Cerca e trova immobili

HCAPKubalik fa esplodere la Valascia: l'Ambrì piega lo Zugo all'overtime

01.02.19 - 22:43
I leventinesi hanno preso i Tori per le corna e sono tornati ad assaporare il gusto della vittoria (4-3 al supplementare). Conquistati con merito 2 punti pesantissimi: in classifica sono 62
TiPress
Kubalik fa esplodere la Valascia: l'Ambrì piega lo Zugo all'overtime
I leventinesi hanno preso i Tori per le corna e sono tornati ad assaporare il gusto della vittoria (4-3 al supplementare). Conquistati con merito 2 punti pesantissimi: in classifica sono 62
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Importante successo per l’Ambrì. La squadra di Luce Cereda, dopo le sconfitte contro Zurigo e Berna, è riuscita a superare lo Zugo all'overtime e conquistare 2 punti pesantissimi per la classifica. 4-3 il punteggio finale al termine di una sfida lunga e combattutissima.

I leventinesi, dopo essere stati rimontati tre volte dalla compagine ospite nei tempi regolamentari, hanno dovuto attendere il supplementare per aggiudicarsi la contesa con la rete decisiva di Kubalik. Fora e compagni torneranno in pista sabato prossimo quando alla Valascia arriverà il Ginevra di McSorley per un altro match da brividi.

Nei primi minuti la linea di Kubalik ha subito provato a portare pressione dalle parti di Stephan. Sono poi stati gli ospiti, in situazione di superiorità numerica, a rendersi pericolosi e sfiorare la rete a più riprese. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato Ngoy al 16’ con un tiro chirurgico su assist “volante” e spettacolare di Kubalik. La risposta dello Zugo non si è fatta attendere e 2’ più tardi Diaz ha pareggiato la contesa con una deviazione imprendibile per Manzato. Si è così andati alla pausa in situazione di parità.

In avvio di periodo centrale una situazione di powerplay ha permesso ai leventinesi di ritrovare il vantaggio. Müller ha infatti depositato in rete un disco vagante nello slot dopo una conclusione di Kubalik (22’20’’). Nonostante i biancoblù si siano fatti preferire sul piano del gioco, gli svizzero centrali hanno trovato nuovamente il pareggio con un’azione caparbia di Simion che al 26’ non ha lasciato scampo alla difesa ticinese. Nonostante un gioco equilibrato e numerose occasioni per entrambe le squadre – la più ghiotta per l’Ambrì con un dischi salvato dalla difesa ospite sulla linea di porta – si è arrivati alla seconda sirena sul 2-2.

L’ultima frazione ha visto le squadre cercare con grande insistenza la via della rete. Dopo le ghiotte occasioni capitate sui bastoni di Kostner e Kubalik, è stato Rohrbach a portare nuovamente avanti i sopracenerini superando Stephan da pochi passi. Gli ospiti sono però riusciti (ancora una volta) a pareggiare la contesa grazie ad un tiro imprendibile di Martschini al 50’ in situazione di 4c3 per i Tori. Si è quindi arrivati ai minuti finali con Fora che a 5’’ dalla sirena si è visto negare la vittoria dalla traversa. Si è quindi andati all’overtime.

Il supplementare, a tinte biancoblù, è stato deciso da Kubalik al 64’ 02" dopo che i leventinesi hanno avuto una serie di occasioni clamorose per chiudere la contesa. Grazie a questa vittoria l'Ambrì - settimo a quota 62 pari merito con lo Zurigo - si aggiudica due punti fondamentali e meritati. Ginevra e Lugano si trovano a -4.

AMBRÌ - ZUGO 4-3 d.s. (1-1, 1-1, 1-1, 1-0)

Reti: 16’06’’ Ngoy (Kubalik, Zwerger) 1-0; 18’09’’ Diaz (Flynn) 1-1; 22’20’’ Müller (Kubalik, Hofer) 2-1; 25’57’’ Simion (Schnyder) 2-2; 47’35’’ Rohrbach (Hofer, D’Agostini) 3-2; 50’22’’ Martschini 3-3; 64’02’’ Kubalik (Müller, Plastino) 4-3.

Ambrì: Manzato; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy; Hofer, D’Agostini, Rohrbach; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Kneubuehler. 

Penalità: Hcap 5x2’ Evz 7x2’

Note: Valascia 4'484 spettatori. Arbitri: Lemelin, Wiegand, Progin, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Bella partita,molto intensa rovinata solo da un arbitraggio scandaloso. Bravissimi tutti ma,chi mi è piaciuto un sacco è stato Rohrbach,se continua così tra qualche anno (se non ce lo rubano) diventerà un ottimo giocatore. Avanti così !!

Evry 5 anni fa su tio
Questi sono gli stranieri che necessitano nel Luigano. Barvo e avanti cosi.

cle72 5 anni fa su tio
Sempre grande Ambriiiii grande carattere! Avanti così!
NOTIZIE PIÙ LETTE