Cerca e trova immobili

HCAP«C'è un po' di rammarico, la nostra offerta era buona e concorrenziale»

23.01.19 - 13:03
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'addio di Samuel Guerra, il quale ha deciso di lasciare i biancoblù dopo una sola stagione
TiPress
«C'è un po' di rammarico, la nostra offerta era buona e concorrenziale»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'addio di Samuel Guerra, il quale ha deciso di lasciare i biancoblù dopo una sola stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Quella di Samuel Guerra, uno dei perni della difesa dell'Ambrì, è senza dubbio una partenza dolorosa per i biancoblù. Nonostante si sia calato alla perfezione nella realtà leventinese - godendo di tanto ghiaccio e di responsabilità importanti - il 25enne ha deciso di riabbracciare il Davos, squadra in cui aveva già giocato tra il 2009 e il 2016.

«Non nascondo che c'è un pizzico di rammarico - dichiara il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Avevamo riabbracciato un giovane del nostro vivaio che qui ad Ambrì ha potuto ritrovare le migliori sensazioni dopo due stagioni in cui non sempre era sceso sul ghiaccio con regolarità. Da noi si è rilanciato, assicurandosi tanto tempo di ghiaccio e un ruolo di responsabilità che in passato non gli aveva mai assegnato nessuno. Sono sicuro che abbia ancora margine per migliorare e sono altresì convinto che un anno ancora qui ad Ambrì avrebbe fatto bene sia a lui che a noi». 

Vista la decisione di andarsene dopo un solo anno il giocatore ha dunque "usato" l'Ambrì come trampolino di (ri)lancio per la sua carriera... «Difficile da dire, bisognerebbe chiederlo a lui. Puntare su qualcuno che ha le azioni basse per rilanciarlo fa parte del nostro progetto. Poi, come in questo caso, può succedere che qualcuno decida di ripartire. Peccato, perché da quel che mi risulta la nostra offerta era buona e concorrenziale...». 

Trovare un sostituto all'altezza non sarà di certo un compito facile... «È da un po' che sapevamo che Guerra sarebbe partito. Stiamo dunque lavorando per trovare delle soluzioni tenendo ben presente la nostra realtà e la nostra strategia sportiva. Come detto prima, può capitare che un giocatore si metta in mostra qui da noi per poi andarsene. Non sarà di certo l'ultimo...».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 5 anni fa su tio
I ben informati ... gia sapevano che Guerra voleva tornare a Davos. Poi i soldi probabilmente hanno fatto il resto. Comunque anche il buon Duca nn è infallibile. E concordo con sergeiville. Se la toppata l’avesse fatta il Ds del Lugano, chissà che rebelot. Al nos duca si perdona!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a Loki
non è capitato con Hoffmann????

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Infatti il DS è stato messo alla gogna malgrado l'arrivo di Suri e Lammer (personalmente ha vinto il Lugano), ad Ambrì chi arriva? Dotti?

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Se Dotti è simile al fratello, non se ne sentirà troppo la mancanza...

zecca 5 anni fa su tio
Stiamo parlando di giocatori professionisti !! Scommetto che tutti quelli che ora insultano Samuel Guerra hanno sempre rinunciato a cambiare posto di lavoro nonostante le prospettive di salario migliori, solo per rimanere fedeli al vecchio datore di lavoro che paga meno. O forse non hanno mai lavorato ?? Ma per favore !!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a zecca
esatto! le così dette "bandiere" esistevano solo quando non c'era il professionismo.

LAMIA 5 anni fa su tio
Ma va! Ha capito che il fallimento è vicino! Manie di grandezza si pagano.

jeanloupverdier 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
ne sai qualcosa tu, eh..?

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Da te il fallimento invece è già arrivato...quello del tuo cervello!

zip 5 anni fa su tio
mezzo uomo e mezza se..........ga solo per i soldi quando intervistato disse ci credo nel progetto di cereda credeva a un c.........

sergejville 5 anni fa su tio
Primo grattacapo mediatico per il DS Duca. Stampa e tifosi, dovesse giocar male d'ora in avanti... o dovesse iniziar male la prossima stagione.... Farsi sfuggire un giovane del vivaio tornato a casa e attuale miglior difensore, è un colpo basso. Succedesse una cosa così al DS dell'HCL, apriti cielo.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
non è capitato con Hoffmann???? (parolaio da bar sport) :)

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Forse statisticamente è il miglior difensore, ma personalmente non lo cambierei mai per un Fora o anche un Pinana!! Comunqe ha fatto ciò che ritiene giusto, una squadra ambiziosa che vuole iniziare un nuovo ciclo. Auguri.

Evry 5 anni fa su tio
Non allarmatevi, i giocatori sono tutti, qualche esigua eccezioni, con il "Cuore" nel "PORTAFOGLIO" come quelle donne di marciapiede......

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Che ragionamento misero. Scusami. Allora perché segui lo sport? Tutti guadagnano, nell'hockey, nel calcio (100 volte di più), nel tennis (Federer 30 Mio all'anno...). Imbarazzato, per te.

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
"sergejville" sei proprio il solito irrispettoso, io, come tutti gli altri abbiamo il diritto di pensarla come vogliamo, ma tu chi pensi di essere ?? il grande saüpientone, il giudice suporemo, ma per favore non giudicare gli altri che non hanno niente da insegnarti ma anche assolutamente niente da imparare da te!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
non voglio difendere serge che non ha bisogno di un avvocato. Gli dici di non giudicare gli altri, ma tu sei il primo a giudicare (e a offendere) gli sportivi. Solo tu hai il diritto di pensarla come vuoi, ma non accetti la critica? semplice non scrivere se non accetti la critica. Paragoni i giocatori alle donne da strada, quando fanno solo il loro lavoro. Non so che mestiere svolgi, ma se dovesse arrivare la ditta rivale e offre tre volte tanto il tuo stipendio per il medesimo lavoro, tu che fai?

GI 5 anni fa su tio
evidentemente deve avere un qualche legame particolare....per cui, se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto...

Tony15 5 anni fa su tio
Comunque in futuro vedi di restarci

Atomic 5 anni fa su tio
Dovevi fargli un contratto (o pretenderlo ) di almeno 2 anni . Inutile piangere ora

Zarco 5 anni fa su tio
Hcap usato in toto ! Maglia il nulla

SSG 5 anni fa su tio
nessun articolo in merito agli striscioni della curva sud?

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Che striscioni? ieri purtroppo non ho potuto andare alla Valascia...

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
due striscioni affissi nella Curva Sud indirizzati a Gobbi che riportavano queste due frasi: "Lascia stare gli ex brigatisti... I voti li fai con noi, i veri terroristi - "Non sai più che argomenti trattare se di noi continui a parlare!"

Gus 5 anni fa su tio
Si è quindi creato un posto per Zaccheo Dotti, che non ce lo farà rimpiangere

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Beh , non esageriamo...
NOTIZIE PIÙ LETTE