Cerca e trova immobili

HCAPCifre rosse ad Ambrì: i conti ancora non tornano

22.12.18 - 13:29
Il conto annuale 2017/18 del club leventinese presenta una perdita operativa di quasi 1,4 milioni. Si punta ad aumentare il capitale sociale
Ti-Press
Cifre rosse ad Ambrì: i conti ancora non tornano
Il conto annuale 2017/18 del club leventinese presenta una perdita operativa di quasi 1,4 milioni. Si punta ad aumentare il capitale sociale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Sul piano sportivo i risultati sono eccellenti e la nuova casa diverrà realtà; non tutto in ogni caso sta andando per il verso giusto ad Ambrì. Il conto annuale 2017/18 presentato dal Consiglio di Amministrazione del club racconta infatti di una perdita operativa di 1'397'336.-. Questa, legata ai passivi del passato, fa salire la perdita di esercizio a quasi 2,7 milioni. Per tentare di annullare tale perdita la società ha approvato un risanamento, che si dovrà concretizzare in un aumento di capitale da 4 a 6 milioni.

Di seguito il comunicato stampa della società leventinese:

"Appello dall’Assemblea HCAP: per sostenere il trend positivo bisogna aumentare il capitale sociale

Il Consiglio d’Amministrazione HCAP SA ha presentato ai propri azionisti, nel corso dell’Assemblea generale ordinaria 2018 tenutasi oggi in presenza di 168'919 azioni su 280’000, il conto annuale dell’anno sociale 2017/2018

L’Hockey Club Ambrì-Piotta sottolinea un notevole trend positivo su tre anni, ovvero dal risultato 2016-17 al forecast 2018-19 e al piano finanziario per gli anni seguenti, che rendono ormai raggiungibile il break even entro la prossima stagione. Per questo l’assemblea ha espresso fiducia per il futuro societario, approvando all’unanimità i conti 2017-18 e rieleggendo pure all’unanimità il Consiglio d’Amministrazione.

Nei dettagli, il conto d’esercizio 2017-18 ha permesso di registrare ricavi per 11'618'095.- (in crescita di 468'206.- rispetto all’anno precedente) e costi per 13'015'431.- (in diminuzione di 943'959 rispetto all’anno precedente). Ne risulta una perdita operativa di 1'397'336.- (in diminuzione di 1'412'165.- rispetto al 2016-17) cui purtroppo vanno aggiunte sopravvenienze legate al passato di 1'298'250.-, il che ha portato la perdita d’esercizio a 2'695'586.-.

Questa perdita impone un risanamento, già approvato dalla precedente assemblea il 23 dicembre 2017, ovvero un aumento autorizzato del capitale sociale da 4 a 6 milioni di franchi, con aggio del 200%. Tale aumento è stato sin qui seguito solo in piccola parte, per cui l’assemblea ha preso atto del fatto che bisognerà completarlo imperativamente entro il 23 dicembre 2019. Da qui l’appello principale della giornata: occorre che gli azionisti ed il popolo biancoblu sottoscrivano con entusiasmo nuove azioni, per garantire la continuità della società e accompagnare nei conti l’entusiasmo ormai dominante sul ghiaccio!

Il club lancerà nelle prossime settimane un’azione in tal senso. Oltre che sul piano sportivo, il club leventinese guarda al futuro con ottimismo anche sul piano societario con l’inizio dei lavori di costruzione del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì, la cui cerimonia di apertura del cantiere ha luogo oggi stesso presso l’Hangar 6 dell’aerodromo di Quinto."

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Peccato, ma la GANASSA l'ha sempre SPALANCATA...... la volpe cambia il pelo ma non il vizio !

Blobloblo 5 anni fa su tio
Quanti gnücc!!! Espertoni, ditemi una squadra che fa utili?? Sapete che tutte le squadre, anche chi vince il titolo, o anche chi perde la finale in casa alla settima, fanno deficit a fine anno?? E sapete che costi di gestione ci sono per mantenere una pista vecchia come quella attuale? Sapete che i costi di gestione saranno inferiori in quella nuova? Sapete che non è l’Ambri che vuole costruire una pista nuova per sfizio ma è stato imposto dalla lega?

sergejville 5 anni fa su tio
"Tutto bene, tutto ok. Si vola. Il cantiere sta per iniziare. Siamo grandi, siamo unici al mondo". Cit. On.Filippo Lombardi

cle72 5 anni fa su tio
Leggo continuamente megalomani. Chiedo a costoro se hanno un idea dei costi per uno studio d'ingegneria, architettonico, impianto elettrico, idraulico, di sicurezza e dei materiali? Per rinnovare la pista di Davos ci vogliono 30 mio. ca. Forse il primo progetto con la seconda pista e altro era esagerata, ma questa ha il minimo indispensabile per poter essere sfruttata al meglio. Ah. Dimenticavo i rifugi della protezione civile hanno anche un costo non indifferente. Se pensate che per una casa privata monofamiliare si parla di ca. 10.000 Fr. Fate presto a capire cosa può costare un rifugio molto più grande. Ragionare prima di sparlare. Se fosse stata a Lugano e per il Lugano sarebbe andato tutto bene.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
non ho capito.

cle72 5 anni fa su tio
Quanta ignoranza si legge in questi commenti. Ignoranza ovvero colui che ignora e scrive giusto per scrivere. Poveri noi.

Wenz 5 anni fa su tio
Sono 10 anni che i conti non tornano ma le manie di grandezza rimangono.

Al81 5 anni fa su tio
Commenti da caproni non la vogliono capire che la pista bisogna farla ma forse loro vogliono HCAP in B oppure non vogliono che abbiamo la pista nuova comq un po’ di invidia la sento nei commenti

cle72 5 anni fa su tio
Aspettiamo i conti hcl e poi parliamo! Qualcuno dimentica il caso Gaggini e co.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Mai visto un`opera pubblica rispettare le previsioni dei costi di costruzione.Come minimo costera`il doppio del preventivato e poi ci sara`la gestione.Tanti auguri.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Se non si fa la pista nuova è impensabile risanare i conti...
NOTIZIE PIÙ LETTE