Cerca e trova immobili

MONDIALI U20Impresa Svizzera: Svezia battuta, è semifinale!

03.01.19 - 00:41
I rossocrociati di Wohlwend, protagonisti di una prestazione eccellente, si sono imposti 2-0 nel match dei quarti
Keystone
Impresa Svizzera: Svezia battuta, è semifinale!
I rossocrociati di Wohlwend, protagonisti di una prestazione eccellente, si sono imposti 2-0 nel match dei quarti
HOCKEY: Risultati e classifiche

VICTORIA (Canada) - Fantastica impresa della Svizzera ai Mondiali U20 in corso di svolgimento in Canada. La selezione di Christian Wohlwend, opposta nei quarti di finale alla Svezia - avversario sempre molto ostico per i colori rossocrociati -, si è imposta 2-0 grazie ad una prestazione impeccabile. 

Passati in vantaggio al 16' con la splendida rete di Yannick Brüschweiler - a segno al termine di una pregevole iniziativa personale -, gli elvetici hanno "soffocato" con grande efficacia la reazione degli scandinavi, sin qui imbattuti nel torneo. Al 34' Luca Wyss, sugli sviluppi di un'azione insistita, ha poi insaccato il pesantissimo 2-0 con una conclusione da distanza ravvicinata.

Nel terzo tempo il portiere Luca Hollenstein (shutout per lui) ha abbassato la saracinesca e la solida Svizzera ha così completato l'impresa strappando il pass per le semifinali. Nel penultimo atto del torneo i giovani di Wohlwend se la vedranno con la Finlandia (sabato mattina alle 2). L'altra sfida metterà di fronte la Russia agli Stati Uniti. 

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE