Cerca e trova immobili

HCAPAvvio da incubo e rimonta sfiorata: stavolta l'Ambrì piange

19.01.19 - 22:30
Sconfitti 2-4 dal Rapperswil, i leventinesi hanno pagato un primo periodo disastroso (0-3 il parziale). Lasciati per strada punti preziosi
Keystone
Avvio da incubo e rimonta sfiorata: stavolta l'Ambrì piange
Sconfitti 2-4 dal Rapperswil, i leventinesi hanno pagato un primo periodo disastroso (0-3 il parziale). Lasciati per strada punti preziosi
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Occasione mancata per l’Ambrì. I ragazzi di Cereda, reduci da un convincente successo sul Losanna, si sono fatti sfuggire l’opportunità di chiudere in bellezza il weekend e incamerare punti preziosi per la corsa ai playoff. Guerra e compagni sono infatti usciti sconfitti 2-4 dalla trasferta di Rapperswil. I leventinesi hanno pagato un primo periodo disastroso, conclusosi 0-3 in favore dei sangallesi. A nulla sono servite le reti nel secondo periodo di Zwerger e D’Agostini. Prossimo appuntamento per i biancoblù martedì, quando alla Valascia arriverà il Davos.

La partita è iniziata nel peggiore dei modi per i ticinesi. Una penalità inflitta a Kostner ha permesso a Clark di portare in vantaggio il Rapperswil dopo 1’14’’. La situazione si è complicata ulteriormente quando, 20’’ più tardi, i sangallesi hanno trovato un fulmineo raddoppio grazie a Wellman, che ha sfruttato la passività della difesa biancoblù per bucare Conz. Gli ospiti hanno provato ad abbozzare una risposta senza però riuscire a incidere. I Lakers hanno così trovato il 3-0 al 18’ grazie a un rigore trasformato da Kristo dopo due superiorità consecutive non concretizzate da Kubalik e compagni. Alla pausa il punteggio recitava quindi un pesantissimo 3-0.

Il secondo periodo si è aperto su ritmi blandi e senza grandi occasioni, con la squadra di Cereda incapace di portare una pressione costante dalle parti di Nyffeler. La prima grande occasione per i leventinesi è capitata sul bastone di Kubalik, che solo davanti al portiere non è tuttavia riuscito a insaccare. A sbloccare la situazione ci ha però pensato Zwerger, che al 32’, in ripartenza, ha infilato il 3-1. Esaltati dalla rete, i sopracenerini si sono buttati all’attacco e, al 35’, con D’Agostini hanno accorciato ulteriormente le distanze. Si è quindi arrivati fino alla pausa con l’Ambrì all’attacco e la partita definitivamente riaperta.

In avvio di terza frazione i ticinesi hanno provato a spingere per trovare il punto del pareggio. Il cronometro è però corso veloce fino al 55’ quando Kubalik si è visto negare la gioia del gol dal portiere del Rapperswil. Si è quindi entrati nei minuti finali di gara che hanno visto gli ospiti all’assalto e i Lakers trovare il definitivo 4-2 con Clark a 1’ dal termine.

RAPPERSWIL-AMBRÌ 4-2 (3-0, 0-2, 1-0)
Reti: 1’14’’ Clark (Casutt, Kristo) 1-0; 1’34’’ Wellman ( Gähler, Clark) 2-0; 18’08’’ Kristo 3-0; 32’08’’ Zwerger (Hofer) 3-1; 34’53’’ D’Agostini (Jelovac, Novotny) 3-2; 58’17’’ Clark 4-2.
AMBRÌ: Conz; Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Ngoy; Hofer, Novotny, D’Agostini; Zwerger, Müller, Kubalik; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini.
Penalità: Rapperswil 6x2’ Ambrì 5x2’.
Note: St. Galler Kantonalbank Arena 4'836 spettatori. Arbitri: Koch, Urban, Kovacs, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
La noia fatta persona non desiste al fare commenti privi di significato! In risposta a miei commenti...La scienza umana è un mistero e lui è la prova vivente che a volte il cervello umano non è un organo privo di difetti. Oh forse il suo neurone ha lasciato libero l'unico spazio che occupava...anche lui per la disperazione. Ora il vuoto più assoluto...Si sente l'eco mentre digito la tastiera...

