Cerca e trova immobili

HCL/HCAPIl Lugano non può sbagliare, l'Ambrì cerca altre conferme

11.01.19 - 07:00
I bianconeri affronteranno ancora una volta i Lions e non potranno sbagliare
Keystone
Il Lugano non può sbagliare, l'Ambrì cerca altre conferme
I bianconeri affronteranno ancora una volta i Lions e non potranno sbagliare
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera il Lugano ospita lo Zurigo, mentre sabato giocherà a Rapperswil. Trasferta a Bienne per l'Ambrì (sabato) e impegno casalingo con il Friborgo (domenica).

Le due sfide del fine settimana valgono moltissimo per i bianconeri. Sì, perché due prestazioni positive ridarebbero un po' di ossigeno alla squadra, così come un po' di fiducia viste le ultime tre dolorose battute d'arresto consecutive, nell'ordine in casa contro l'Ambrì, a Ginevra e a Zurigo. Oltre a questo due successi permetterebbero anche a coach Ireland – la cui panchina sta iniziando a traballare – di restare un po' più tranquillo in vista del prosieguo del campionato. 

Per l'occasione il tecnico bianconero non opterà per molti cambi in attacco, anche perché nell'allenamento di rifinitura di ieri ha riproposto le linee viste tre giorni fa all'Hallenstadion. C'è solo una piccola novità: Julian Walker è nuovamente arruolabile e si giocherà presumibilmente il posto di 13esimo attaccante con Vedova. Nel reparto arretrato invece, Ireland ha deciso di rivoluzionare le coppie, ma sarà ancora Jecker a doversi accomodare in tribuna? 

Dal canto suo l'Ambrì non scenderà sul ghiaccio questa sera, bensì domani a Bienne. La truppa di Cereda ha avuto una settimana intera per ricaricare le batterie. Contro i seelanders e con il Friborgo alla Valascia i leventinesi hanno la grande occasione di arrivare a 11 vittorie nelle ultime 14 partite disputate. L'head-coach biancoblù ha l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli stranieri da schierare.

La squadra – attualmente quinta in classifica con 52 punti – cerca dunque altre conferme, soprattutto dai primi due TopScorer del campionato, ovvero Kubalik (39 punti) e Zwerger (33), con l'austriaco che condivide la seconda piazza con Hofmann del Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
FORZA LUGANO!

BarryMc 5 anni fa su tio
Stasera portiamo tutti tanta energia alla Resega e tutti insieme ce la faremo

clay 5 anni fa su tio
"VENI VIDI VICI".....o me la aprono loro la porta d`uscita......

Evry 5 anni fa su tio
per sapere qualcosina in più guardate la trasmissione Fuorigioco die ieri sera a TeleTicino, il malessere c'é ma sulla principale causa si tace

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
non ho visto nessun malessere, semmai delusione e preoccupazione. Per il resto parole chiare e sincere del capitano, di Bürgler. del ds e del coach.

Mat78 5 anni fa su tio
Dai raga! Salvate il vostro allenatore, ha le sue colpe ma non merita il licenziamento. Se non vi svegliate però sarà inevitabile!

bobà 5 anni fa su tio
O la va o la spacca (forse l'è già spacada)
NOTIZIE PIÙ LETTE