Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBagarre playoff: cadono Zurigo, Friborgo e Langnau

01.03.19 - 22:44
I Lions sono stati sconfitti 5-4 a Berna, i Dragoni hanno perso in casa col Ginevra (2-3). Brusco stop del Langnau, ko 5-2 a Rapperswil. Il Bienne piega il Losanna e si assicura l'accesso ai playoff
Bagarre playoff: cadono Zurigo, Friborgo e Langnau
I Lions sono stati sconfitti 5-4 a Berna, i Dragoni hanno perso in casa col Ginevra (2-3). Brusco stop del Langnau, ko 5-2 a Rapperswil. Il Bienne piega il Losanna e si assicura l'accesso ai playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Dolorosa sconfitta per il Friborgo di Mark French, piegato 3-2 alla BCF Arena dal Ginevra in un duello che metteva in palio punti pesantissmi per la lotta playoff. Avanti 3-0 con le reti di Fritsche (19'), Romy (22') e Vollmin (23'), le Aquile hanno rischiato grosso nel terzo periodo, ma la rimonta dei Dragoni - a segno con Chavaillaz e Schilt - non si è però concretizzata. I burgundi, al secondo interno ko consecutivo dopo quello col Lugano, restano al nono posto fermi a quota 71 punti (+2 sul Ginevra).

Serata amara anche per lo Zurigo, sconfitto 5-4 alla PostFinance Arena. Avanti 2-0 con le reti di Mursak (11') e Arcobello (22'), il Berna non si è scomposto dopo il 2-1 di Miranda (23'), trovando anzi altre due segnature già nel secondo tempo con Scherwey (3-1) e Rüfenacht (4-1 al 38'). Nel terzo periodo gli Orsi hanno allungato sin sul 5-1 ancora con Rüfenacht, ma a quel punto si sono risvegliati i Lions, a segno con Berni, Bachofner e Wick (5-4). Nel finale la truppa di Del Curto ha tentato il tutto per tutto, ma il risultato non è più cambiato. Lo Zurigo, ottavo, resta fermo a quota 71 punti (pari merito col Friborgo).

Ko doloroso anche per il Langnau di Ehlers, battuto 5-2 a Rapperswil. Dopo il botta e risposta iniziale con le reti di Schweri per il Rappi e Berger per i Tigrotti, i padroni di casa hanno allungato con Clark, Mason e Gurtner (4-1 al 24'). Nel terzo tempo i gol di Pesonen per gli ospiti e ancora Schweri per i sangallesi hanno definito il punteggio. Il Langnau resta fermo a quota 75 punti.

Da segnalare infine il successo del Bienne sul Losanna. I Seelanders, impegnati davanti ai propri tifosi, si sono imposti 4-2 salendo al terzo posto con 79 punti (+2 sui vodesi, quarti). Per il Bienne a segno nell'ordine Pouliot, Scmutz, Rajala e Brunner; per il Losanna reti di Jeffrey (momentaneo 1-1) e Bertschy per il provvisorio 3-2. I Seelanders, grazie a questa vittoria, sono la terza squadra ad assicurarsi un posto nei playoff dopo Berna (ormai certo anche del primo posto) e Zugo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE