Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERide il Ginevra, piangono i Lions di Del Curto!

04.03.19 - 22:24
Nota la griglia di partenza dei playoff: Berna-Ginevra, Zugo-Lugano, Losanna-Langnau e Bienne-Ambrì
Keystone
Ride il Ginevra, piangono i Lions di Del Curto!
Nota la griglia di partenza dei playoff: Berna-Ginevra, Zugo-Lugano, Losanna-Langnau e Bienne-Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il dado è tratto: i quarti di finale della stagione 2018-19 saranno Berna-Ginevra, Zugo-Lugano, Losanna-Langnau e Bienne-Ambrì. Questo ha partorito l'ultima giornata di regular season. 

La "Finalissima" tra Ginevra e Zurigo - una sfida che metteva in palio l'ultimo posto delle top-8 - è andata alla Aquile, capaci di imporsi per 3-2 sui campioni in svizzeri in carica grazie ai punti di Jacquemet (6'), Fransson (17') e Bozon (43'). Agli uomini di Del Curto, invece, non sono bastate le segnature di Cervenka (3') e Klein (28'). 

Nella sfida che interessava da vicino l'Ambrì il Losanna è andato a vincere 4-3 a Langnau, grazie al punto decisivo firmato da Emmerton a 87'' dalla sirena finale. 

Nelle altre due partite della serata il Davos ha battuto 4-1 il Bienne, mentre il Friborgo si è imposto a Zugo ai rigori (3-2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
A dimostrare che (anche) gli altri DS sbagliano, è umano e con il senno di poi...tutti fenomeni. Mi ripeto, Del Curto ha allenato 22 anni in una realtà "ovattata" e protetta da qualsiasi pressione. Con ciò non voglio assolutamente togliere grossi i meriti che ha avuto: lancio e rilancio di molti giocatori, hockey veloce e fisico, transizione eccellente, nuove visioni… La consacrazione passa da allenare e vincere a Zurigo, Berna o Lugano, le piazze più difficili e con grande pressione. Se gli daranno tempo, forse riuscirà a farlo anche con lo Zurigo, vedremo. In ogni caso è l'ennesima dimostrazione di quanto serva a poco cambiare in corsa, a meno che il feeling tra squadra e mister non sia pregiudicato. Forza Lugano!

sergejville 5 anni fa su tio
DelCurto super FLOP

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
mi sembrano scomparsi tutti quelli che dicevano che dovevano prenderlo a Lugano! O sbaglio?

Zarco 5 anni fa su tio
Per me , già scritto mesi fa, Del Curto troppo e esageratamente solo elogiato ! Finito e basta...

sergejville 5 anni fa su tio
Mezza impresa del servette, a -5 dalla linea a 4 giornate dal termine. Lo ZSC paga gli errori del DS (Aubin, Moore come sesto straniero, Del Curto ecc.), una certa supponenza e dimostra quanto sia difficile questo campionato.

Evry 5 anni fa su tio
Bravissimi, sopratutto per aver eliminato i Zürcher-Kampioni
NOTIZIE PIÙ LETTE