Cerca e trova immobili

HCL«Ora c'è il vuoto, ma non voglio mollare»

17.03.19 - 14:29
Le prossime saranno ore di riflessione in casa bianconera. Il d.s. Roland Habisreutinger: «Penso sia logico che i tifosi se la prendano con me, visto che la squadra l'ho costruita io»
Keystone
«Ora c'è il vuoto, ma non voglio mollare»
Le prossime saranno ore di riflessione in casa bianconera. Il d.s. Roland Habisreutinger: «Penso sia logico che i tifosi se la prendano con me, visto che la squadra l'ho costruita io»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Un secco 4-0 nei quarti di finale contro lo Zugo ha sancito la fine della stagione del Lugano. Una stagione deludente, una stagione in cui i bianconeri non hanno mai saputo convincere. E, proprio nel momento in cui avrebbe potuto dare una svolta alla sua stagione, il team sottocenerino si è sciolto come neve al sole nei giochi con vista sul titolo. 

Nei prossimi giorni la dirigenza - ancora una volta presa di mira dai tifosi dell'HCL - si riunirà per analizzare la situazione. Vista l'annata complicata (per usare un eufemismo...) non sono certo da escludere importanti novità. Ma questa sarà musica dei prossimi giorni...

«Dopo nemmeno 24 ore è difficile spiegare i motivi per i quali la nostra stagione non è andata secondo le aspettative - il commento del direttore sportivo Roland Habisreutinger - L'anno scorso, dopo la finale, avevamo parlato di dettagli. Ecco quei dettagli sono gli stessi che hanno fatto la differenza quest'anno, ma in negativo. Purtroppo non abbiamo a che fare con dei robot, che possiamo sistemare a nostro piacimento. Quest'anno ci sono stati troppi alti e bassi, alcuni giocatori hanno giocato al di sopra delle aspettative e altri al di sotto. Basta poco per avere successo, ma basta anche poco per andare incontro a una stagione negativa». 

Dopo un discreto finale di regular season - che è coinciso con il vostro miglior momento della stagione - era lecito attendersi qualcosa in più nei playoff... «Innanzitutto va riconosciuto che lo Zugo ha giocato su dei livelli incredibili. Se avessimo iniziato la serie con la stessa intensità con la quale abbiamo giocato gara-3 e gara-4 sono convinto che la serie sarebbe stata più lunga. Questa volta non siamo riusciti a mettere gli stessi ingredienti sul ghiaccio proposti l'anno scorso nella semifinale con il Bienne, quelli che ci avevano permesso di girare la serie». 

Quest'anno ci sono dei giocatori, stranieri in primis, che hanno giocato nettamente al di sotto delle aspettative... «In questo momento non voglio parlare di singoli, non è corretto il giorno dopo aver concluso la stagione. Come detto prima, abbiamo avuto dei giocatori che hanno giocato al di sopra delle aspettative ed altri dai quali ci aspettavamo di più». 

Alla Cornèr Arena è tempo di valutazioni. Dobbiamo attenderci un terremoto? «Oggi, a poche ore dall'eliminazione, non è giusto fare valutazioni. Penso che nei prossimi giorni ogni singola posizione verrà analizzata. Poi saranno prese le decisioni».

Ieri sera i tifosi ti hanno preso ancora di mira. Come l'hai presa? «Capisco i tifosi. Sono deluso io ed è chiaro che questa delusione tocchi anche loro. Hanno manifestato la loro rabbia in questo modo, ma io non l'ho presa male. Penso sia logico che se la prendano con me, visto che la squadra l'ho costruita io...».

Roland Habisreutinger ha ancora energie da spendere per questo club, dopo essere spesso finito nel mirino della critica? «Oggi sento il vuoto e sarà così per un paio di giorni. Ad ogni modo io non voglio mollare, ma certamente le analisi che farà il club comprenderanno anche la mia posizione...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Serfol71 5 anni fa su tio
Le ultime (speriamo...) parole famose di RH...."basta poco per vincere"..... Meno male....

moma 5 anni fa su tio
Una cometa color biancoblu dal cielo stellato mostra ai re magi il luogo dov'è nato il disco su ghiaccio in Svizzera, che non è Lugano.

Serfol71 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Ha fatto la battuuuta... Pori nüm.....

