Cerca e trova immobili

HCL/HCAPLugano & Ambrì: vincere per evitare il Berna

04.03.19 - 11:21
Questa sera i bianconeri ospitano gli Orsi, mentre la formazione leventinese accoglie il Rapperswil
Keystone, foto archivio
Lugano & Ambrì: vincere per evitare il Berna
Questa sera i bianconeri ospitano gli Orsi, mentre la formazione leventinese accoglie il Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Raggiunti i playoff nel fine settimana appena trascorso, Lugano e Ambrì si apprestano a disputare l'ultimo match di regular season.

I ragazzi di Cereda hanno la grande occasione di chiudere al meglio la stagione regolare davanti ai loro tifosi. Questa sera alla Valascia arriva infatti il fanalino di coda Rapperswil e i biancoblù non possono steccare. A dipendenza dei risultati che scaturiranno anche sulle altre piste, con un successo la squadra potrebbe migliorare l'attuale sesto posto in classifica (76 punti). Al contrario con un'eventuale battuta d'arresto – e con le contemporanee vittorie di Lugano e Zurigo – l'Ambrì rischierebbe di chiudere il campionato in ottava posizione e di affrontare di conseguenza la corazzata Berna nei playoff. 

Ricordiamo che venerdì la formazione leventinese aveva ipotecato la qualificazione grazie al 5-3 rifilato al Davos in virtù delle reti di Kubalik, D'Agostini – a segno anche il giorno seguente nell'1-3 di Zugo – Fora, Hofer e Bianchi.

Dal canto loro anche i bianconeri hanno staccato il pass per i quarti di finale dei playoff. Il 5-3 con cui il Lugano ha sopraffatto i Tori – con le segnature di Sannitz, Hofmann (in gol anche a Davos per un totale di 30), Walker, Klasen e Morini – ha messo in una botte di ferro anche i sottocenerini che poi – appagati – hanno rischiato grosso sabato a Davos. La squadra ha perso 3-1 e può di fatto ringraziare il Losanna che ha concesso soltanto un punto al Friborgo (4-3 ai rigori), che resta dietro di tre lunghezze nella graduatoria e in caso di parità di punti pagherebbe gli scontri diretti sfavorevoli. 

La truppa di Ireland affronterà alla Cornèr Arena il Berna e – visto anche lo scontro diretto per l'ultimo posto disponibile nei playoff fra Ginevra (72 punti) e Zurigo (74) nelle retrovie – dovrà vincere se non vorrà disputare gara-1 dei quarti di finale alla PostFinance Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 5 anni fa su tio
Per le due squadre è fondamentale finire con una vittoria, per la classifica e la dinamica del gruppo prima dei pay-offs. Guardate che giocarsela au quarti col Berna o col Losanna non è la stessa cosa.

cle72 5 anni fa su tio
Prima o poi non cambia nulla. Per noi è già una festa tutto quello che arriverà di più sarà riconoscimento e fierezza d'essere bianco blu fino al midollo. Forza Ambri!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma certo, io penso che ognuno debba essere fiero della propria squadra, indipendentemente della posizione in classifica che occupa, penso che anche i tifosi del Rappy concordano.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Bravo!

Zarco 5 anni fa su tio
Cambia Nagott!
NOTIZIE PIÙ LETTE