cle72 5 anni fa su tio
Cosa c'entra questo mi sembra che due gol l'Ambri li ha fatti e con altre linee. La prima linea ha giocato ma non è riuscita a segnare nonostante diverse occasioni...dall'altra parte c'è anche un portiere che para. Ieri si è pagato a caro prezzo un inizio folle solo questo. E a pardo54 chiedo quale supponenza? Se ascolti le varie interviste a Luca, giocatori ecc senti sempre solo le parole umiltà e sacrificio mai siamo superiori!!! Documentati prima di scrivere corbellerie! Forza Ambri!

sergejville 5 anni fa su tio
e.bianchi: "giusta attitudine, abbiamo giocato con carattere". RSI: "l'ambrì però ha tirato il doppio dei sangallesi". Ehm... senza fare polemica, quando il Lugano perde a Rappi, si parla di indecenza, di mancato impegno ecc. Quindi, cerchiamo sempre di rispettare sempre gli avversari e pure il rappi che quando gioca in casa è temibile. Ma lo si deve fare SEMPRE, cari giornalisti (e una parte di tifosi). Buona domenica.

Tony15 5 anni fa su tio
ACC Questa non ci voleva :(

cle72 5 anni fa su tio
Un vero peccato! Come si scrive nell'articolo si è pagato l'inizio da incubo. Una buona reazione ma che però alla fine è risultata vana. Cmq. Un buon Ambri sul ghiaccio. A questo punto vista la classifica corta rinuncerei al 6 uomo di movimento per evitare di prendere un altro gol come ieri perdere 3-2 o 4-2 non è uguale alla fine può contare anche la differenza reti e in questo momento siamo in negativo ergo segnare e subire meno possibile. Sempre fiducioso forza grande Ambri!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Che scienziato ! Dopo , ci arrivano tutti, compreso te! Non pervenuto

Evry 5 anni fa su tio
È, quando si neutralizza la prima linea, succede ben poco. Se il Capitano gioca come i pensieri confusi che ha esternato nell'intervista, poveri noi. A fine partita e meglio tenerlo alla larga dai media come lo si deve fare anche con il Capitano del Lugano. Capitani si, ma ........

pardo54 5 anni fa su tio
La supponenza la si paga a caro prezzo!

mats70 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
ha ragione come quella del HCL che crede di essere di diritto in finale anche quest'anno, invece ...

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Hai ragione di cosa? Supponenza? L'Ambri mai stata supponente! Risentire le varie interviste a tutti gli attori hcap si e sempre sentito le parole sacrificio lavoro umiltà e rispetto dell'avversario ergo umiltà! Mai sentito siamo meglio è superiori di altri! Non scrivete scemare! Forza Ambri sempre!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
MAI creduto -a Lugano- di essere in Finale prima di arrivarci. Né in passato, né l'anno scorso né (soprattutto) adesso che siamo decimi.

mats70 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Forse leggere meglio, mi sono rivolto ai "tifosi" bianconeri, come siamo noi lo so anch'io, forza HCAP

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Il Pippo è da anni che dice in agosto "mai avuto una squadra così forte, meritiamo il PO" poi si arriva alla fine e le carte cambiano. Chissà quest'anno sembra la volta buona ... sembra

hcap76 5 anni fa su tio
Abc

hcap76 5 anni fa su tio
Vorrei sapere chi sono i soliti "intelligentoni" che butterebbero anche la propria madre sul ghiaccio pur di disturbare il gioco,poi la società paga fior di multe per colpa di questi decerebrati!!! Detto questo..la partita l abbiamo persa nel primo tempo il resto è solo contorno. Forse pensavamo di battere facilmente la cenerentola della classifica? Sta di fatto che ne abbiam prese 4 e abbiam perso punti importanti. Sono stati bravi ad innervosisco e noi non siamo stati capaci di reagire o meglio,ci abbiamo provato ma grazie anche ad un bravo Nyffeler non ci siamo riusciti (Non che abbia fatto parate alla Luongo e co però il suo lavoro l ha fatto ed è bastato) Bisogna giocare tutti i 60' concentrati senza lasciare nulla all avversario sennò succede che,come stasera,ci fanno un mazzo quadrato!!!! Meditate ragazzi meditate..
NOTIZIE PIÙ LETTE