Ambrì
2
Davos
0
2. tempo
(2-0 : 0-0)
Bienne
0
Lugano
2
2. tempo
(0-2 : 0-0)
Friborgo
3
Zurigo
1
2. tempo
(2-1 : 1-0)
Losanna
1
Berna
2
2. tempo
(1-2 : 0-0)
Langnau
2
Lakers
1
2. tempo
(1-1 : 1-0)
Zugo
2
Ginevra
1
2. tempo
(1-1 : 1-0)
Visp
1
Winterthur
0
2. tempo
(1-0 : 0-0)
GCK Lions
0
Olten
6
pausa
(0-6)
Ticino Rockets
2
Ajoie
0
pausa
(2-0)
Turgovia
1
Langenthal
1
pausa
(1-1)
Ambrì
LNA
2 - 0
2. tempo
2-0
0-0
Davos
2-0
0-0
1-0 ZWERGER
6'
 
 
2-0 KUBALIK
17'
 
 
6' 1-0 ZWERGER
17' 2-0 KUBALIK
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Bienne
LNA
0 - 2
2. tempo
0-2
0-0
Lugano
0-2
0-0
 
 
1'
0-1 WALKER
 
 
7'
0-2 CHORNEY
WALKER 0-1 1'
CHORNEY 0-2 7'
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Friborgo
LNA
3 - 1
2. tempo
2-1
1-0
Zurigo
2-1
1-0
1-0 MICFLIKIER
3'
 
 
2-0 ROSSI
10'
 
 
 
 
13'
2-1 NOREAU
3-1
21'
 
 
3' 1-0 MICFLIKIER
10' 2-0 ROSSI
NOREAU 2-1 13'
21' 3-1
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Losanna
LNA
1 - 2
2. tempo
1-2
0-0
Berna
1-2
0-0
1-0 GENAZZI
3'
 
 
 
 
9'
1-1 ARCOBELLO
 
 
15'
1-2 ARCOBELLO
3' 1-0 GENAZZI
ARCOBELLO 1-1 9'
ARCOBELLO 1-2 15'
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Langnau
LNA
2 - 1
2. tempo
1-1
1-0
Lakers
1-1
1-0
1-0 DIDOMENICO
3'
 
 
 
 
8'
1-1 KNELSEN
2-1 DIDOMENICO
23'
 
 
3' 1-0 DIDOMENICO
KNELSEN 1-1 8'
23' 2-1 DIDOMENICO
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Zugo
LNA
2 - 1
2. tempo
1-1
1-0
Ginevra
1-1
1-0
1-0 WIDERSTROM
1'
 
 
 
 
3'
1-1 KAST
2-1 ALATALO
21'
 
 
1' 1-0 WIDERSTROM
KAST 1-1 3'
21' 2-1 ALATALO
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Visp
LNB
1 - 0
2. tempo
1-0
0-0
Winterthur
1-0
0-0
1-0 BURGENER
18'
 
 
18' 1-0 BURGENER
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
GCK Lions
LNB
0 - 6
pausa
0-6
Olten
0-6
 
 
1'
0-1 HORANSKY
 
 
6'
0-2 ULMER
 
 
12'
0-3 SCHWARZENBACH
 
 
13'
0-4 HUBER
 
 
14'
0-5 CHIRIAEV
 
 
16'
0-6 WYSS
HORANSKY 0-1 1'
ULMER 0-2 6'
SCHWARZENBACH 0-3 12'
HUBER 0-4 13'
CHIRIAEV 0-5 14'
WYSS 0-6 16'
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Ticino Rockets
LNB
2 - 0
pausa
2-0
Ajoie
2-0
1-0 NEUENSCHWANDER A.
9'
 
 
2-0 NEUENSCHWANDER J.
15'
 
 
9' 1-0 NEUENSCHWANDER A.
15' 2-0 NEUENSCHWANDER J.
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Turgovia
LNB
1 - 1
pausa
1-1
Langenthal
1-1
 
 
10'
0-1 PELLETIER
1-1 LOOSLI
20'
 
 
PELLETIER 0-1 10'
20' 1-1 LOOSLI
Ultimo aggiornamento: 22.01.2019 20:40
Keystone
HCL
09.01.2019 - 18:350
Aggiornamento 10.01.2019 - 10:28

Lugano: avanti con Ireland?