Evry 5 anni fa su tio
Kultura del Laworo, snche se non ti rendi conto dei Flopppp che hai sulle spalle è arrivata l‘ora di fare le valigie prima che in pista verranno mostrati altri striscioni più salati

Evry 5 anni fa su tio
Grazie Viky, ora devi solo allontanare il Kultura del Laworo come lo chiedono moltissimi tesserati e tifosi sostenitori, Coraggio e decidi per il futuro del nostro HCL ma senza il „foloppista“ RH, Grazie, complimenti e auguri

freevoice 5 anni fa su tio
Ripeto quanto scritto due anni fa...RH da quando è a Lugano non si è più visto un titolo, certo, alti e bassi, ma nulla di concreto. Un motivo ci sarà. La scarsa empatia che trasmette probabilmente non è d'aiuto nello scambio e trattativa di giocatori, che spesso si formano a Lugano per poi scappare. Occorre un cambio netto, fare in modo che Lugano non sia solo una squadra, ma diventi un progetto in cui credere, proprio come è avvenuto in casa dei "cugini". Quindi pulizia, dal DS all'allenatore ed alcuni giocatori, ripartire con i giovani da zero e lavorare, lavorare e ancora lavorare umilmente. Ovviamente con un allenatore in grado di dare una impostazione alla squadra e che non si affidi uniicamente alle prestazione dei singoli. Le squadre vincono, i singoli no.

moma 5 anni fa su tio
Fossi al loro posto, direi addio Lugano, per vedere di nascosto l'effetto che fa.

F/A-18 5 anni fa su tio
Il l'ultima del lavoro è venuto a Lugano presumibilmente per NON far vincere più niente a questa squadra, per parcheggiare e far tirare il fiato ad alcuni fuoriclasse, penso a Cunti, penso a Brunnen, penso a Rufenacht, penso a Bednar, penso a tanti stranieri dal nome altisonante ma rotti e parzialmente fuori uso. Vicky, apri gli occhi, quest'anno è mancata l'umiltà, la squadra sta invecchiando, l'allenatore è valido ma ci vuole aria di novità ed un nuovo progetto partendo da capo, nessuno a questo punto pretende un Lugano pronto per il titolo l'anno prossimo ma più giovani ticinesi in squadra, stranieri non ancora arrivati ed un portiere di grande valore.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
...oltre che ad un kultura del lavoro ticinese è molto vicino alla società, uno che ha sudato per la società, prendiamo esempio dai nostri cugini dell'Ambri che quest'anno ci hanno insegnato qualcosa.

Evry 5 anni fa su tio
Dopo 10 anni di continue promesse e FLOP il Kultura del Laworo, che ieri alla RSI ha starnazzato tanto ed altro, dovrebbe fare le valigie e lo Staff aiutarlo in tal senso.

Iron 883 5 anni fa su tio
Lo scorso anno, dopo la finale, i pareri dei tifosi erano ben diversi su tutto e su tutti! Evviva la coerenza!

polonord 5 anni fa su tio
Caro Roland, orgoglio o no è meglio dare le dimissioni che essere allontanato. Quindi dormici su e poi domani dai le dimissioni, così puoi ancora uscirne a testa alta!

sergejville 5 anni fa su tio
piaccia o non piaccia, può restare o meno, ma Roland quando parla è sempre chiaro e schietto. Cosa non scontata.

mats70 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Può dire tutto e il contrario di tutto ma nessuno lo tocca. Come mai?

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non piace ! Fattene una ragione....

Zarco 5 anni fa su tio
comunque, questa stagione azzeccato nulla!!!!!!!pertanto .,,

toto2 5 anni fa su tio
spero che chi sta sopra di te si renda conto che se resti molte tessere non saranno rinnovate,e da anni che non sei il benvenuto,se hai ancora un po di orgoglio dai le dimissioni che e'passata l'ora da un pezzo....vattene.

Findus 5 anni fa su tio
È proprio questo il problema: non hai costruito nessuna squadra. Hai solo comprato a destra e sinistra visto che i soldi ci sono. Nessun concetto di gioco. Basta guardare gli stranieri nordici (tutti forti altro che) ma con il mister che vuole giocare alla canadese.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Findus
Repulisti! Compreso te ...per me non hai fatto solo disastri, ma urge un scossa psicologica
NOTIZIE PIÙ LETTE