Cerca e trova immobili

HCLLugano rimontato e ribaltato, persi per strada punti preziosi

25.01.19 - 22:06
Avanti per oltre due tempi, i bianconeri sono stati superati nei minuti finali dal Losanna e hanno così mancato l’aggancio all’ottavo posto. 1-2 il risultato finale con rete decisiva di Emmerton
Keystone
Lugano rimontato e ribaltato, persi per strada punti preziosi
Avanti per oltre due tempi, i bianconeri sono stati superati nei minuti finali dal Losanna e hanno così mancato l’aggancio all’ottavo posto. 1-2 il risultato finale con rete decisiva di Emmerton
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Doloroso passo falso del Lugano. Reduce dall’importante successo di Bienne, la truppa bianconera non è infatti riuscita a imporsi sul Losanna e ha mancato così l’aggancio al Ginevra all'ottavo posto della graduatoria. 2-1 in favore dei vodesi il risultato finale. I ticinesi, passati in vantaggio con Loeffel nella prima frazione, hanno subito il decisivo sorpasso ospite nel terzo periodo (Jeffrey e Emmerton). I ragazzi di Ireland torneranno sul ghiaccio già sabato, impegnati nella difficile trasferta di Zugo.

In avvio le due squadre hanno proposto buoni spunti offensivi, che hanno permesso alla contesa di scorrere veloce. L’occasione più ghiotta è capitata sul bastone di Lajunen, bravo a involarsi tutto solo in situazione d’inferiorità numerica ma incapace di infilare Zurikirchen. I bianconeri sono poi passati in vantaggio al 11’41’’ grazie a un tiro di Loeffel deviato in maniera decisiva da Herren. Sulle ali dell’entusiasmo i ticinesi hanno continuato a spingere senza però trovare la rete del raddoppio. È quindi stato Merzlikins, nei minuti finali di primo tempo, a mettersi in luce con alcuni interventi determinanti.

Il secondo periodo si è aperto con un gioco frammentato da continue interruzioni. Al 33’ è stato Bertschy a sfiorare la rete, con Merzlikins bravo a chiudere lo specchio della porta. Con il passare dei minuti non sono poi mancate le occasioni, i rispettivi estremi difensori sono però stati "super" e si è così andati alla pausa con il punteggio ancora fermo sull’1-0.

I padroni di casa sono tornati sul ghiaccio cercando di alzare il ritmo per trovare il punto che avrebbe chiuso la partita. Hofmann e compagni sono però stati fermati da Zurkirchen. Una superiorità ha poi permesso al temibile powerplay del Losanna di pareggiare con Jeffrey (48'), che da pochi passi ha depositato in rete un disco non trattenuto da Merzlikins. La situazione per i bianconeri si è complicata al 51’ quando una deviazione di Emmerton ha regalato il primo vantaggio alla squadra di Peltonen. Nei minuti finali i locali hanno cercato disperatamente la rete del pareggio. Speranze vane: il Losanna si è difeso con ordine assicurandosi tre punti pesantissimi per la classifica.

LUGANO – LOSANNA 1-2 (1-0, 0-0, 0-2)
Reti: 11’41’’ Loeffel (Klasen) 1-0; 48’24’’ Jeffrey (Herren) 1-1; 51’02’’ Emmerton (Moy) 1-2.
LUGANO: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Riva, Chiesa; Ronchetti; Hofmann, Sannitz, Lapierre; Klasen, Lajunen, Bürgler; Jörg, Morini, Bertaggia; Walker, Romanenghi, Fazzini; Cunti.
Penalità: Lugano 2x2’ Losanna 0x2’.
Note: Cornèr Arena 6'145 spettatori. Arbitri: Eichmann, Urban, Castelli, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Ragazzi cmq non ho capito perche non abbia giocato Jecker , scrivono "in sovrannumero" ma com'è possibile essendo svizzero ?

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sul foglio partita c'è un numero massimo di giocatori che si possono inserire (mi sembra 23, 21 giocatori + 2 portieri) e si vede che i posti erano tutti occupati sulla lista...

