Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl TopScorer di Prima Lega parla "ticinese": Danny Masa guarda tutti dall'alto

11.02.19 - 11:48
L'attaccante 32enne dei GDT Bellinzona ha messo a referto la bellezza di 56 punti in 27 partite disputate
Tipress
Il TopScorer di Prima Lega parla "ticinese": Danny Masa guarda tutti dall'alto
L'attaccante 32enne dei GDT Bellinzona ha messo a referto la bellezza di 56 punti in 27 partite disputate
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La regular season di Prima Lega è terminata con i GDT Bellinzona che hanno conquistato un importante quarto posto in campionato (52 punti). Nella serata di martedì 12 febbraio i sopracenerini scenderanno in pista davanti ai loro tifosi per disputare gara-1 dei quarti di finale dei playoff contro il Wil (ore 20.15), che ha chiuso quinto (50).

La notizia più importante non riguarda però la posizione nella graduatoria dei GDT, bensì il traguardo individuale raggiunto dal loro capitano Danny Masa. Il 32enne ha infatti totalizzato la bellezza di 56 punti (21 reti) in 27 partite disputate, laureandosi TopScorer del campionato. Da segnalare che si tratta anche del suo record personale. Al secondo e al terzo posto si sono piazzati due giocatori del Wil:  Andreas Ambühl (52) ed Elia Mettler (50).

Un po' più indietro troviamo i compagni di linea dell'attaccante ticinese formato nel Lugano, ovvero Vitali Lakhmatov - ottavo con 40 punti - e Thomas Schena, 17esimo con 33.

Da segnalare che in Prima Lega Masa ha finora complessivamente totalizzato - fra regular season e playoff - 375 punti in 316 partite disputate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Bene ma rendiamoci conto che parliamo di prima divisione già tra A e B il divario è importante.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Si, e allora? Il miglior top scorer di prima lega è comunque BRAVO! A prescindere dalla categoria. Non mi sembra il caso di fare paragoni e valutare i divari….

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
E quindi? Se il suo livello è quello di 1a lega e segna tanto vuol dire che è un ottimo attaccante di quella categoria. Nessuno sta dicendo che farebbe gli stessi goal in A. Immagino che il commento di Bibo fosse solo una battuta. Sarebbe un po' come dire quando uno è capocannoniere in Svizzera "Rendiamoci conto che stiamo parlando della Svizzera, non della NHL o della KHL"

BarryMc 5 anni fa su tio
Bravo!!!

Bibo 5 anni fa su tio
E il DS del Lugano sta a guardare... ;-)

Frankeat 5 anni fa su tio
Un bel cecchino, bravo!
NOTIZIE PIÙ LETTE