Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì, Lugano e le altre: quarti di finale all'insegna dell'equilibrio?

06.03.19 - 11:01
Sabato sera scatterà la fase calda della stagione: pure biancoblù e bianconeri sono presenti nella griglia di partenza
TiPress (foto d'archivio)
Ambrì, Lugano e le altre: quarti di finale all'insegna dell'equilibrio?
Sabato sera scatterà la fase calda della stagione: pure biancoblù e bianconeri sono presenti nella griglia di partenza

PLAYOFF

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - La sempre stravagante giostra playoff si metterà in moto a partire da sabato sera. Da quel momento le otto squadre che hanno ottenuto il gettone per salirci inizieranno a battagliare su ogni disco senza risparmiarsi. Soltanto chi saprà dar fondo alle proprie energie – spingendosi anche oltre i propri limiti – potrà sperare di spuntarla ed andare avanti. Ecco una fotografia dei quarti di finale...

BERNA-GINEVRA - Quanto conterà il fatto che il Ginevra abbia raggiunto i playoff all'ultimo respiro, estromettendo nientemeno che i campioni svizzeri in carica? Quanto le Aquile sapranno sfruttare il momento positivo per spiccare ancor di più il volo? I favori dei pronostici sono tutti per la corazzata bernese, anche alla luce dei tre successi ottenuti nei quattro scontri diretti stagionali. Il Ginevra non ha mai vinto una serie playoff contro gli Orsi. L'ultimo scontro risale ai quarti dell'anno scorso (4-1). 

I precedenti stagionali:
3.10 Ginevra-Berna 3-1
13.11 Berna-Ginevra 7-0
15.1 Ginevra-Berna 4-5 d.s.
26.2 Berna-Ginevra 4-3

ZUGO-LUGANO - Guardare la classifica? Macché. Sabato alla Bossard Arena si incontreranno due squadre completamente agli antipodi: da una parte ci saranno i Tori - reduci da cinque sconfitte nelle ultime sette gare - dall'altra i bianconeri, capaci di imporsi in sei delle ultime otto gare. Il team di Greg Ireland, che sembra aver ritrovato un certo smalto proprio al momento giusto, ha vinto gli ultimi tre scontri diretti contro Martschini e compagni. Sarà un duello interessante anche per Hofmann, Suri e Lammer, tre giocatori che tra qualche settimana andranno proprio a giocare nella squadra oggi rivale. L'ultimo scontro playoff era andato in scena nei quarti della stagione 2015-16, vinto seccamente dai bianconeri per 4-0. 

I precedenti stagionali:
22.9 Zugo-Lugano 6-5
23.10 Lugano-Zugo 0-1
17.12 Zugo-Lugano 4-0
26.1 Zugo-Lugano 3-4
8.2 Lugano-Zugo 3-0
1.3 Lugano-Zugo 5-3

LOSANNA-LANGNAU - Proprio contro il Losanna i Tigrotti persero il loro posto in "Serie A" nel "lontano" 2013 nello spareggio promozione/retrocessione. Che sia giunto il momento di vendicare quello smacco? Sulla carta - malgrado i vodesi dispongano di maggior talento - la serie potrebbe viaggiare sul binario dell'equilibrio. La formazione di Peltonen punta ovviamente almeno alle semifinali, dopo il terzo rango centrato in regular season e l'importante campagna acquisti inscenata nell'estate scorsa. Da parte loro DiDomenico e compagni proveranno a stupire ancora.  

I precedenti stagionali:
23.10 Langnau-Losanna 4-3
1.12 Losanna-Langnau 4-2
15.1 Losanna-Langnau 4-0
4.3 Langnau-Losanna 3-4

BIENNE-AMBRÌ - 0 punti, 2 gol fatti, 17 subiti. Se si guardano le cifre relative agli scontri diretti l'Ambrì ha chiaramente pescato l'avversario peggiore. Ma come si afferma spesso con i playoff "inizia una nuova stagione". Senza nessun tipo di pressione - e dopo aver concluso una regular season da sogno - i leventinesi potrebbero innalzare ancor di più il loro livello di gioco. La squadra è in salute e nelle ultime partite - malgrado la scarsa vena realizzativa di due uomini chiave come Zwerger e Müller - lo ha ampiamente dimostrato. In più il Bienne ha vissuto una seconda metà di stagione da incubo, totalizzando solo 26 punti nelle ultime 20 gare. Solo il Rappi ha fatto peggio... 

I precedenti stagionali:
25.9 Ambrì-Bienne 1-5
30.10 Bienne-Ambrì 6-0
12.1 Bienne-Ambrì 3-0
23.2 Ambrì-Bienne 1-3

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
ci saranno delle sorprese.... (fonte: Mago Hotelma) ;););)

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Zugo-Lugano infatti è un vero derby. Un Zughese gioca nel Lugano e due Luganesi giocano nello Zugo. Non c'è più morale contessa!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Occhio alle previsioni del Divino Hotelma,dopo essere stato quasi ucciso dalla Cipriani sull isola dei famosi potrebbe non riuscire più a fare previsioni esatte :-)))

sergejville 5 anni fa su tio
Berna e Zugo favoritissime per un posto in Finale.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
facile.it

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ambrì e Piotta favoritissime per un posto in Finale.
NOTIZIE PIÙ LETTE