconi è stato bravo a sorprendere Hiller e trovare il primo gol della serata al 1’54’’. I leventinesi si sono poi resi ancora pericolosi con Novotny pochi attimi più tardi. Alla prima vera azione pericolosa i padroni di casa hanno però pareggiato la partita grazie ad una pregevole serpentina di Brunner (4’34’’). Dopo una fase di gioco equilibrata sono stati prima i Seelanders e poi i ticinesi a rendersi pericolosi nei minuti finali. Il punteggio è però rimasto immutato fino alla sirena.

In avvio di secondo periodo ancora Trisconi, a cui era stato annullato un gol nei minuti finali del primo tempo, si è reso pericolosissimo sfiorando a più riprese la rete. Con il passare dei minuti i bernesi hanno aumentato la pressione dalle parti della difesa leventinese e sono riusciti a trovare la rete con Earl al 27’27’’. È poi stato il palo a salvare i ticinesi su una conclusione di Forster. Palo copito poco dopo anche da Novotny. Prima della seconda sirena non sono cadute altre reti e si è così andati alla pausa sul parziale di 2-1 in favore del Bienne.

La terza frazione ha visto i Seelanders rendersi pericolosi grazie a due superiorità numeriche consecutive. Il gioco è poi continuato con frequenti ribaltamenti di fronte e l’Ambrì che ha faticato a portarsi con costanza dalle parti di Hiller. Si è così giunti rapidamente ai minuti finali di gara, con i leventinesi a provare il tutto per tutto e i padroni di casa bravi a difendersi e chiudere la partita e la serie.

BIENNE - AMBRÌ 2-1 (1-1, 1-0, 0-0)

Reti: 1’54’’ Trisconi 0-1; 4’34’’ Brunner (Earl) 1-1; 27’27’’ Earl (Fuchs) 2-1.

Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Fora; Jelovac; Hofer, Novotny, D’Agostini; Zwerger, Müller, Kubalik; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lauper, Goi, Incir; Mazzolini.

Penalità: EHCB 2x2’ HCAP 3x2’ +1x10’

Note: Tissot Arena 6521 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Salonen, Kaderli, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 5 anni fa su tio
Problemi con i montanari?

pardo54 5 anni fa su tio
Perché non scopi a casa tua, che di sporcizia ce n'è parecchia. Noi a casa, fieramente, voi un po' meno.

Evry 5 anni fa su tio
Bravi, quest'anno avete fatto un bel passo in avanti. Avanti e migliorare sempre. Auguri da un HCL che stima le ticinesi.

cle72 5 anni fa su tio
Grande squadra Grazie per le emozioni. Grande tifo come sempre a cantare da quando i ragazzi sono entrati in pista prima della partita e anche oltre il tempo dopo la fine. Fiero d'essere bianco blu Grazie Ambri Grazie ragazzi della sud. Una famiglia come ha detto il grande kubalic

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Complimenti, ottima stagione ! spero che la mia squadra hcl , impari; ovviamente da tifoso , l’eliminazione non mi dispiace.

moma 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Concordo su tutto. Giù il cappello. Per continuare cosi è necessaria la nuova pista. Domanda senza risposta, per ora.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
La differenza per me il fatto che il Lugano sia uscito mi lascia indifferente.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Bene che ognuno abbia la sua idea ! Pensa che monotonia se fossimo tutti uguali ...

hcap76 5 anni fa su tio
Chris Taiana a casa a testa altissima in confronto ad altre squadre milionarie e più quotate di noi che hanno fatto figure di m.... un pò come te con il tuo commento!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Leggo sempre di questa diatriba tra BB e BN sulla differenza di budget e sono curioso di sapere se qualcuno conosce effettivamente quali sono le cifre delle due squadre e magari anche delle altre di LNA

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Il mio era un commento fatto solo in base a cifre e commenti letti in giro e scritti da chi ne sa più di me..un confronto fatto tra squadre grandi e con,sicuramente,più budget di noi e che con i giocatori che si ritrovano avrebbero potuto andare molto più lontano..questa volta i contadini hanno fatto un passo in più tutto lì,non sono un esperto in cifre e commenti tecnici e l ho anche scritto,sono solo considerazioni personali ma credo comunque che non sono così campate in aria. Mi piacerebbe però leggere dei commenti da chi ne sa più di me così, per avere le idee più chiare,nella vita cè sempre da imparare e se nel caso fare un passo indietro. Mi da fastidio che certa gente (di quasiasi fede)faccia certi commenti buttati lì a caso,sempre pronti a fare sarcasmo e niente altro.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Il budget dell'Ambrì è di 13 milioni tutto compreso (il penultimo della lega dopo il Rapperwil), quello del Lugano sui 18 milioni...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Fonte?

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Posso confermare che queste sono le cifre comunicate. Confermo pure che è difficile capire che cosa effettivamente comprendano. Ognuno fa "i suoi giochi".

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Comunicati dei club. Comunque è difficile sapere esattamente le cifre perché non si sa cosa comprendono...settore giovanile? Partecipazione Biasca? http://www.caffe.ch/stories/inchieste/61167_tra_calcio_e_hockey_13_milioni_di_sponsor/

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
ottima, grazie del link...prima che la redazione lo cancelli (se è ancora vietato mettere link nei commenti)

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Dimenticavo,di sicuro nè sai più di me e leggo sempre volentieri i tuoi,e non solo,commenti. Buona giornata.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Hai ragione, ma goditi questa bella stagione e passa oltre i commenti sarcastici e fastidiosi, anche se a volte è difficile, ci cado pure io…. Per il resto, le stagioni difficili capitano, l'importante che non siano la regola ma, possibilmente, l'eccezione.

toto2 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Quale passo in più'?a me risulta che siete usciti ai quarti di finale come il lugano obiettivi diversi...vuol dire che anche il lugano per avere una stagione positiva,deve abbassare gli obiettivi dopo aver vinto 7 titoli?ma per favore..povero hockey svizzero se tutti avessero l'obiettivo della salvezza...altro che la lega più seguita dell'europa diventerebbe....se non avete il budget per la A andate dove potete stare altro che essere degli eroi per aver vinto contro il Langenthal in 4 partite...d'altro canto cosa ci si può aspettare da gente che è orgogliosa di aver vinto una partita di play off dopo 13 anni ringraziando il Bienne che ha voluto una partita casalinga in piu? forse servira' da pubblicità per qualche sussidio in più se la pista non si farà scopriremo come sono stati spesi i sussidi di quest'anno.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Te lo devo anche spiegare? Sarebbero parole sprecate..

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
to(n)to al quadrato... Ognuno stabilisce gli obbiettivi secondo le sue possibilità, l'Ambrì in questi ultimi 10 anni li ha sempre centrati, salvezza che già è un miracolo, il Lugano li ha falliti tutti visto che vogliono vincere... ;-)

mats70 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Raglio d'asino non sale in cielo

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Che pochezza di persona devi essere. Fai prima a dire quello che pensi anziché girarci in giro. Ovvero sei felice per non dire altro che anche l'Ambri è uscito ai quarti come il Lugano. Goditi il momento ma non rompere a noi. Forza Ambrì!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Beh , proprio tutti non direi....mi ricordo alcuni proclami d’inizio stagione !

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Me la sono goduta tutta fino in fondo..ogni tanto poi parte l'embolo :-)

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
No, no, non ne so più nessuno per quanto riguarda i budget delle squadre. Non so niente neanche del mio di budget, figurati degli altri

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Allora siamo in due :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE