Cerca e trova immobili
Colpo Zurigo: Del Curto è il nuovo allenatore

NATIONAL LEAGUEColpo Zurigo: Del Curto è il nuovo allenatore

14.01.19 - 12:17
L'ex head-coach del Davos siederà sulla panchina dei Lions fino al termine della corrente stagione. Il suo vice sarà Michael Liniger
Keystone
Colpo Zurigo: Del Curto è il nuovo allenatore
L'ex head-coach del Davos siederà sulla panchina dei Lions fino al termine della corrente stagione. Il suo vice sarà Michael Liniger
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Colpo di scena in National League. Nella giornata odierna infatti - lunedì 14 gennaio - lo Zurigo ha comunicato di aver sollevato dal proprio incarico l'head-coach Serge Aubin, mettendo sotto contratto nientemeno che Arno Del Curto (via anche il vice Craig Streu).

Arrivato nella scorsa stagione in panchina al posto di Hans Kossmann - che si era appena laureato campione svizzero - il 43enne canadese ha pagato il bilancio giudicato insufficiente dalla dirigenza zurighese - di 18 vittorie e 15 sconfitte - l'ultima arrivata domenica all'overtime contro il Davos in casa.

Per risollevare le sorti della squadra, i Lions hanno dunque optato per l'ex allenatore dei grigionesi, che proprio a Zurigo aveva mosso i suoi primi passi nella massima serie elvetica dal 1991 al 1994. Ricordiamo che due anni dopo - nel 1996 - Del Curto aveva poi iniziato la sua splendida avventura a Davos durata la bellezza di 22 stagioni, dove aveva conquistato sei titoli svizzeri (2002, 2005, 2007, 2009, 2011 e 2015).

Il 62enne si è accordato con gli zurighesi fino al termine del corrente campionato e il suo assistente sarà Michael Liniger, che in carriera ha difeso per nove stagioni i colori dei cugini del Kloten.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
Arno è un buon formatore di giocatori e non si discute. Però bisogna anche ricordare che 1. nel suo passato a ZH non ha fatto chissà 2. a Davos ci ha messo 6 anni a vincere, quale altra piazza è disposta ad aspettare così tanto? 3. 22 anni solo 6 titoli 4. con la gestione di "prime donne" ha sempre avuto difficoltà, anche per questo ha sempre rifiutato la nazionale.

BarryMc 5 anni fa su tio
Annotazione per quel genio di Jack HCAP. Vai a vedere e fai la conta di quanti "badini", come li definisci maleducatamente tu, ha la tua squadra del cuore. Origine di Pinana? Mamma di Kienzle? Origini di D'agostini? Passaporto di Kostner e Goi? Poi non tiriamo in ballo la mamma di Guerra o Incir. Forse ne dimentico qualcuno! Tutte ottime persone e bravi giocatori che meritano tutto il rispetto da parte di tutti. Quindi evita certe uscite baggiane!

Evry 5 anni fa su tio
a Lugano no poteva arrivare, anche se auspicato da tanti, perchè dovevano fare le valigie certi elementi come quello della Kultura sel Laworo

Iron 883 5 anni fa su tio
Grande allenatore ma non adatto alla piazza Luganese. Spogliatoio farcito di Senatori!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Iron 883
A Zurigo invece ci sono solo tapini…..e giovani verginetti...ma in che pianeta vivi?

dilandog 5 anni fa su tio
Non sarebbe mai arrivato a Lugano, per avere Del Curto qui bisogna mandar via un bel po di gente e non penso che l'HCL è disposta a privarsi di pedine fondamentali all'interno dell'organizzazione!

Mat78 5 anni fa su tio
Risposta a dilandog
Sul fatto che non venga, vista l'impostazione societaria del Lugano, hai perfettamente ragione. Riguardo alle "pedine fondamentali" spero tu sia ironico...

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a dilandog
..pedine fondamentali...? umorismo macabro. Facciamoci una rispettosa risatina: la Presidentessa che scambia la sua parrucca con il globo del Direttore Sportivo.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a dilandog
Forse tu ed i tuoi estimatori, dovreste risentirvi cn attenzione l'intervista di Arno di ieri sera. Secondo voi a Zurigo farà tutto lui! E prima manderà via tutti quanti! Via tücc, som scià mi! Ma va la!!!!!

dilandog 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
chiaramente ironica!

polonord 5 anni fa su tio
Altra dormita del ns. DS ... e Del Curto è andato. Bravi !!

Homer_Simpson 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
Secondo me sarebbe venuto volentieri a patto di fare anche il DS come ha sempre fatto. Vedremo la prossima stagione.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
A questa tua/vostra (sbagliata) considerazione, ha risposto proprio Arno ieri nell'intervista. Ascoltala con attenzione.

madras 5 anni fa su tio
Che grande allenatore che ci siamo lasciati scappare !!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a madras
Ma chi ti dice che lui sarebbe venuto, prima di parlare di "averlo lasciato scappare"?

clay 5 anni fa su tio
bel colpo x lo Zurigo
NOTIZIE PIÙ LETTE