Immobili
Veicoli

NATIONAL LEAGUEBerna ribaltato: il Ginevra la spunta dopo quasi 100'

15.03.19 - 00:06
Nuova impresa delle Aquile, andate a vincere 3-2 al secondo overtime alla PostFinance Arena. Losanna avanti contro il Langnau
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ALESSANDRO DELLA VALLE)
NATIONAL LEAGUE
15.03.19 - 00:06
Berna ribaltato: il Ginevra la spunta dopo quasi 100'
Nuova impresa delle Aquile, andate a vincere 3-2 al secondo overtime alla PostFinance Arena. Losanna avanti contro il Langnau

BERNA – Il Ginevra ha la pelle davvero dura. Il Ginevra è duro a morire.

Sotto 0-2 fino al 40', alla PostFinance Arena le Aquile sono infatti riuscite a riprendere e battere 2-3 (dopo 36' di supplementare) il Berna. In svantaggio per effetto dei punti di Moser (16') ed Heim (36'), la truppa di coach McSorley si è rialzata nel giro di 90”, a inizio terzo terzo. Lì Wingels (40'20”) e Tömmernes (41'50”) hanno trovato la via del gol, spingendo il match fino all'overtime. Chiusura facile? Per nulla. Nel primo supplementare l'equilibrio ha retto. Nel secondo... quasi. Sono infatti serviti 16' per vedere il gol di Fransson, che ha timbrato il successo degli ospiti, ora avanti 2-1 nella serie.

Nell'altra sfida della sera di playoff ha sprintato il Losanna, capace di battere 5-2 il Langnau e, così, di andare avanti 2-1 nei quarti. I vodesi hanno saputo rispondere con Jeffrey (8') e Vermin (19') al doppio vantaggio degli ospiti (Lardi al 7' ed Elo al 14'). Nel secondo e terzo tempo poi, con Emmerton, ancora Vermin e Bertschy, hanno preso il largo.

Successi poco sentiti, infine, li hanno centrati nel gironcino dei playout Friborgo e Zurigo. I Dragoni hanno superato 7-3 il Davos. I Lions hanno vinto 3-2 a Rapperswil.

COMMENTI
 
Evry 3 anni fa su tio
Benissimo, FOZA Ginevra, la volontà, mente lucida e la perseveranza hanno premiato
SSG 3 anni fa su tio
Nessun commento sul DS e la dirigenza del Berna?
skorpio 3 anni fa su tio
Colpa di GI E RH?
BarryMc 3 anni fa su tio
eheheheheh...giusta domanda!
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT