TiPress
+ 12
HCAP
14.03.2019 - 15:070
Aggiornamento 17:50

«La serie non è finita: a Bienne con la stessa intensità»

L’Ambrì, piegato dai Seelanders nei primi due round, è atteso alla Tissot Arena per gara-3. Kostner: «Alla Valascia sconfitta dolorosa, ma non ci abbattiamo. Dobbiamo giocare con la stessa attitudine»

BIENNE - «Siamo sul 2-0, ma la serie non è ancora finita», lo dice forte e chiaro Diego Kostner, attaccante biancoblù che, insieme ai suoi compagni, martedì è uscito tra gli applausi della Valascia nonostante il ko di misura coi Seelanders (2-3, rete decisiva di Hügli al 58’). In gara-2 c’è stata la prestazione, l’Ambrì ha lottato su ogni disco ed è riuscito - probabilmente per la prima volta in stagione - a mettere davvero sotto pressione il Bienne, ma non è bastato.

«È stata una sconfitta dolorosa perché meritavamo qualcosa in più, ma questo è l’hockey - aggiunge Kostner - A volte capita che gli sforzi non vengano ripagati con una vittoria. Ora dobbiamo guardare avanti, al prossimo match. Dobbiamo andare a Bienne e giocare esattamente così, come in gara-2».

Guarda tutte le 18 immagini

È complicato trovare quel che è mancato all’Ambrì nel match della Valascia. «In effetti è difficile trovare qualcosa su cui insistere. Siamo stati vicini. Ogni reparto ha giocato una buona partita. Benji ha parato e sta parando alla grande, in zona difensiva abbiamo fatto bene. Magari in alcuni frangenti eravamo fuori posizione, ma può capitare contro questo Bienne. Davanti c’è stato un buon forecheck. Dopo gara-1 volevamo mostrare una reazione e l’abbiamo fatto. C’è stata intensità, li abbiamo messi sotto pressione e Hiller li ha tenuti in partita un paio di volte».

Sotto 2-0 per l’Ambrì - atteso questa sera alla Tissot Arena, ingaggio d’inizio alle 20.00 - ora c’è una montagna da scalare. «Non dobbiamo abbatterci, la serie è ancora lunga. Va avanti chi vince 4 partite. Dobbiamo rialzare la testa e andare a Bienne pronti alla battaglia. Dobbiamo giocare gara-3 con la stessa attitudine e riprovarci, forse anche la fortuna verrà dalla nostra parte».

Commenti
 
durso 6 gior fa su tio
"a Bienne con la stessa intensità». A noi tifosi basta questa attitudine, vale a dire quella dimostrata durante tutta la stagione e che ci ha permesso di qualificarci con merito alla fase finale.
Daniele Piona 6 gior fa su fb
forza lugano
Shamano GP 6 gior fa su fb
Tifo Ambr'i da 70 anni, ma credo purtroppo che le parole non bastano. Forza HCAP
Ester Canepa 1 sett fa su fb
FORZA RAGAZZIIIIII❤
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 17:56:17 | 91.208.130.85