Cerca e trova immobili

DERBY«Derby vinto con carattere, è stata la partita più emozionante della stagione»

16.02.19 - 00:02
Il difensore dell'Ambrì Samuel Guerra è entusiasta: «Si vede che il popolo biancoblù vuole una squadra così, che lotta su ogni disco»
TiPress
«Derby vinto con carattere, è stata la partita più emozionante della stagione»
Il difensore dell'Ambrì Samuel Guerra è entusiasta: «Si vede che il popolo biancoblù vuole una squadra così, che lotta su ogni disco»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Capace di piegare in rimonta il Lugano al termine di un match intenso e avvincente, l'Ambrì di Cereda ha vinto con merito il sesto (attesissimo) derby stagionale. Conquistati altri tre punti d'oro, i biancoblù si sono portati a quota 67 in classifica, sinonimo di sesto posto a +5 sulla linea. «È un successo importantissimo, anche perché abbiamo dimostrato una volta di più tanto carattere - spiega il difensore leventinese Samuel Guerra - All’inizio eravamo forse un po’ nervosi e sono arrivati tanti errori, ma non abbiamo mollato. La squadra ha continuato a lottare e giocare il suo hockey: alla fine abbiamo giocato una gran partita. Non era facile con tutte queste emozioni da gestire».

La sfida era davvero sentita e importante. «Penso che abbiamo gestito bene la situazione tutta la settimana lavorando giorno per giorno. In casa era importantissimo vincere. Sapevamo di trovare una Valascia piena e questo dà sempre una carica in più: a volte voler far troppo può però essere controproducente. Per fortuna non è stato così».

L’Ambrì ha superato una nuova prova di maturità. «Sono passi avanti. Un aspetto negativo sono stati gli errori sui 4 gol subiti, ma quando si gioca per vincere e si va “a mille” ogni cambio possono anche arrivare. L’importante è che non abbiamo mai mollato e acciuffato infine i tre punti».

Punti fondamentali per la classifica... «Mancano 8 partite e vogliamo provare a vincerle tutte. Abbiamo 67 punti ma non dobbiamo cambiare di certo ora la nostra routine».

Lugano avanti 3-1, poi la rimonta biancoblù: è stato un derby dalle mille emozioni. «Non è stato solo il derby più emozionante della stagione, ma - a mio parere - anche la partita più emozionante della stagione. C’è stata una splendida prova di carattere».

Sabato si va a Langnau: anche i Tigrotti stanno facendo benissimo. «Sappiamo che giocano un hockey solido e semplice, puntando molto anche sui contropiedi. Noi dobbiamo continuare a giocare in questo modo: un hockey veloce, aggressivo e disciplinato».

Successo importantissimo in ottica rush finale. «Fa sempre bene vincere davanti ai nostri tifosi. Si vede che il popolo biancoblù vuole una squadra così, che lotta su ogni disco».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 5 anni fa su tio
sergejville potrebbe essere uno del marketing lugano o comunque pagato per dire sempre forza Lugano. il mantra senza nessuna criticità o ne é la dimostrazione o indica la mancanza di neuroni, acquisita o ereditaria.

Tony15 5 anni fa su tio
Sergejville Dura da digerire vero?

zip 5 anni fa su tio
forza un tubo!!!!! squadra da serie b !!!!! mandate via l'allenatore !!!! ma non capite che non vale niente!!!!! nessun gioco nessun stimolo via hofmann siete morti !!!! vergogna !!! forza AMBRI

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a zip
ah si? guarda in casa tua va. 4-3 valido?

Meiroslnaschebiancarlengua 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Si. Due arbitri professionisti hanno visionato le immagini e l'hanno dato. Se però tu conosci meglio il regolamento, è ben volentieri che leggeremo la tua perizia tecnica. Altrimenti: FA CITO.

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ti manca ancora da rognare perche per par conditio vi erano simultaneamente in pista le due migliori formazioni ticinesi Ambrì e Piotta contro il solo HC Lugano, pur eternamente imbattibile secondo tutti i pronostici, ma detto tra noi intenditori.... non bastano i milioni!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
brucia Sergino? Era tutto regolare e visionato...

sergejville 5 anni fa su tio
Forza Lugano!

Zarco 5 anni fa su tio
Difatti te ne vai ! Boh

cle72 5 anni fa su tio
Che serata che partita che cuore che sballoooo la montanara ueèe e si sente cantare cantiam la montanara per chi non la saaaa. Ambrì ambrì ambrì

Evry 5 anni fa su tio
prestazione del Lugano a parte del 1/3 vergognosa... sembrava una squadra di serie B
NOTIZIE PIÙ LETTE