Juventus
2
Chievo
0
2. tempo
(2-0)
COL Avalanche
0
NAS Predators
0
pausa
(0-0)
LA Kings
STL Blues
22:00
 
Juventus
SERIE A
2 - 0
2. tempo
2-0
Chievo
2-0
1-0 DE SCIGLIO MATTIA
13'
 
 
2-0 CAN EMRE
45'
 
 
 
 
51'
BANI MATTIA
13' 1-0 DE SCIGLIO MATTIA
45' 2-0 CAN EMRE
BANI MATTIA 51'
Missed penalty for JUVENTUS at 52nd min.
by RONALDO CRISTIANO.
Venue: Allianz Stadium.
Turf: Natural.
Capacity: 41,507.
History: 23W-7D-1W.
Goals: 62-24.
Age: 28,4-27,6.
Sidelined Players: JUVENTUS - Miralem Pjanic (Yellow card suspension), Mario Mandzukic (Muscle), Medhi Benatia (Pubitis), Andrea Barzagli (Knee), Juan Cuadrado (Knee).
CHIEVO - Joel Obi (Knee), Andrea Seculin (Cruciate Ligament).
Ultimo aggiornamento: 21.01.2019 21:46
COL Avalanche
NHL
0 - 0
pausa
0-0
NAS Predators
0-0
Ultimo aggiornamento: 21.01.2019 21:46
LA Kings
NHL
0 - 0
22:00
STL Blues
Ultimo aggiornamento: 21.01.2019 21:46
TiPress
HCL
07.01.2019 - 22:450
Aggiornamento 08.01.2019 - 10:12

«Zangger a Lugano per rilanciarsi. L'attacco è completo»

Il direttore sportivo dei bianconeri Roland Habisreutinger sul momento attuale della squadra: «Vista la classifica non possiamo essere tranquilli. Ireland? Abbiamo fiducia in lui»

LUGANO - Oggi un raggio di sole sopra la Cornèr Arena l'ha portato Sandro Zangger, nuovo acquisto bianconero in vista delle prossime due stagioni. Protagonista sin qui di una carriera di alti e bassi, in riva al Ceresio il giocatore cercherà il rilancio. A Losanna, infatti, il 24enne, sotto la guida di Ville Peltonen, sta incontrando non poche difficoltà. Ragion per cui il giocatore si è guardato in giro, alla ricerca di nuovi stimoli e di una squadra da cui ripartire. 

 «Due anni fa, prima di passare al Losanna, ha avuto una grande stagione a Zugo - le parole del direttore sportivo dei sottocenerini Roland Habisreutinger - Siamo convinti che ha le caratteristiche giuste per rendere al meglio qui da noi. È molto bravo sotto porta e ha un grande istinto offensivo, mette molta grinta in pista. Purtroppo quest'anno a Losanna le cose per il giocatore non stanno andando secondo le sue aspettative. A Lugano avrà così l'opportunità di rilanciarsi». 

Una scommessa, quindi?
«Le sue qualità non le ha di certo smarrite. Ha bisogno soltanto di una struttura nella quale riuscire ad esaltarle di nuovo. Non voglio giudicare la sua situazione attuale, noi sappiamo soltanto che si stava guardando in giro. Aveva diverse opzioni ma alla fine siamo felici che abbia scelto il nostro club». 

Con il suo innesto, unito a quelli di Suri e Lammer, il contingente svizzero in attacco è completo in vista della prossima stagione?
«Direi che siamo messi bene, non abbiamo più caselle libere. Seguiamo il mercato, ma per il momento in questo reparto ci siamo». 

Due parole sulla difficile situazione della squadra...
«Guardando la classifica non possiamo essere tranquilli. Ora è il momento in cui la squadra deve iniziare a volare, non è accettabile giocare soltanto 40' o 50' per partita. Ireland? Abbiamo fiducia in lui, non va dimenticato che prima dell'ultimo weekend eravamo reduci da tre vittorie di fila. Non dev'essere una scusa, ma negli ultimi match siamo scesi sul ghiaccio senza diversi giocatori importanti. Così diventa difficile anche per l'allenatore...». 

