Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano: secondo shut-out consecutivo per Elvis Merzlikins

09.02.19 - 11:01
I bianconeri hanno colto un rotondo 3-0 davanti ai propri tifosi contro lo Zugo
Keystone
Lugano: secondo shut-out consecutivo per Elvis Merzlikins
I bianconeri hanno colto un rotondo 3-0 davanti ai propri tifosi contro lo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'ultima pausa dedicata alla Nazionale ha portato i suoi frutti in casa bianconera. Grazie al rotondo 3-0 rifilato allo Zugo davanti ai propri tifosi, il Lugano ha infatti approfittato alla perfezione della sosta per cogliere tre punti importantissimi alla ripresa della National League. 

La truppa di Ireland ha così centrato il secondo successo consecutivo senza subire reti. Prima della vittoria contro i Tori i bianconeri avevano anche superato il Davos 4-0 e sono così riusciti a regalare un'altro shut-out al loro estremo difensore Elvis Merzlikins. Oltre a questo la formazione ticinese ha ritrovato le reti dei propri stranieri, visto che sia Maxim Lapierre - al 22esimo punto stagionale - sia Jani Lajunen - al 20esimo - si sono rivelati entrambi decisivi con un gol ciascuno. L'altro giocatore ad essere finito sul tabellino dei marcatori è Alessio Bertaggia, al quinto centro in questo campionato.

Nonostante i tre punti però, la squadra continua a essere sotto la riga in virtù dell'exploit del Friborgo che è andato a espugnare 4-1 la PostFinance Arena di Berna. Mancano nove partite al termine della regular season e il Lugano occupa la nona posizione in classifica con 61 punti, una lunghezza in meno rispetto al trio composto da Ambrì, Zurigo e Friborgo, con i leventinesi e i Lions che sono scesi sul ghiaccio una volta in meno.

La graduatoria resta dunque molto corta con le otto squadre che restano racchiuse in pochi punti: dalla terza posizione del Bienne (68 punti), alla decima del Ginevra (58) ci sono infatti soltanto dieci lunghezze. 

Sannitz e compagni avranno adesso sette giorni di tempo per preparare al meglio l'ultimo derby stagionale contro l'Ambrì che avrà luogo nella serata di venerdì 15 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Grande Elvis! ma tutta la squadra è da elogiare in blocco.
NOTIZIE PIÙ LETTE