La classifica - deficitaria da inizio campionato - si fa sempre più preoccupante. In riva al Ceresio urge al più presto un cambio di rotta

LUGANO - A Lugano la situazione è critica. Pur con l'attenuante di alcune assenze pesanti, le cose alla Cornér Arena si sono fatte molto delicate. Lo dice la classifica e lo dicono le ultime prestazioni fornite dal team di Greg Ireland. 

Dopo tre vittorie consecutive tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, Chiesa e compagni hanno subito un nuovo brusco stop. Tre sconfitte di fila contro Ambrì, Ginevra e Zurigo, nelle quali i sottocenerini hanno incassato 17 gol. Cifre sicuramente preoccupanti che devono far riflettere dirigenza, staff tecnico e giocatori. Urge una reazione imminente da parte di tutti, prima che sia troppo tardi...

Sono davvero tanti gli aspetti che da settembre ad oggi in riva al Ceresio non hanno funzionato. O hanno funzionato con il contagocce. Il tempo per raddrizzare una stagione sin qui oltremodo negativo c'è ancora, ma guai a giocare con il fuoco poiché la scottatura ad inizio marzo potrebbe rivelarsi dolorosissima...

A tuo avviso il club deve prendere dei provvedimenti? Rispondi al sondaggio.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

 

Commenti
 
GI 1 sett fa su tio
Troppo semplice cambiare l'allenatore.....non è lui ad andare sul ghiaccio....
Mat78 1 sett fa su tio
@GI Giusto hai ragione, allora cambiamo 20 giocatori? Oppure 12 dirigenti? Comunque se non si interviene si rischia davvero grosso...io preferirei evitare di cambiare allenatore come le mutande, ma se non hai un progetto e fai le campagne acquisti con strategie schizofreniche, poi diventa praticamente inevitabile...
Evry 1 sett fa su tio
Al centro del problema non è l'allenatore ma il Kultura del Laworo e qualche altro membro dello Staff, già ben conosciuto per altri avvicendamenti.... auguri per una sollecita decisiopne da parte della stimata presidente
sergejville 1 sett fa su tio
@Evry al centro del problema invece, secondo me, ci sono tifosi mai contenti, pronti ad attaccare per ogni cosa il Club e/o i giocatori e una certa stampa. Il DS ha fatto cose buone e cose sbagliate, probabilmente come tutti i DS in Svizzera, tenendo conto che il budget del Lugano è il 4.o/5.o del campionato. Allora il vincente SCB che non ha voluto rinnovare a Marco Müller? DS da mettere in galera?
VISIO 1 sett fa su tio
@Evry Condivido pienamente e stringiamoci x l’HCL senza il Kultura del Laworo
moma 1 sett fa su tio
@VISIO Puoi stringere finché vuoi, ma se venerdì non vince, addio bella Lugano.
Mat78 1 sett fa su tio
@sergejville Ma adesso basta cari "veri" tifosi come vi autodefinite! Ma chi cavolo vi credete di essere per zittire chi la pensa diversamente da voi? La società ha fatto un sacco di errori e siamo in una situazione inaccettabile per la squadra ed i costi che abbiamo. Adesso dire che la colpa è dei tifosi è capovolgere la situazione!!! Vedete di piantarla e di rispettare anche le opinioni degli altri. Fra l'altro se un abbonato è incavolato, ha tutti i diritti di esprimere il proprio mal contento per una gestione e pianificazione societaria e tecnica AGGHIACCIANTE, per la totale mancanza di LEADERSHIP e comunicazione. Io non voglio crocifiggere nessuno (a parte il DS, ma non da quest'anno...) ma dover ancora leggere cose del genere Sergejville basta! Siamo ridicoli, vergognosi, ma per te ed i soliti 3 di questo blog la società va difesa sempre comunque. Leggetevi le dichiarazioni del capitano e dell'allenatore dopo la partita di Zurigo ed abbiate più rispetto di non la pensa come voi. Se manchiamo i playoff quest'anno è anche per colpa di chi accetta supinamente l'incompetenza di certa gente.