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

Commenti
 
Homer_Simpson 1 sett fa su tio
Quando RH dice ''Abbiamo fiducia in lui'' significa che hanno un piano B, non ha mai detto la verita'.
toto2 1 sett fa su tio
sarebbe ora che te ne vai tu DS...da quando sei arrivato tu,non abbiamo più vinto una cippa...torna in alaska che e'meglio.
BarryMc 1 sett fa su tio
@toto2 Giusto...come non hanno più vinto niente i DS delle seguenti squadre: Zugo, Ginevra, Friborgo, Ambrì, Losanna, Kloten, Rapperswil, Langnau, Bienne, ecc. Solo i DS di Berna e Zurigo (potenze finanziarie) e Davos (grande tradizione e ottimo borsellino) hanno fatto meglio.
VISIO 1 sett fa su tio
@toto2 Vero, il DS ha dimostrato, con qualche eccezione, di avere fatto solo dei Flop !! E ora basta insultare i tifosi e sistenitori con delle prestaziini tali, la cara Vicki ora deve pensare a sostituire il DS x che è una vera frana
sergejville 1 sett fa su tio
@VISIO Hofmann, pettersson (scovato in UKR), bürgler, furrer, shedden al posto di Fischer (e Finale), Ireland al posto di Shedden (Semi+Finale), loeffel, suri... solo Flop? Allora i DS delle altre squadre cosa devono dire? l'SCB (top team, vincente) ha liberato M.Müller per prendere Grassi... il primo è esploso in valle, l'altro fatica a giocare in 4.a linea. Questi sono flop veri di mercato, caro Visio.
sergejville 1 sett fa su tio
@BarryMc Giustissimo! Tanti (troppi?) tifosi del Lugano sono dei viziati. Vorrebbero un mercato da ZSC e poi non vogliono "prime donne", non vogliono pi?u un certo Brunner, non vogliono, non vogliono...! e poi attaccano il Club perché è stato lasciato libero! Eppure l'HCL è il Club che ha fatto meglio di tutti nelle ultime 3 stagioni (SCB a parte)! E l'HCL è pure il Club che ha più identità locale: 10 giocatori del vivaio!!! Un fatto (positivo) incredibile. Forza Lugano!
BarryMc 1 sett fa su tio
@sergejville Caro e competente sergej, sul fatto che dopo mille anni abbiamo una vera identità locale, nessuno dice più niente, non è più importante, anzi, dicono che bisogna acquistare "solo" giocatori da prima linea. Ma poi dicono che si accontenterebbero….ma vogliono spettacolo. Ma poi dicono che non si vince più e che non bisogna più prendere la tessera annuale...poi dicono che i giornalisti ci sono contro e poi scrivono esattamente quello che sostengono loro. Com'è strana la gente…..
Frankeat 1 sett fa su tio
"Ora è il momento in cui la squadra deve iniziare a volare". A gennaio è un po' tardi per dire queste cose. Fino ad ora avevano il diritto di riposare? E poi "non va dimenticato che prima dell'ultimo weekend eravamo reduci da tre vittorie di fila", giusto, ma non va neanche dimenticato che prima di quelle tre vittorie abbiamo quasi sempre fatto pietà, soprattutto pensando al potenziale tecnico che si pensava di avere.
Mat78 1 sett fa su tio
Zangger è un giocatore potenzialmente molto buono, come Suri e in parte anche Lammer. Resta il fatto che questi 3 difficilmente possono garantire il potenziale perso con le partenza di Brunner, Hofmann, Cunti e direi probabilmente anche Klasen...Mi pare che si vada verso una squadra più operaia e di minor tasso tecnico
El Jardinero 1 sett fa su tio
@Mat78 Anche io vedo una squadra che sta diventando meno composta da "primedonne" e più operaia. Aggiungiamoci che dobbiamo sostituire il portiere e che Bürgler dopo l'infortunio ha perso un po' di smalto a punti diventando più di sostanza. La mia speranza è di crescita a livello di spessore collettivo di squadra e poi qualche big a livello di stranieri lo prenderei. Klasen magari resta...la società si è messa di traverso dalle richieste ..certo dovrebbe avere maggior ghiaccio...;)
BarryMc 1 sett fa su tio
@El Jardinero La vedo più o meno come voi due. Secondo me è stata più pesante la partenza di Brunner, tanto incredibilmente criticato da diversi tifosi BN, ma questo è davvero forte ed ha una classe incredibile. Anche di Cunti mi spiace (a proposito sapete dirmi che fine ha fatto? Io l'ho visto allenarsi a parte ma con il bastone ed il disco a metà novembre!!!). Hofmann, che è davvero un bel giocatore, sempre secondo me, è stato ben sostituito con Suri e Lammer, bravi pure loro. Zangger mi è sempre piaciuto per la sua dinamicità e la voglia di puntare diritto a rete. Klase ha bisogno di giocare regolarmente, di avere un minutaggio importante, di essere utile nei power play e di poter fare il Klasen. Con tutti i muscoli che portiamo in pista, uno come lui ci può stare benissimo e libero da troppi vincoli può tornare a fare la differenza ed a farci lustrare gli occhi!
sergejville 1 sett fa su tio
@BarryMc su Brunner (grande protagonista bianconero dei playoff 2016, ma il 70% dei tifosi l'ha dimenticato), tantissimi, tra pubblico e Media, non lo volevano più. Poi una volta partito, viste le difficoltà del Lugano attuale, tutti a prendersela col DS (e il Club) perché sta facendo pti a Bienne. Roba da matti. Principi della superficialità certi tifosi.
El Jardinero 1 sett fa su tio
A me Zangger piace se si ritrova un pochino ci può essere strautile.È uno che sa vedere la porta Non boccerei subito il colpo. Lasciamo che sarà il ghiaccio a parlare.
Evry 1 sett fa su tio
Proprio niente ...da adire sulla nuova scoperta del DS, ingaggiare un attaccante che su 25 partite ha realizzato ben POCO, dimostrazione dell'avvedutezza del DS. Dorme sulle nuvole credendo che dei brocchi diventino delle Star :: per favore
Stefano Marotta 1 sett fa su fb
Meglio sarebbe qualche elemento che possa rilanciare il Lugano, di giocatori da rigenerare e che hanno mille motivi per rendere la metà ne abbiamo a sufficienza.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
squadra
attacco
giocatore
losanna
zangger
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-21 21:51:10 | 91.208.130.87