Cerca e trova immobili
L'Ambrì chiude con un successo: pescato il Bienne

HCAPL'Ambrì chiude con un successo: pescato il Bienne

04.03.19 - 22:05
I leventinesi hanno sconfitto 4-3 il Rapperswil nel 50esimo turno di regular season e - a partire da sabato - sfideranno i bernesi nei quarti di finale dei playoff. Kubalik "osservato speciale"
TiPress
L'Ambrì chiude con un successo: pescato il Bienne
I leventinesi hanno sconfitto 4-3 il Rapperswil nel 50esimo turno di regular season e - a partire da sabato - sfideranno i bernesi nei quarti di finale dei playoff. Kubalik "osservato speciale"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo che sabato aveva centrato la magnifica qualificazione ai playoff - malgrado il ko di Zugo - questa sera alla Valascia contro il fanalino di coda Rapperswil l'Ambrì era a caccia dei tre punti, così da garantirsi la miglior posizione nella griglia di partenza nei giochi con vista sul titolo.

Ebbene Kubalik e compagni - capaci di imporsi per 4-3 sui Lakers - hanno chiuso la regular season al quinto rango, pescando dunque nei quarti di finale il Bienne. 

Per l'ultimo appuntamento di regular season i leventinesi si sono presentati sul ghiaccio senza Capitan Elias Bianchi, le cui condizioni non destano ad ogni caso preoccupazione. Il giocatore ha incassato un colpo a Zugo e dovrebbe tornare ad allenarsi già nei prossimi giorni. Stesso discorso per Daniel Manzato, questa sera sostituito in panchina da Connor Hughes. 

Dopo un palo colpito da Kristo in apertura di confronto, l'Ambrì ha trovato un micidiale uno-due appena dopo metà primo tempo. Autori delle reti Kubalik (su passaggio illuminante di Zwerger) e D'Agostini (involatosi tutto solo verso Nyffeler). Nel primo powerplay di serata i leventinesi si sono poi fatti beffare da Knelsen, bravo a ripartire in solitaria dopo un erroraccio di Plastino sulla blu. 

In apertura di periodo centrale i sopracenerini hanno rischiato di incassare il secondo gol di serata con l'uomo in più: l'ex Schlagenhauf non è però riuscito ad infilare Conz. 

Ad ogni modo il pareggio non si è fatto attendere ed è arrivato al al 26'23''  - in situazione di 4c4 - grazie a Wellman, bravo a ribadire in rete un disco non trattenuto da Conz. In generale la formazione di Cereda è parsa molto imprecisa nelle numerose situazioni di powerplay in suo favore. 

Al 37'14'' - con l'uomo in meno (espulso Novotny) - è toccato a Zwerger realizzare il gol in shorthand. L'austriaco - che ha interrotto un lungo digiuno dal gol - è volato via in velocità, infilando poi Nyffeler con un tiro velenoso. 

Tra il 47' e il 49' è cambiato il punteggio ma non la sostanza del match: al 4-2 di Kostner ha risposto Casutt (entrambi i giocatori sono stati dimenticati nello slot dalla rispettive difese). Da qui, malgrado due grosse chance per Maier e Kubalik, il risultato non è più cambiato. 

E così a partire da sabato sarà Bienne-Ambrì: in stagione i leventinesi non hanno ottenuto il benché minimo punto contro i bernesi. Che sia giunto il momento di invertire la tendenza proprio ora?

Da notare che questa sera su Kubalik vi erano gli occhi dell'ex coach del Lugano Barry Smith, presente alla Valascia in qualità di osservatore dei Chicago Blackhawks. 

AMBRÌ - RAPPERSWIL 4-3 (2-1, 1-1, 1-1)
Reti: 10'19'' Kubalik (Zwerger, Plastino) 1-0; 11'43'' D'Agostini (Plastino, Hofer) 2-0; 14'09'' Knelsen (4c5!) 2-1; 26'23'' Welman (Gähler) 2-2; 37'14'' Zwerger 3-2 (4c5!); 46'36'' Kostner 4-2; 48'20'' Casutt (Mosimann) 4-3; 
Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti. Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Incir, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini. 
Penalità: 7x2' contro entrambe le squadre.
Note: Valascia, 5'456 spettatori. Arbitri: Stricker, Mollard; Gnemmi, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Quando non si ha più niente per argomentare ci si attacca sempre alle solite p@lle...avete rotto i maroni e non solo..

