Cerca e trova immobili

HCLTre schiaffi allo Zugo, il Lugano corre verso i playoff

08.02.19 - 22:01
I luganesi per la seconda partita consecutiva hanno ottenuto la vittoria senza subire reti. 3-0 il risultato che ha permesso a Klasen e compagni di superare lo Zugo
Keystone
Tre schiaffi allo Zugo, il Lugano corre verso i playoff
I luganesi per la seconda partita consecutiva hanno ottenuto la vittoria senza subire reti. 3-0 il risultato che ha permesso a Klasen e compagni di superare lo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Vittoria e altri punti preziosi per il Lugano. La truppa di Ireland, reduce dalla convincente vittoria contro il Davos, è riuscita ad imporsi anche al cospetto dei quotati Tori di Zugo con il punteggio di 3-0. I bianconeri, passati in vantaggio nel secondo periodo grazie a Bertaggia, hanno saputo resistere con ordine - grazie al supporto di un grande Merzlikins - alle offensive degli ospiti assicurandosi così la vittoria con le reti nei minuti finali di Lajunen e Lapierre. Klasen e compagni torneranno in pista venerdì prossimo in occasione dell’attesissimo ultimo derby stagionale.

A farsi preferire nelle battute iniziali sono stati i padroni di casa, più volte pericolosi sul fronte offensivo. La reazione dei Tori ha visto Roe andare a colpire il palo alla sinistra di Merzlikins. La partita è quindi proseguita su buoni ritmi e con le due squadre pericolose sul fronte offensivo, complici anche le numerose penalità, fino alla prima sirena senza che il risultato si sbloccasse.

Anche il secondo periodo si è aperto con un grande equilibrio e le due squadre attente a non concedere occasioni all’avversario per sbloccare il risultato. A rompere gli indugi ci ha quindi pensato Bertaggia con una ripartenza fulminea che al 29’34’’ non ha lasciato scampo alla difesa dello Zugo dopo che Klasen aveva abilmente recuperato il disco in fase offensiva. Le parate di un grande Merzlikins hanno poi permesso ai bianconeri di conservare il prezioso vantaggio fino alla seconda pausa.

Ad inizio terzo periodo, dopo che lo Zugo ha sfiorato la rete con un palo colpito da Flynn, è stato Klasen a rendersi pericoloso ed impegnare seriamente Aeschlimann. Con il passare dei minuti è aumentata la pressione degli ospiti alla ricerca del pareggio. Si è così arrivati ai minuti finali di gara. Un errore di Morant ha permesso a 3’ dalla sirena a Lajunen di trovare il pesantissimo 2-0 con una ripartenza fulminea. A chiudere la partita ci ha pensato Lapierre che a porta vuota ha infilato il definitivo 3-0.

LUGANO - ZUGO  3-0 (0-0, 1-0, 2-0)

Reti: 29’34’’ Bertaggia (Klasen, Jörg) 1-0; 56’13’’ Lajunen 2-0; 57’35’’ Lapierre 3-0

LUGANO: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Riva, Chiesa; Jecker; Klasen, Lajunen, Bürgler; Hofmann, Lapierre, Fazzini; Jörg, Morini, Bertaggia; Haussener, Romanenghi, Ronchetti.

Penalità: HCL 4x2’ EVZ 5x2’ + 1x10’

Note: Cornér Arena 6147 spettatori. Arbitri: Stricker, Fonselius, Castelli, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Zebrati vergogna! Io sono un fans obbiettivo, ma ieri ti vengono delle voglie strane!

Evry 5 anni fa su tio
Finalmente una degna reazione, bravissimi anche se il solito arbitro Stricke, che oddia le ticinesi e arbitra in modo deplorevole non ha faciloitato lo svolgimento corretto della partita. Mentre le squadre oltre Gottardo si danno ubna MANO vedi Berna-Frborgo partita architettata per far rimanere il Lugano sotto. Ma anche questo lo possiamo superare, basta giocare come ieri sera. Bravissimi, e avanti cosi

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Quelli del Friborgo potrebbero dire lo stesso, accordo HCL-Zugo per farli fuori...non diciamo sciocchezze, Berna e Zugo oramai giocano di conserva e non si scaldano più di quel tanto...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non mi sembra proprio che lo Zugo abbia giocato di conserva...nè ad Ambrì nè a Lugano.

Zarco 5 anni fa su tio
.....ma Greg non è forte per dire al 25 , stai in tribuna! Però con Linus , il bullo lo ha fatto e sbagliando nettamente! Sui zebrati, orribile prestazione!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Lapierre anche non in forma è molto importante. Dentro e fuori dal ghiaccio. E ieri è stato il giocatore più impiegato del Lugano, con ottimo rendimento in boxplay. Inoltre, venendo a mancare i chili di wellinger, sannitz e walker... sarebbe un suicidio sostituirlo con haapala, che ha caratteristiche completamente diverse.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Suvvia , un pochino di obiettività ...stagione del 25 pessima !

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Stagione indubbiamente non buona, ma giocatore molto importante. Solo con il fisico fa quello che neanche 10 Haapala farebbero

Zarco 5 anni fa su tio
Bene così ! Non oso pensare che il finnico 5 straniero sia peggiore del 25 attuale! Inesistente, peggio dannoso !

tax11 5 anni fa su tio
Berna Friborgo 1-4 Berna Friborgo in autostrada qche minuti.Vogliono tutti fare fuori il Lugano ma vedrete ...Grande Hcl.Berna squadra di m ..

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a tax11
Il Lugano non molla mai! ;-)

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per me lo straniero deve fare altro! 25 non abbastanza, il tuo modo di vedere le cose , non condivido!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Lapierre non è in forma ma fa il suo, nel bene e nel male. Lapierre a Lugano è diventato leader in squadra, dentro e fuori dal ghiaccio. Dà fastidio agli avversari, gioca tanto, check duri e corretti, fortissimo in boxplay. Da due mesi, complice un infortunio al ginocchio, fatica, è evidente; ma il giocatore/atleta (per me) non si discute. Ma non solo, coi fatti (non a voce) ha fatto dei (sottolineo il plurale) playoff pazzeschi, anche in termini di punti e reti decisive, malgrado NON abbia caratteristiche da scorer (o da uomo-punti). Qualsiasi allenatore in CH lo vorrebbe. Ora, vedo che tanti tifosi hanno la memoria corta... ed è diventato un brocco. Quindi, puoi benissimo non condividere, ma l'importanza di Lapierre è oggettivamente indiscutibile. Non so cosa intendi riguardo cosa deve fare uno straniero... Ognuno ha le sue caratteristiche e per quelle deve rendere. questo è il mio modo di vedere le cose. Cmq il 25 in 160 partite ca. ha qualcosa come 40 reti e 70 assist ca. Quindi -anche se adesso è in difficoltà- bisogna sempre guardare le cose in modo più ampio.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Se parli del 25 dell’anno pienamente d’accordo , ma quello di quest’anno per nulla della tua visione ! Ieri sera seguito attentamente, ma un sacco di errori non da straniero!!!!!vedi solo davanti al portiere, finta infantile!!!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Concordo
NOTIZIE PIÙ LETTE