Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Vado a Davos anche in caso di retrocessione»

12.02.19 - 16:44
Raeto Raffainer ha parlato della sua nuova avventura da ds gialloblù: «La sfida sarà quella di trovare il giusto equilibrio tra sportivi affermati e giovani in rampa di lancio»
Keystone
«Vado a Davos anche in caso di retrocessione»
Raeto Raffainer ha parlato della sua nuova avventura da ds gialloblù: «La sfida sarà quella di trovare il giusto equilibrio tra sportivi affermati e giovani in rampa di lancio»
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Ancora qualche settimana e Raeto Raffainer lascerà definitivamente il suo ufficio alla SIHF per prendere possesso di una stanza alla Vaillant Arena. Ancora qualche settimana - finché in Federazione non avranno trovato il sostituto - e Raeto Raffainer vestirà ufficialmente i panni di direttore sportivo a Davos.

Questo indipendentemente dai risultati sportivi del club grigionese. Una retrocessione in Swiss League - improbabile ma non impossibile, viste le disgrazie stagionali - non frenerebbe infatti il 37enne dirigente.

«Io mi sono accordato con la società - ha raccontato proprio Raffainer - non ho pensato alla Lega. Non ci sono clausole nel contratto che mi legherà alla società. Ho accettato per riconoscenza nei confronti di un club al quale sono molto legato e perché mi piacciono le sfide».

Dalla scelta di ridistribuire in maniera più equa i proventi della Spengler, i gialloblù hanno perso competitività. Che futuro li attende?
«Davos è un centro riconosciuto per la formazione dei giovani sportivi. Questo non significa in ogni caso che saremo un club esclusivamente di formazione. Non avremo il budget delle società più ricche ma non per questo non cercheremo di vincere. La sfida sarà quella di trovare il giusto equilibrio tra sportivi affermati e giovani in rampa di lancio. L'obiettivo della prossima stagione sarà centrare i playoff. Nei campionati seguenti proveremo poi a crescere ancora. "Titolo" non deve essere una parola tabù».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE