Cerca e trova immobili
L'Ambrì ha ripreso a correre: steso il Langnau

HCAPL'Ambrì ha ripreso a correre: steso il Langnau

05.01.19 - 21:59
La truppa di Luca Cereda ha liquidato i Tigers con il risultato di 5-2, in rete anche Fora
Keystone
L'Ambrì ha ripreso a correre: steso il Langnau
La truppa di Luca Cereda ha liquidato i Tigers con il risultato di 5-2, in rete anche Fora
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Soltanto 24 ore dopo il prezioso successo ottenuto a Lugano nel derby (4-3), l'Ambrì ha liquidato anche il Langnau davanti ai propri tifosi con il punteggio di 5-2.

Per l'occasione l'head-coach biancoblù Luca Cereda ha potuto riabbracciare Dotti nel reparto arretrato, mentre fra i pali ha optato per l'inserimento di Manzato. La scelta gli ha dato ragione poiché l'estremo difensore ha contribuito con una prestazione maiuscola al successo dei suoi, soprattutto nella fase iniziale del match, dove gli ospiti si sono resi pericolosi in alcune circostanze. Kubalik e compagni sono tuttavia cresciuti di livello con il passare dei minuti ed è stata proprio un'iniziativa dell'attuale TopScorer del campionato all'11' a sbloccare il risultato. La gioia del vantaggio non è durata nemmeno un minuto, visto che Pesonen - 39 secondi dopo - ha immediatamente ristabilito la parità (1-1). Nel resto del tempo le due squadre sono andate più volte vicine al secondo gol, ma alla fine a esultare è stato soltanto Fora (16'), il quale - siglando il primo gol stagionale - ha portato l'Ambrì alla pausa sul 2-1.

Nel periodo centrale i padroni di casa sono stati abili a controllare il risultato e a colpire nel momento giusto, affondando di fatto gli avversari di serata a cavallo fra il 29' e il 30'. Dapprima ci ha pensato Müller (29'), dopodiché è stata la volta di Kostner (30') con i due attaccanti che hanno così portato i biancoblù sul momentaneo 4-1. I Tigers hanno cercato di reagire, continuando a mettere pressione dalle parti di Manzato e al 32' in superiorità numerica - in virtù della penalità rimediata da Mazzolini - hanno realizzato il 4-2 con Gagnon (33').

Nell'ultimo terzo i ragazzi di Cereda non si sono scomposti e sono riusciti a contenere le avanzate degli avversari, che non sono più stati in grado di graffiare Manzato. Così, al 56' è giunta anche la quinta marcatura messa a segno ancora da Kubalik, con l'attaccante ceco che - sancendo la sua doppietta personale, la 17esima rete in questa stagione - ha fissato il punteggio sul 5-2 finale.

Grazie a questa vittoria i leventinesi - che hanno vinto nove delle ultime dodici partite di campionato - consolidano la quarta posizione in classifica con 52 punti, a una sola lunghezza dal Bienne (53) che è terzo.

AMBRÌ - LANGNAU 5-2 (2-1; 2-1; 1-0)

Reti: 11' Kubalik (Zwerger) 1-0; 12' Pesonen (Lardi) 1-1; 16' Fora (Zwerger) 2-1; 29' Müller (Kubalik, Zwerger) 3-1; 30' Kostner (Kneubuehler, Bianchi) 4-1; 33' Gagnon (Lardi, 5c4) 4-2; 56' Kubalik 5-2.

AMBRÌ: Manzato; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Lerg, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Rohrbach; Mazzolini, Goi, Lauper; Kneubuehler.

Penalità: Ambrì 2x2'; Langnau 5x2'

Note: Valascia 6'308 spettatori. Arbitri: Urban, Fonselius; Cattaneo, Wolf.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Non mollare mai non mollare mai non mollare mai...all Ambri grande squadra e al personaggio austero che tanto mi commuove...Sarà mica uno fans come quello della Gut? Devo preoccuparmi? Ma no innocuo come un pulcino o come un piccolo corvo senza piume. Disadattato!

Tony15 5 anni fa su tio
Steven Amato Montanaro e fiero di esserlo........Sbroja

Evry 5 anni fa su tio
NIente da dire BRAVI e avanti cosi

cle72 5 anni fa su tio
Montanari fiero d esserlo e domani sorrido ugualmente!!! Grande cuore forza Ambri!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Montanaro non è per nulla un problema, te si però !

hcap76 5 anni fa su tio
Steven Amato chupaaaa

Zarco 5 anni fa su tio
Domani lavoro uguale!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Se vincevano i bianconeri no????????

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Cambiava nulla !

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
grandiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

durso 5 anni fa su tio
Per la gioia del Ticino biancoblu!

clay 5 anni fa su tio
come una corrazzata.....un rullo compressore
NOTIZIE PIÙ LETTE