Mat78 1 sett fa su tio
@sergejville Stiamo andando a tutta velocità contro l'iceberg e la società sembra vivere su una nuvoletta come voi altri. Bene, pronti all'impatto allora! La pensate diversamente? Benissimo, liberi di farlo. Come gli altri sono liberi di esprimere le loro preoccupazioni e perplessità!
El Jardinero 1 sett fa su tio
@Mat78 Beh oddio io non farei catastrofismi platonici. Ok la situazione non è piacevole, secca vedere un Lugano 10imo e in crisi. Nondimeno la classifica è corta basterebbero 3 vittorie consecutive e ne possiamo uscire. A Davos cosa dovrebbero dire che è andato via un coach epico , gli han svuotato la squadra come un calzino e sono sicuri all'11imo posto e già in B se non ci fosse il Rappy. Noi abbiamo avuto altresi molti infortuni e la Curva Nord è da 3 ultimamente poi se fa male il DS è brava a scrivee "VATTENE" e fare asilate? Capisco il discorso del pagamento degli abo ma alla fine lo fai per passione. Ami l'hockey ma non devi esserne succube e fanatico di vittoria se no che supporter sei ? Lo sarebbero anche tutte le donne che son contente ogni volta che si va a gonfie vele. Ciao! FORZA HCL
BarryMc 1 sett fa su tio
@Mat78 Allora non dire agli altri: "basta" e "vedete di piantarla"... hai tutto il diritto di dire quel che vuoi e di non essere d'accordo con i TIFOSI VERI. Come noi abbiamo il diritto di non essere d'accordo con certi abbonati (lo sono anche aziende e quant'altro e non sono tifosi!). Piacerebbe sapere quel che pensi di tutti gli altri club che non vincono mai niente e che nemmeno raggiungono le finali. Ma no, è più facile sparare sulla "propria squadra". A Lugano in questo siamo Campioni del Mondo!!!!
sergejville 1 sett fa su tio
@Mat78 verso l'iceberg? guarda che nello sport si può anche andar male. E sarei il primo a soffrirne. Ma non sputando bile a destra e sinistra. Te l'ho già scritto sotto: un conto è criticare mettendo tutto sulla bilancia, un altro e sparlare, insultare, attaccare ogni cosa il Club faccia... perchè al momento siamo decimi. Questo è un atteggiamento bruttissimo e che il contrario di sostenere. Spero tu capisca la differenza. Cmq, a parte che mancano ancora 19 partite... questo HCL da 36 anni filati è in A e detiene il record di presenze nei POff e da 5 è uno dei Club più stabili con i coach quindi qualcosa sarà pur capace di fare, no? Non è più tornato in B, per esempio, ma zsc, hcd, scb e kloten invece SI (!), eppure non si sono mica suicidati. Quindi, prima di parlare di iceberg, ci penserei due volte. Io sono fiero e orgoglioso del HCLUGANO!
Mat78 1 sett fa su tio
@sergejville Iceberg = non qualificarsi ai playoff. Ci manca pure che retocediamo con 18 mio di buget... Se la società non interviene ho paura che saranno playout, in ogni caso non ha senso rischiare, la soluzione migliore ora o entro 2 partite al più tardi, è uno scossone. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, perché sarebbe l'ennesimo fallimento e a me Ireland non dispiace. Però quando arrivi a certi punti, l'unica soluzione percorribile è cambiare, ovviamente in meglio, perché cambiare tanto per non serve a molto...se si cambia occorre un progetto ed una visione a lungo termine, cosa che ormai manca da quando abbiamo mandato via Fischer...
BarryMc 1 sett fa su tio
@Mat78 Preciso: Fischer mi è sempre piaciuto. Ora spiegami perché ti lamenti di averlo mandato via in un momento dove si andava molto male e ora chiedi la testa di Ireland, in un momento abbastanza simile, ma in un campionato più equilibrato. Non vedo coerenza…..
Mat78 1 sett fa su tio
@BarryMc Rileggiti il mio post che è meglio Barry... Ho detto che avete il diritto di pensarla come volete, ma non di zittire chi la pensa diversamente da voi! Chiaramente ci vuole rispetto nell'esprimere le critiche, cercando possibilmente di essere costruttivi (indicare i problemi, proporre soluzioni costruttive/migliorative). Per quanto riguarda cosa ne penso degli altri club te lo dico volentieri. Chi spende più di noi vice i titoli (Berna e Zurigo). Lo Zurigo ad esempio ha fatto 4 mio CHF perdite negli ultimi 2 anni...(però adesso hanno un titolo in più...). Poi c'è chi ha speso meno e meglio ed il titolo l'ha vinto lo stesso (Davos) perché una sola testa progettava, pianificava e gestiva la parte tecnica e sportiva (= 1 visione chiara = coerenza progettuale = coerenza gestionale = no sprechi). Noi abbiamo uno staff di una dozzina di persone, dove ognuno tira dalla sua parte come in un pollaio (basta vedere la campagna acquisti di quest'anno > completamente sconclusionata e dettata dall'improvvisazione; oppure analizziamo le dichiarazioni di presidente, DS ed allenatore, dove ognuno, alla stessa domanda, da una risposta diversa ed in antitesi...)
Mat78 1 sett fa su tio
@BarryMc Le altre squadre non hanno i soldi del Lugano, salvo forse lo Zugo degli ultimi anni, e quindi non possono sprecare tutti i soldi che invece sono stati buttati via a Lugano negli ultimi 12 anni, per evidenti lacune dell'impostazione societaria a livello decisionale e di controllo. L'unica volta che abbiamo fatto un progetto chiaro (Fischer) dando potere decisionale all'allenatore, abbiamo costruito una grande squadra (che ora il DS e l'attuale allenatore stanno demolendo). Poi Patrick ha pagato l'inesperienza da coach, ma il progetto era valido, tant'è che poi abbiamo fatto sull'onda di quel progetto 2 finali ed una semifinale in 3 anni. Peccato che i meriti se li sono presi altri...Ora che non possiamo più vivere di rendita ed abbiamo buttato il bambino (Progetto) insieme all'acqua sporca (Fischer), siamo tornati al post fiscogate: notte fonda a livello di capacità gestionali e progettuali della società.
BarryMc 1 sett fa su tio
@Mat78 Nessuno ha zittito nessuno!!!!!!!!! Scrivi tu e scriviamo noi. Ok, per SCB e ZSC (troppo facile esserlo ed i motivi li hai spiegati tu). Non concordo sul Davos (negli ultimi 15 anni ha avuto budget superiori ai nostri). E poi, guarda che su questi tre club si sanno esprimere tutti. Dimmi che cosa pensi di tutti gli altri che, come noi, non hanno più (mai) vinto niente. Attendo……...
BarryMc 1 sett fa su tio
@El Jardinero Grande! Non potevi essere più perfetto di così! Bravo e Forza Lugano
El Jardinero 1 sett fa su tio
@Mat78 I tifosi sono tutti veri quel che cambia È la prospettiva con cui si tifa o si smette di tifare. Ma se si va alla pista per "tifare contro" , fischiare, insultare, bestemmiare..si È solamente nocivi. Oltre che penso non si passino bei momenti personali..ma questo è soggettivo.
VISIO 1 sett fa su tio
@Mat78 Condivido pienamente le tue osservazioni, ma purtroppo nella vita si incontrano certi lecca......
sergejville 1 sett fa su tio
@Mat78 criticare e incavolarsi è lecito, ci mancherebbe. Farlo in modo costruttivo (criticare) può servire edè interessante. Dare sentenze sul giocatore/dirigente/coach o sull'uomo, apostrofando e mancando di rispetto è un altro. Quindi sei tu che non devi confondere le carte, Mat. Questo Club (FATTI REALI) dopo il 2011 è andata in progressione continua fino a fare, negli ultimi 3 anni, meglio di TUTTI (Berna escluso), con anche buone partecipazioni in CHL. E questo non vuol dire che Club o Ds o coach non abbiamo fatto errori. Quindi insultare, dare tutte le colpe a uno o a due è superficiale oltre che sbagliato. La vedi la differenza?
BarryMc 1 sett fa su tio
@VISIO giusto, e anche molti ottusi….viziati....presuntuosi….arroganti....e anche di peggio ancora
Mat78 1 sett fa su tio
@El Jardinero Ma ho per caso parlato delle cose che hai citato tu? Io venerdì sarò alla pista a sostenere comunque la squadra, come al mio solito. Questo non toglie il mio giudizio sull'operato della società, del DS e dello staff tecnico. Chi propone di non andare alla pista per protesta o di entrare il secondo tempo, ha comunque il diritto di farlo e pure tutte le ragioni!
El Jardinero 1 sett fa su tio
@Mat78 Nella noia di una contestazione tutto fa brodo e si può scadere in ogni scemenza. Come detto io vedo una situazione critica e sfavorevole ma non catastrofica nè compromessa. Cos'hanno effettivamente sbagliato in società non sappiamo dirlo perchè alla fine al sondaggio si sostiene pur sempre il coach. Boh....
lorenz 1 sett fa su tio
Soluzione è una sola ! anche se drastica ma bisogna cambiare subito allenatore, prima di venerdì se possibile
sergejville 1 sett fa su tio
@lorenz ah, questi tifosi che hanno una soluzione per tutto: , dal come fare il Presidente, al ds, al mercato, alle linee da mettere in pista, alle nuove lounge, al prezzo della birra e così via. Parlo in generale ma... che barba!
lorenz 1 sett fa su tio
Soluzione è una sola ! anche se drastica ma bisogna cambiare subito allenatore, prima di venerdì
SosPettOso 1 sett fa su tio
Nel sondaggio manca la risposta "La colpa non è sua, ma lo licenzierei per far sembrare che lo è. Sempre meglio lui (licenziato) di me!"
sergejville 1 sett fa su tio
@SosPettOso manca anche la risposta, la più sportiva: RESPONSABILITA`di tutti, non solo di uno. E' un gioco di squadra e le dinamiche sono 100 e gli avversari sono 11. Ed è così anche quando si vince o si va in Finale.
Mat78 1 sett fa su tio
@sergejville Già, ma chi comanda e paga decide (oppure decide a chi delegare tale compito). Per la situazione attuale concorrono molti fattori chiaramente, i giocatori, l'allenatore, il DS e la società. Ma non ci troviamo in questa situazione per caso o solo per sfortuna, questo è evidente da 12 anni. L'autoanalisi e l'autocritica però non sembrano essere concetti conosciuti da CdA e DS...perché continuano a battere la testa contro lo stesso muro da anni...cambiamo allenatori come le mutande...e secondo te è per colpa dei tifosi come hai scritto altrove???
El Jardinero 1 sett fa su tio
@Mat78 Ma nessuno da la "colpa" ai tifosi ci mancherebbe. Le responsabilità sono all'interno della società e un pizzico di jella con gli infortuni. Però è peccato se si affloscia e si frustra pure la Curva Nord. Serve sostegno" - termostato" che riscaldi non un termosifone che misura la temperatura che già è fredda....
sergejville 1 sett fa su tio
@Mat78 da 12 anni? A me non sembra proprio visto che da 3 siamo tra i migliori (e col 4.-5.o budget). Con forza e tanto cuore, tra l'altro e con un'identità luganese che non si era mai vista nei 70 prima!!!! E allora perché non si prendono mai come parametro gli ultimi 15 anni? O 20?
Mat78 1 sett fa su tio
@sergejville Tolta la parentesi Fischer a livello sportivo e progettuale siamo tornati al 2007-2008...quello che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni e merito del Fischer Revolution e della squadra che era stata costruita grazie alle idee di Fischer e soprattutto alle sue conoscenze.
BarryMc 1 sett fa su tio
@El Jardinero E portiamo TUTTI in pista grande passione ed energia positiva! Così anche noi possiamo aiutare la squadra a prendere fiducia e ad esprimersi meglio
Tags
lugano
ireland
inizio
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-22 20:42:37 | 91.208.130.87