Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano azzanna il Davos e aggancia l'ottavo posto

01.02.19 - 21:58
I bianconeri di Ireland, impegnati alla Cornèr Arena, hanno sconfitto 4-0 i grigionesi acciuffando 3 punti d'oro in ottica playoff. Raggiunto il Ginevra a quota 58
TiPress
Il Lugano azzanna il Davos e aggancia l'ottavo posto
I bianconeri di Ireland, impegnati alla Cornèr Arena, hanno sconfitto 4-0 i grigionesi acciuffando 3 punti d'oro in ottica playoff. Raggiunto il Ginevra a quota 58
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ferito e uscito tra i fischi dal match perso martedì col Langnau, il Lugano ha reagito con ferocia e, impegnato nuovamente alla Cornèr Arena, non ha steccato contro il Davos. Obbligati ad acciuffare la posta piena per non rischiare di perdere contatto dalla top-8, i bianconeri - grazie anche ad un ottimo avvio di partita - si sono imposti 4-0 con pieno merito.

Presi per la gola i grigionesi nel primo periodo, chiuso con 17 tiri a 7 in proprio favore, il Lugano ha sbloccato la contesa già al 2'03" grazie ad una precisa conclusione di Luca Fazzini. Avanti nel punteggio i ticinesi hanno continuato a premere, e così al 9' un assist pregevole di Klasen è stato sfruttato al meglio da Bürgler, che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo a Senn (2-0). Superato un momento di apprensione per le condizioni di Lapierre - per il canadese, rientrato negli spogliatoi zoppicante al 9', si era temuto un infortunio (poi scongiurato) - i bianconeri hanno spinto fino al 20' alla ricerca del tris, ma prima della pausa lo score non è più cambiato.

Espulso Ronchetti al 22', il Lugano ha superato senza particolari affanni la prima inferiorità numerica della serata, rendendosi anche pericoloso con Lapierre. Dopo un momento di gioco non particolarmente brillante e un po' di nervosismo - diversi errori in impostazione da entrambe le parti e qualche scaramuccia (penalizzati Chorney e Hischier) -, i padroni di casa hanno ricominciato a spingere con insistenza dalle parti di Senn. Il portiere gialloblù, sempre presente e attento, ha però neutralizzato ogni iniziativa degli uomini di Ireland.

Superata un'inferiorità numerica ad inizio terzo tempo, il Lugano ha colpito al 46' con Ulmer, che con una conclusione "beffarda" ha siglato il pesantissimo 3-0. Sotto di tre lunghezze il Davos di Vitolins non ha mollato, ma le offensive di Pestoni e compagni si sono rivelate troppo timide per superare Merzlikins (autore del terzo shutout stagionale). Al 58' Bürgler ha poi messo la firma sulla sua personale doppietta infilando il definitivo 4-0. 

Grazie a questa vittoria i bianconeri - che nel prossimo impegno ospiteranno lo Zugo (venerdì prossimo) - salgono a quota 58 punti.

LUGANO - DAVOS 4-0 (2-0; 0-0; 2-0)

Reti: 2'03" Fazzini (Lapierre, Klasen) 1-0; 6'44" (Klasen, Ljunen) 2-0; 45'25" Ulmer (Lajunen, Vauclair) 3-0; 57'24" Bürgler (Lajunen, Chiesa) 4-0.

LUGANO. Merzlikins; Vauclair, Ulmer; Riva, Chiesa; Ronchetti, Jecker, Matewa; Klasen, Lajunen, Bürgler; Hofmann, Sannitz, Lapierre; Jörg, Morini, Bertaggia; Haussener, Romanenghi, Fazzini.

Penalità: Lugano 3x2'; Davos 4x2'.

Note: Cornèr Arena, 6'034 spettatori. Arbitri: Dipietro, Koch; Castelli, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 5 anni fa su tio
Da quindici turni si parla di partite decisive e infatti ne vinciamo qualcuna a parte quelle contro gli avversari diretti. Il Campionato é alla frutta, seguiranno caffé e magari grappa. Zugo ed ambrí le prossime prima o poi saranno decisive. Intanto al decimo posto, certo, pochi punti dal Bienne, terzo. Constato solo che la situazione si ripete, ma non all'infinito. Due sconfitte venerdi e martedi e poi bel gironcino playout, con 5200 tessere inclusa la mia come spettatori. Ma non cambiamo niente, dai, forse é meglio cosí. Guai assoldare uno straniero per due mesi, comunque in linea con la società al massimo da riabilitare, come Etem e Haapala. Mai una gioia!

