Cerca e trova immobili

HCAPLhotak castiga l’Ambrì e fa gioire i Dragoni

22.02.19 - 22:10
I leventinesi – poco ispirati in fase offensiva – sono stati puniti dalla doppietta dell’ex attaccante biancoblù. 3-1 il risultato finale con Kubalik e compagni che domani riceveranno il Bienne
Keystone
Lhotak castiga l’Ambrì e fa gioire i Dragoni
I leventinesi – poco ispirati in fase offensiva – sono stati puniti dalla doppietta dell’ex attaccante biancoblù. 3-1 il risultato finale con Kubalik e compagni che domani riceveranno il Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO– Niente “bis” per l’Ambrì. Kubalik e compagni, dopo aver vinto sul difficile ghiaccio di Zugo, non sono riusciti ad espugnare anche Friborgo. La linea torna così ad essere distante solamente quattro punti. 3-1 il punteggio finale. I biancoblù, passati in doppio svantaggio per mano dell’ex di turno Lhotak, non sono riusciti ad agguantare la partita nell’ultimo terzo e a conquistare altri punti preziosi, unica rete ticinese firmata allo scadere da Hofer. Si torna in pista domani quando alla Valascia arriverà il Bienne.

Dopo un buon avvio di gara dell’Ambrì sono stati i padroni di casa a rendersi per la prima volta pericolosi con Walser e Sprunger. A sbloccare gli indugi ci ha quindi pensato l’ex di turno Lhotak che ha trovato l’1-0 al 6’14’’ con un potente tiro al volo. È poi stato ancora il Friborgo con Miller a rendersi pericoloso dalle parti di Conz. Si è così arrivati alla prima pausa con i Dragoni a farsi preferire sul piano del gioco e i ticinesi attenti in fase difensiva e alla ricerca di rapide ripartenze.

Il secondo periodo si è aperto nel peggiore dei modi per i leventinesi che dopo pochi minuti, in situazione di inferiorità numerica, hanno subito la seconda rete. A punire i biancoblù è stato ancora una volta Lhotak che, da pochi passi, ha infilato Conz (21’48’’). I ticinesi non sono poi riusciti a sfruttare una ghiotta occasione in 5c3 ed è stato Conz, nei minuti finali, a mettersi in mostra tra le fila dei leventinesi. Il risultato alla seconda sirena recitava 2-0 in favore dei burgundi.

In avvio di terzo periodo i ragazzi di Cereda hanno provato ad aumentare la pressione alla ricerca della rete che avrebbe riaperto il match. Il cronometro è però corso veloce fino a 6’ dal termine quando Zwerger, tutto solo davanti a Berra, si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore dei friborghesi. Nei minuti finali, con Cereda che ha provato il tutto per tutto richiamando Conz, è giunta anche la terza segnatura burgunda firmata da Marchon al 58’. Nei minuti finali è poi arrivata in powerplay la rete della bandiera firmata da Hofer che ha fissato il risultato finale sul 3-1.

In virtù di questo risultato l'Ambrì divide ora la quinta piazza con il Bienne a quota 70 punti, due in più di Zurigo e Friborgo e quattro in più di Lugano e Ginevra. 

FRIBORGO - AMBRÌ 3-1 (1-0, 1-0, 1-1)
Reti: 6’14’’ Lhotak (Schmutz) 1-0; 21’48’’ Lhotak (Bykov) 2-0; 58’18’’ Marchon; 58’42’’ Hofer (Kubalik) 1-3.
Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Hofer, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lauper, Goi, Incir; Rohrbach.
Penalità: HCFG 3x2’ HCAP 4x2’
Note: Bcf Arena 6'500 spettatori. Arbitri: Wiegand, Massy, Wüst, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Primi 5 min si pensava a tutt altro risultato poi..partita piatta..AMBRÌ non pervenuto !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE