Cerca e trova immobili

HCAPFora fa godere l’Ambrì: Ginevra piegato all'overtime

24.01.19 - 22:23
A Les Vernets i biancoblù, avanti di due reti ma rimontati nel terzo tempo, si sono infine imposti 3-2 al supplementare. Langnau agganciato al terzo posto
Keystone
Fora fa godere l’Ambrì: Ginevra piegato all'overtime
A Les Vernets i biancoblù, avanti di due reti ma rimontati nel terzo tempo, si sono infine imposti 3-2 al supplementare. Langnau agganciato al terzo posto
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Importante passo in avanti per l’Ambrì. La squadra di Luca Cereda, reduce dal sofferto successo sul Davos, ha ottenuto all'overtime una pesante vittoria sul ghiaccio di Ginevra. 3-2 il risultato per i biancoblù che balzano a quota 60 punti e agganciano il Langnau al terzo posto (i Tigrotti hanno però giocato una partita in meno). I leventinesi, in vantaggio dopo 40’ di gioco grazie a Hofer e Kneubuehler, sono stati rimontati nel terzo periodo ma hanno avuto la forza di aggiudicarsi la partita grazie alla rete di Fora all’overtime. Nel prossimo impegno i biancoblù ospiteranno lo Zurigo di Del Curto (sabato).

I leventinesi sono stati bravi in avvio di gara a resistere per 5’ in situazione di inferiorità a causa di una penalità di partita rimediata da Rohrbach al 2' per una carica alla testa nei confronti di un avversario. A sbloccare la situazione ci ha quindi pensato Kneubuehler con una bellissima azione personale che non ha lasciato scampo alla difesa delle Aquile (9’). È poi stata ancora la squadra ospite con Zwerger a rendersi pericolosa nei minuti finali, Descloux è però stato bravo ad opporsi e si è così andati alla pausa sull’1-0.

Il secondo periodo si è aperto nel migliore dei modi per i leventinesi. Hofer ha sfruttato il lavoro preparatorio di Trisconi e Novotny per infilare al 21’31’’ il disco alle spalle dell’estremo difensore ginevrino. Con il passare dei minuti i granata hanno gradualmente alzato il ritmo proponendosi con maggiore frequenza dalle parti di Manzato. Sono poi stati ancora gli uomini di Cereda, con Kubalik e Zwerger su tutti, a rendersi pericolosi prima della seconda sirena, suonata sul risultato di 2-0.

In avvio di terzo tempo una situazione di 5 contro 3 ha permesso al Ginevra di accorciare le distanze con Tömmernes che ha trafitto per la prima volta Manzato con un tiro al 46’. Pochi istanti più tardi i ginevrini hanno trovato nuovamente la via della rete con Skille che ha impattato la partita (2-2 al 47') rendendo vano il lavoro fatto in precedenza dall’Ambrì.

Con il gioco molto equilibrato si è arrivati fino alla sirena che ha mandato tutti all’overtime. Prolungamento che è stato subito deciso da un missile di Fora che non ha lasciato scampo a Descloux e ha regalato "l'extra point" alla compagine ticinese.

GINEVRA - AMBRÌ 2-3 ds (0-1, 0-1, 2-0, 0-1)

Reti: 9’06’’ Kneubuehler 0-1; 21’31’’ Hofer (Trisconi) 0-2; 45’45’’ Tömmernes (Kast) 1-2; 46’04’’ Skille (Rod) 2-2; 60’29’’ Fora (Zwerger) 2-3. 

AMBRÌ: Manzato; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy; Hofer, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Kneubuehler.

Penalità: GSHC 4x2’; HCAP 3x2’ +1x5’ + 1x20’

Note: Les Vernets 5609 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Mollard, Progi, Pitton.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 5 anni fa su tio
si ma non è la prima volta che in vantaggio di 2/3 gol si fanno recuperare...

hcap76 5 anni fa su tio
Bella partita a parte quei 20 secondi matti..qualcuno sa dirmi se Rohrbach ha fatto un così brutto fallo? Ho visto solo il replay alla tv ma sinceramente non ho visto molto bene.. Alla fine 2 pti son meglio di niente ma ad un certo punto ho avuto paura. Bravi !!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
È che è stata una carica alla testa, niente di che e non era cattivo ma il regolamento parla chiaro.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ecco..dalle immagini sembrava quasi all altezza della spalla (quasi testa) e comunque un intervento forse in ritardo perchè non aveva più il disco se non sbaglio. Se ha sbagliato è giusto così..

pardo54 5 anni fa su tio
Ragazzi, ricordatevi che le partite durano 60’!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Grande cuore biancoblu!!!! Bravi.
NOTIZIE PIÙ LETTE