Cerca e trova immobili

HCL/HCAPL'Ambrì gongola, il Lugano arranca

07.01.19 - 07:00
I biancoblù occupano la quarta posizione in classifica con 52 punti, mentre i bianconeri la decima con 43
L'Ambrì gongola, il Lugano arranca
I biancoblù occupano la quarta posizione in classifica con 52 punti, mentre i bianconeri la decima con 43
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel weekend appena trascorso l'Ambrì ha centrato la posta piena – vincendo anche il derby – mentre il Lugano non è riuscito a cogliere nessun punto.

La truppa di Luca Cereda ha dunque disputato il fine settimana perfetto espugnando dapprima la pista dei cugini (4-3), per poi regolare il Langnau fra le mura amiche con il punteggio di 5-2. In grande evidenza il TopScorer della National League Dominik Kubalik, autore di una doppietta contro i Tigers, che gli ha permesso di raggiungere quota 39 punti. Al secondo posto di questa classifica c'è il suo compagno di linea Dominic Zwerger (33) – 5 punti in due partite – proprio davanti a Rajala del Bienne (32), al bianconero Hofmann (31) e ad Arcobello del Berna (31). Oltre a questo da segnalare la prima rete stagionale di Fora e le ottime prestazioni fra i pali dei due portieri, Conz – nel derby – e Manzato con il Langnau. L'Ambrì ha così consolidato la quarta posizione in classifica con 52 punti, una sola lunghezza in meno del Bienne (53).

Se alla Valascia si gongola, non si può dire la stessa cosa dalle parti della Cornèr Arena. Proprio nel momento in cui sembrava che la squadra avesse trovato una certa costanza a livello di risultati, sono arrivate due sconfitte dolorose. Le due battute d'arresto – nel derby e a Ginevra – hanno fatto ritornare i bianconeri sotto la fatidica linea. La classifica resta molto corta e l'ottava piazza è a sole quattro lunghezze, ma non si può abbassare la guardia. La fortuna non sta nemmeno aiutando il gruppo, con le assenze illustri che continuano a colpire la rosa: l'ultima in ordine di tempo quella di Merzlikins, che non è potuto scendere sul ghiaccio nel weekend. Da segnalare l'ottimo periodo di forma di Raffaele Sannitz: l'attaccante numero 38 ha messo a referto il 27esimo punto stagionale raggiungendo l'11esima posizione totale dei TopScorer del campionato.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Al81 5 anni fa su tio
È vero che ci sono 4 punti ma è anche vero che le altre squadre non stanno lì a guardare e poi è anche da vedere le squadre che sono li Zurigo Friborgo Langnau e Ginevra non sono squadrette da sottovalutare

lorenz 5 anni fa su tio
Si deve cambiare qualche cosa e subito nel Lugano

bobà 5 anni fa su tio
Appunto, solo 4 punti dall'ottavo posto. Smettiamola di piangere inutilmente e rimbocchiamo le maniche. Poi, una volta nei playoff, sappiamo come fare!

lorenz 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
E`drastica la situazione, ma a questo punto è l`allenatore che deve dimettersi o far vedere nelle prossime 2 partite che ha fatto miracoli e ci sara`continuita`...ma non bisogna aspettare ancora molto max 2 partite

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Bravo! Positività, fiducia e lavoro!
NOTIZIE PIÙ LETTE