Cerca e trova immobili

HCLLugano a Zurigo per dimenticare un weekend nero

08.01.19 - 09:46
Questa sera all'Hallenstadion i bianconeri, reduci da due sconfitte dolorose subite nel weekend, affronteranno i Lions
TiPress
Lugano a Zurigo per dimenticare un weekend nero
Questa sera all'Hallenstadion i bianconeri, reduci da due sconfitte dolorose subite nel weekend, affronteranno i Lions
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Pur con l'attenuante di alcune assenze pesanti il Lugano ha subito una ricaduta. Dopo tre vittorie di fila – ottenute tra la la fine del 2018 e l'inizio del 2019 – nell'ultimo fine settimana i bianconeri sono tornati nel tunnel buio dove sperano di trovare al più presto l'interruttore della luce. Le sconfitte contro Ambrì e Ginevra hanno fatto capire che il Lugano è una squadra fragile e tutt'altro che guarita: coach Ireland, ad oggi, non riesce a trovare la cura giusta per il suo team. 

La settimana che attende i bianconeri è di quelle toste: doppia sfida con lo Zurigo (questa sera all'Hallenstadion e venerdì in Ticino) prima dell'insidiosa trasferta di Rapperswil, in agenda sabato sera. Insomma un trittico da non sottovalutare, un trittico in cui probabilmente Greg Ireland si giocherà una buona fetta del suo futuro.

Attenzione ai Lions, capaci di vincere tre delle ultime quattro gare ma reduci dalla battuta d'arresto di Berna. Vedremo questa sera quale sarà la squadra che dimostrerà di avere più fame...

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!

toto2 5 anni fa su tio
con una formazione come quella annunciata questa mattina ne prendiamo su una decina e se perdiamo i due scontri contro lo zurigo questa sera a venerdì,possiamo chiudere baracca.

VISIO 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Condivido pienamente, oggi o mai più, alle ore 22,00 ne sapremo di più e spero che la nostra Curva N reagisca con una valigia per il DS

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Per una volta tanto concordo con toto2: o la va o la spacca!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
E invece no. A differenza dei tifosi (non tutti) e dei giornalai (non tutti) la squadra (e il coach) non può far altro che giocare e impegnarsi (come sta facendo) e cercare di fare punti. Non arrivassero stasera (1, 2 o 3) ci si riproverà venerdì. Questo è lo sport. Forza Lugano!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
La nostra Curva Nord dovrebbe darsi una mossa...da tempo non è ormai più il settimo uomo in pista…...altro che valige! C'è una squadra da sostenere e da trascinare, queste sono le Curve le altre sono curve

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
esatto! esempio: derby, cantare "dov'è la GBB" in inferiorità numerica sul 1-3 è davvero il colmo.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Quando sembra che sia finita , proprio allora comincia la risalita! FORZA LUGANO !!

GI 5 anni fa su tio
che assurdità, le squadre finaliste della passata stagione sotto la fatidica riga....ora due allenatori, due valigie pronte......a chi toccherà il biglietto ? impietoso ma, pur non capendo per quale ragione debba sempre essere l'allenatore a pagare....siamo a questo stadio.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Questo fa capire quanto È strano sto campionato... che Berna e Zugo a parte..ha una classifica abbastanza stravolta :)

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a GI
non è un'assurdità. E il campionato equilibratissimo dove (anche) gli infortuni hanno un peso importantssimo. L'SCB finora ha avuto 5 feriti (con almeno 2 partite saltate), l'HCL 16 e lo ZSC 10!!!! Quindi siccome si parla di sport di squadra ci son di mezzo 100 dinamiche.

Telma 5 anni fa su tio
Le immagini televisive dell'ultima sconfitta del Lugano sono state impietose con Ireland. Il primo a non crederci più è proprio l'allenatore. Ha un linguaggio del corpo terribile e demotivante. Tutto il resto è risolvibile. Le assenze diminuiranno. Ma con un allenatore demotivato come faranno i giocatori a caricarsi e a ritrovare il bandolo della matassa?

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Telma
Non penso sia demotivazione. Semmai è delusione e preoccupazione. Torni da davos con 3 pti e poi, oltre agli infortunati, perdi altri 4-5 elementi per influenza, prepari un derby e dopo 4 tiretti avversari ti ritrovi sotto 0-3 al 12esimo, vai a Ginevra dopo 6 ore di pullmann contro chi è fresco e lasci a casa anche Chiesa, giochi la partita e al 1.o cambio perdi Hofmann fino al 20esimo e il tuo portiere di riserva ti "tradisce" ancora (Müller sa parare meglio di così...) e arrivi a metà partita e perdi haapala e reuille. Insomma, un po' (eufemismo) di frustrazione ti viene.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Analisi perfetta!
NOTIZIE PIÙ LETTE