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Anzi, sono 20 giocatori e 2 portieri...

tax11 5 anni fa su tio
Che delusione ieri sera.Questa squadra come é adesso é da play out cosí come il Losanna( squadra debolissima)Fazzini delusione Lapierre in vacanza ancora per 2 anni ( ma perché rinnovargli il contratto?) Ulmer Bürgler Lajonen non hanno rispetto per gli altri giocatori che si dannano l' anima! Löffel Hofmann Elvis Riva.

VISIO 5 anni fa su tio
Semplicemente un andazzo vergognoso a tutti i livelli e pesci in faccia a chi vi applaude, ora basta e cambiate rotta.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
I pesci preferisco mangiarli! Comunque da parte mia sempre e solo applausi. O per ringraziare della bella prestazione, o per incoraggiare a non mollare mai. Complimenti per la tua qualità di tifoso!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Peccato partita oltremodo strana. Lugano un po' arrugginito e che si vedeva girava col freno a mano tirato (nessuna penalità conquistata!) Il clima era quasi da amichevole con gli amici vodesi ma fino ai 3/4 di gara se c'era una squadra che doveva vincere era il Lugano. Poi penalità subita pareggio subito e tutto è andato a monte con il Losanna divenuto cinico sul finale. Peccato. C'era anche il rientro di Cunti a mezzo servizio e giocatori non al top (Ulmer Sannitz Riva). Forza Lugano !!

mats70 5 anni fa su tio
Che bello sentirvi piangere come dei bambini viziati. Siete proprio tifosi da serie B e la vostra squadra vi sta accontentando. Tirate fuori le palle e sostenete la squadra come facciamo noi HCAP nonostante negli ultimi 10 anni non abbiamo avuto grandi soddisfazioni. In fondo vi manca poco e siete nei playoffs poi si vedrà

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Hai la memoria corta oppure fai finta di averla. Nelle ultime stagioni dove l'Ambrì ha fatto veramente poco, alla Valascia c'era quasi meno gente che alla Biascarena. Ma è una cosa normale: quando una squadra va bene, ha tanto publico e quando va male ne ha di meno. Non c'è nessuna differenza in questo tra Lugano e Ambri. Un ultimo appunto: secondo i dati ufficiali, ieri alla Corner Arena c'erano 6145 spettatori di Serie B (che meritano decisamente di più di questo scempio). Alla Valascia venerdì scorso ce n'erano 4848 di Serie A.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Beh , sei molto in confusione! Mi ricordo recentemente partite dove c’erano meno di mille persone effettive !!!!!!detto da mio cugino hcap

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
No! meno di 2500 persone non siamo mai arivati! (a meno di tornare a 30-40 anni fa in B)

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Annuncio! Ma li contava mia figlia che va all’asilo!

mats70 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
ah ah ah divertente questa Zarco, buon week end

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
E certo, tu eri sempre presente! ripeto, ho perso pochissime partite e MAI ho visto un pubblico di meno di 2500 persone, e certamente non 1000 che tuo cugggino ha contato uno per uno...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Altrettanto

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Le statistiche dicono ben poco...a Lugano sono sempre calcolati i 5200 tesserati anche se non si presenta nessuno, ad Ambrì i tesserati sono ca. 3000... Ieri ad esempio alla Corner Arena ho visto tanti buchi sia in tribuna che sugli spalti, a mio modo di vedere erano meno i 5000 i presenti...

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Sehr Geherter Herr Frankeat . Ich erlaube mich( siete una squadra di prevalente lingua madre tedesca, da Kabisreutinger a Näser da Löffel a Ulmer, quindi...) di attirare la tua attenzione sui numeri e le proporzioni: Ambri e Piotta hanno una popolazione di 400 abitanti e decuplicano largamente gli spettatori; Lugano intesa come la Grande Lugano si aggira sui 70 mila quindi in proporzione come minimo dovreste totalizzare Settecentomila spettatori.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Bravo, mi hai appena fatto vincere una scommessa ma era troppo facile.

dino 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Sei un mito!!! Troppo bella!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Uella, sei forte anche in aritmetica!!! Proprio fenomenale in tutto!!! In sostanza sei il nostro Tuttologo, ehehehehehe….. Grande...mitttticoooo!!!