Evry 5 anni fa su tio
Ma il male del Lugano non è l'allenatore ma qualcuno, creduto nella dirigenza e il Kultura del Laworo, leggete le domandine giustificate a pagina 20 del MsD, le risposte li potete immaginare, lui certamente non si sente in colpa perchè non pensa di averrfatto dei gravi errori, già è e rimmarra sempre un Zücchin. Speriamo che questo andazza cambi prima della fine del campionato, speriamo e FORZA LUGANO

Zarco 5 anni fa su tio
Greg , chi ti fa i punti ? 86 ! E te lo tenevi in tribuna ....non ci posso credere

Evry 5 anni fa su tio
Bravi, la reazione alle tantissime critiche e delusioni è arrivata. Mentre le esternazione della cara presidente a Fuorigioco non sono troppo convincenti, insicurezza ecc e in merito all'operato decennale del Kultira del Laworo è stat molto cauta; come ha promesso spero che si metta in tavola tutto quanto non ha fatto o ha sbagliato in merito agli acquisti e alle partenze, solo pensarci che da quasi 3 anni si sa che Elvis cambiera squadra a tutt oggi non ha fatto niente, anzi ha lasciato partire Manzazo questo solo la punta dell'Eisberg. Viglezio sul CdT ha fatto un analisi assai convincente. Ora avanti ma con determinazione e coraggio. Forza Lugano e spero con un altro DS con cultura el lavoro

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Io non sono uno dai cambi ....semplice soluzione! Ma ds e trainer sono di troppo!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
si, perché 3 anni fa lo trovavi tu un portiere svizzero (forte) disposto a firmare per la stagione 2019-20? 3 mesi fa a Stephan è stato proposto (a 35 anni) un biennale dall'HCL e lui voleva 3 o 4 anni: tu - che sei un DS mancato - lo avresti fatto firmare? Adesso Manzato -che nessuno (a 34 anni) nessuno voleva pi?u a Lugano, adesso è diventato un mostro e sarebbe stato (per te) un possibile titolare del Lugano 2019? Ma per favore.

Giambi 5 anni fa su tio
buona prova con la squadra dimezzata, speriamo che recuperi qualcuno perché a medio termine senza sannitz, walker, l'inesistente cunti, Lapierre (congedarlo per tre mesi in paternità) giocando con 3 linee sarà dura. per non parlare della difesa... la prova del nove venerdí prossimo con lo zugo, per ora restiamo noni o domani decimi. e il timore che alla bella reazione seguirà una bastonata resta. poi non capisco sta politica di evitare un sesto straniero, visto che haapala resta infortunato e Lapierre mantiene il record di penalità. come sempre Ireland si salva con 3 punti su sei ogni settimana. Dovremmo imparare dai Piotti, ma non ne siamo capaci. Complimenti in Leventina, vincono con tre stranieri e l'atmosfera é geniale. A Lugano oggi al massimo 4000 spettatori, ma basta la tessera a guardare la partita e la contiamo fra i 6000 spettatori paganti ma assenti. Colpa della neve! Una settimana fa colpa del tempo secco e mancanza di acqua.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
"Imparare dai piotti"? Scusa ma in cosa. Solo perché stanno facendo bene da 3 mesi in qua, dopo anni e anni di delusioni, sbagli e pochezza disarmante? ma siamo seri, dai. Molti (ancora adesso) dovrebbero imparare invece dall'HCL. Prova a far giocare una squadra senza un blocco intero (a turno) una ventina di partite e poi ne riparliamo. Si, lo ha fatto il GS ed infatti ha gli stessi nostri punti. In tutte le piste si calcolano gli abbonati + i biglietti venduti.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma basta con queste assenze!! Tra te e il kultura del lavoro non cambia molto!!! Siete monotematici e avete rotto!!! Anche le altre squadre hanno infortunati e nessuno piange come fai tu!!! Diamone un taglio per piacere!!!!

Giambi 5 anni fa su tio
buona prova con la squadra dimezzata, speriamo che recuperi qualcuno perché a medio termine senza sannitz, walker, l'inesistente cunti, Lapierre (congedarlo per tre mesi in paternità) giocando con 3 linee sarà dura. per non parlare della difesa... la prova del nove venerdí prossimo con lo zugo, per ora restiamo noni o domani decimi. e il timore che alla bella reazione seguirà una bastonata resta. poi non capisco sta politica di evitare un sesto straniero, visto che haapala resta infortunato e Lapierre mantiene il record di penalità. come sempre Ireland si salva con 3 punti su sei ogni settimana. Dovremmo imparare dai Piotti, ma non ne siamo capaci. Complimenti in Leventina, vincono con tre stranieri e l'atmosfera é geniale. A Lugano oggi al massimo 4000 spettatori, ma basta la tessera a guardare la partita e la contiamo fra i 6000 spettatori paganti ma assenti. Colpa della neve! Una settimana fa coloa del tempo secco e mancanza di acqua.
NOTIZIE PIÙ LETTE