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
scusate, il mio commento era rivolto a lupo63

Evry 5 anni fa su tio
Pescato il Bienne .....adesso tenetelo per le prossime partite ;-))

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
non fare tanto il bamfone, vedrete anche voi da che parte spunta il sole... anche se avete vinto le ultime amichevoli....

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
comunque auguri! ;););)

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Capisco che ce l'hai con questo buontempone di Evry (mei lassà perd!), ma non esagerare, se le nostre erano amichevoli, si potrebbe dire la stessa cosa delle vostre. Secondo me tutte le squadre giocano sempre per vincere, poi le maggiori motivazioni fanno la differenza da una parte e dall'altra. Auguri anche a voi

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
esatto hai capito giusto, questo qui rompe a prescindere quindi....ho semplicemente risposto abbassandomi al suo livello (punto). D'altra parte siamo consapevoli che le squadre al sicuro delle posizioni acquisite cercano di evitare ferimenti e grane varie tipo squalifiche...

neuropoli 5 anni fa su tio
a questo punto era meglio incontrare il berna... col bienne in quattro partite siamo in vacanza.

moma 5 anni fa su tio
Zurigo, città ricchissima di quasi mezzo milioni di abitanti. Lugano, cittadella ricca di 50000 abitanti. Ambri, sperduto e poverello villaggio alpestre di 1000 abitanti. Non c'ê altro da dire.

lupo63 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Evitare di fare i piangini sempre no ?? Finalmente dopo 5 anni abbonati ai playout fate i playoff e non perché siete in 1000 poverelli ma per l ottimo lavoro fatto da Luca & company . Quindi vedete di portare qualche soddisfazione hockeystica al Ticino , NOI della cittadella lo abbiamo fatto parecchie volte !! PS : ringraziate il Geo , che è meglio !!!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a lupo63
la frottola metropolitana del Geo (...gran Signore per altro) è ormai stantia e non ci crede più nemmeno chi l'ha inventata, sul fare i piangina però hai ragione!!

sergejville 5 anni fa su tio
quando in RS si perdono tutte le partite con un avversario, nei Playoff le cose cambiano. Così succede anche quando si batte sempre un avversario e poi si vieni eliminati dallo stesso nei POff. Ve lo dice un bianconero, quindi con grane esperienza di POff... L'ambrì ha ottime chance contro il bienne.

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Vedo che credi ancora al GB... il Bienne sarà una bella rogna. Auguri

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
pensa allo Zugo che le amichevoli sono finite... :D:D:D

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
non dargli retta, non sa quel che dice...secondo me dovete crederci. La legge dei grandi numeri è dalla vostra. Non avete nulla da perdere, sapete mettere tutti in difficoltà e partite dalla posizione giusta. Credeteci, ne vale la pena!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
...dicevo di Evry, naturalmente!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
ma io ci credo e credo che abbiamo qualche possibilità.... come ti dicevo sopra... o ti abbassi e gli rispondi (e ogni tanto lo faccio) o lo ignori sempre e poi magari si deprime troppo. Auguri anche a voi bianconeri.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Il Bienne negli ultimi anni non ci ha dato una minima soddisfazione. Bisognerà prendere una partita dopo l'altra e tirar fuori l'anima per tentare di venirne a capo... lasciamoci sorprendere che sicuramente Luca qualcosa ha pensato. Forza Ambrì e grazie per le grandi emozioni!

cle72 5 anni fa su tio
Fiero d'essere bianco blu! Grazie ragazzi per il cuore e la passione messa in pista e ora avanti con il Bienne. Un grazie a Luca Cereda a Paolo Duca al presidente e a tutto lo staff. Grazie Ambri!

fapio 5 anni fa su tio
Fiero di voi ragazzi! E ora sotto col Bienne senza timori!! Forza Ambrì forever!!

polonord 5 anni fa su tio
Pescato il Bienne. Saranno sorci verdi !!!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
E non solo verdi...comunque vada stagione SUPER quindi FORZA RAGAZZI e via a testa bassa!!
NOTIZIE PIÙ LETTE