Evry 5 anni fa su tio
Semplicemete un verro insulto ha tutti i sostenitori, tifosi e appassionati del HCL. Con qualche eccezione i giacatori hanno dîmostrato di RUBARE la stipendio e gettato dei pesci in facci a tutti i presenti. Atti recidivi e vergognosi di massimo livello. Tra molti altri faccio solo qualche nome, Fazzini, Ronchetti, Vauclaire. Ulmer, Lapierre, Lajunen i quali dovrebberro fare un profondo esame di coscienza incluso l'allenatore che fa dei cambi durante le azioni d'attacco al momento che si entra nel terzo offensivo, cosda mai visto in tutte le squadre d'Hockey. Il peggio, sembra che per la dirigenza e Staff, in particolare quello della Kultura del Laworo accetano questa situazione d'insulto verso tutti gli appassionati del HCL, anche questa è una situazione vergognosa e deludente. A voi tutti squadra, Staff dirigenziale un invito a prendere sertiamente in mano la situazione smettendo di gettare pesci inj faccia a chi vi sostiene. Se ci sono elemeti da allontanare in un modo o l'altro fatelo, ma subito perchè quello che avete dimostrato fin ora, per non dire altro è scandaloso. Forza Lugano anche se al momento meritate dei pomodori o uova in faccia.

Zarco 5 anni fa su tio
A questo punto , play out vicini! Certo che 25 stra nullo, 24!ni

Giambi 5 anni fa su tio
"non abbiamo nulla da perdere" Walker, infatti perdiamo

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Si che abbiamo ancora qualcosa da perdere: le partite

Giambi 5 anni fa su tio
ormai é tardi. non vale la pena spendere soldi per l'allenatore da playouts. ce l'abbiamo già. e l'anno prossimo coi rinforzi già acquistati , 500 tessere in meno e qualche sponsor che parte dovremo risparmiare. Domani invece del salutare rebattone sento una sconfitta onorevole. é iniziato un nuovo ciclo. continuiamo cosi che non cambia niente. a parte qualche bastone rotto dalla frustrazione del GH di Zugo, della cistite a Bienne e del portiere di Columbus. Tristezza, ma anche rabbia. Le interviste le fanno fare a Elia, mai ai millionari svedesi, finnici o canadesi o all' inutilissimo tribunaro americano. Meglio venderci al Red Bull, invece la Vicky tace. Basta!

lorenz 5 anni fa su tio
Tutto vero, pero`se cambiavano allenatore quando io ho scritto che spiace fare questa scelta ma è d`obbligo farlo ed era ancora prima di Natale, forse non saremo quì a pingere i playout, è difficile e spiacevole la scelta, ma era l`unica soluzione!!!!!!!!!!!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Almeno sappiamo come si sono sentiti i BB negli ultimi.... sempre. Mentre loro si stanno gustando (meritatamente) quello che abbiamo avuto noi per anni.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Con la differenza che noi partivamo (a parte un qualche anno) con l'obbiettivo della salvezza e non con quello del titolo... ;-) Comunque calma, ci sono solo 3 punti fra 10° e 8° posto...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Si, giusto in questo caso è ancora più cocente la delusione. Comunque non meritiamo i playoff così come voi non meritate i playout. Succedesse il contrario sarebbe un'ingiustizia sportiva.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Concordo...

dino 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Sai, il verdetto lo da il ghiaccio, hai più di 50 partite per meritare un posto sopra o sotto. L ambri lo non lo ha meritato per 10 anni, ora come gioca e come si applicano e impegnano, se lo Meritano. Il discorso poi vale al contrario. Non hai impegno e non ti applichi , non te lo meriti. Questo a parte la ragione del cuore.

Giambi 5 anni fa su tio
Ciao stagione ! Spiace per 3 giocatori: löffel (ha firmato 4 anni perché il Lugano sembrava ambizioso); Riva, che farebbe meglio ad andarsene; Morini che verrà tarpato. Fazzini spero che vada da qualche squadra che sappia urilizzarlo. Ottimo tenere i tre stranieri da 1 goal in 15 partite. Ragazzi prepariamoci ai playouts con il mento sfuggente che si lamenta perché il rinnovo non c'é ancora stato. Lascio spazio ai veri tifosi che restano fedeli malgrado spettacolo da swissleague. Vi ammiro.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Ottimismo nella vita in genere mai ?
NOTIZIE PIÙ LETTE